Poche idee ma confuse. Non capisco che tipo di relazione vorrei

• Ti faccio una domanda: se domani ti trovassi allettato a lungo per motivi di salute, da quale delle tue donne ti aspetteresti aiuto?

Allettato no, ma 2 anni fa mi fratturai un piede. La notte fino all’alba in pronto soccorso c’era l’altra e in generale fu molto disponibile, fino almeno a quando non ricoverarono lei per l’intervento (si sovrapposero le due cose)

• Mi dispiace per te.

Trovo aberrante chi vive la propria vita come un copione già scritto da seguire alla lettera. Sicuramente non sarà chi ha una visione così banale dell’esistenza a sapermi suggerire.

Nessun problema lato mio guarda, dispiaciti pure, fai solo 2 fatiche:)

P.S. qui si scrive non si cerca aiuto :winking_face:

Pareri?

Questo l'hai scritto tu, non io. Avere un atteggiamento passivo-aggressivo dopo perché ricevi commenti che non ti piacciono dopo aver richiesto esplicitamente pareri danneggia solo te stesso. Buon proseguimento.

• Nessun problema lato mio guarda, dispiaciti pure, fai solo 2 fatiche:)

Questo l'hai scritto tu, non io. Avere un atteggiamento passivo-aggressivo dopo perché ricevi commenti che non ti piacciono dopo aver richiesto esplicitamente pareri danneggia solo te stesso. Buon proseguimento.

Ho chiesto un parere non aiuto.

E nessun danneggiamento rinunciando all’opinione di chi si erge come conoscitore della verità assoluta. Ripeto, ho chiesto un parere non un giudizio. Di aggressivo vedo solo persone piccole piccole che cercano di dare giudizi non richiesti (un parere non è un giudizio...).

• Ho chiesto un parere non aiuto.

E nessun danneggiamento rinunciando all’opinione di chi si erge come conoscitore della verità assoluta. Ripeto, ho chiesto un parere non un giudizio. Di aggressivo vedo solo persone piccole piccole che cercano di dare giudizi non richiesti (un parere non è un giudizio...).

Ti prego allora di spiegarmi nello specifico dove ti ho giudicato.

Questa è una tua interpretazione: io non conosco la verità, ma è abbastanza evidente che qualunque sia la tua, che io non conosco, né ho esplicitato, tu non voglia vederla altrimenti non ti troveresti in queste condizioni che hai creato tu stesso.

Il parere, considerando il contesto forum, è una forma di aiuto, l'unica possibile spesso in questo format di auto-mutuo-aiuto.

• c∙∙∙o allora sei grandissima. Io no. E ti dico di più, ancora adesso non so chi sono esattamente.

Guarda io sono stata iper-responsabilizzata sin da bambina: o mi formavo una mia identità o soccombevo nella disfunzionalità o peggio diventavo psicotica.

Questo processo è iniziato a circa 12 anni, ricordo che lo shift fu talmente drastico da essere riuscita a notare io stessa il cambiamento in tempo reale. L'idea si è arricchita sempre di più fino ai 17 anni dalla mia prima relazione e in quel periodo ho avuto il picco dove ho imparato praticamente il 90% delle cose che mi serviva sapere dalla vita.

Continuo ad imparare, sempre, ma la mia base solida di quello che volevo s'è formata a 17.

Non avrei mai saputo affrontare tutte le difficoltà che la vita mi ha portato davanti senza questa esperienza: sarei già morta o al manicomio o in carcere per aver ammazzato qualche familiare, soprattutto dopo quello che mi hanno combinato dopo la morte di mio papà.

• Guarda io sono stata iper-responsabilizzata sin da bambina: o mi formavo una mia identità o soccombevo nella disfunzionalità o peggio diventavo psicotica.

Questo processo è iniziato a circa 12 anni, ricordo che lo shift fu talmente drastico da essere riuscita a notare io stessa il cambiamento in tempo reale. L'idea si è arricchita sempre di più fino ai 17 anni dalla mia prima relazione e in quel periodo ho avuto il picco dove ho imparato praticamente il 90% delle cose che mi serviva sapere dalla vita.

Continuo ad imparare, sempre, ma la mia base solida di quello che volevo s'è formata a 17.

Non avrei mai saputo affrontare tutte le difficoltà che la vita mi ha portato davanti senza questa esperienza: sarei già morta o al manicomio o in carcere per aver ammazzato qualche familiare, soprattutto dopo quello che mi hanno combinato dopo la morte di mio papà.

Anche io provengo da una famiglia disfunzionale e anche io sono stata iperesponsabilizzata fin da bimba, per cui ti capisco, sono cose che lasciano il segno. Eppure. Eppure ancora in realtà io non so chi sono, potrei dirti le mie passioni, quello che detesto, eppure io in realtà non so chi sono. L'unica cosa certa che so di me è che non potrei mai fare del male a una creatura indifesa, sia animale che umana. Infatti lo dico sempre ai miei amici, se mi vedete fare del male a creature indifese portatemi alla neurodeliri perché significa che sono impazzita.

• L'unica cosa certa che so di me è che non potrei mai fare del male a una creatura indifesa, sia animale che umana.

Sicuramente abbiamo avuto delle situazioni diverse, poi conta anche l'indole, in questo siamo diversissime: potrei ammazzare qualcuno se tentasse di far del male al mio cagnolino. Gli animali invece non li toccherei neanche sotto tortura, nemmeno li mangio :)

• Sicuramente abbiamo avuto delle situazioni diverse, poi conta anche l'indole, in questo siamo diversissime: potrei ammazzare qualcuno se tentasse di far del male al mio cagnolino. Gli animali invece non li toccherei neanche sotto tortura, nemmeno li mangio :)

Vedi, sei migliore di me, io adoro gli animali, però li mangio, è un dilemma che mi dilania la coscienza, tieni conto che per lavoro io ho visto i macelli :crying_face: Voglio diventare vegetariana.

• Vedi, sei migliore di me, io adoro gli animali, però li mangio, è un dilemma che mi dilania la coscienza, tieni conto che per lavoro io ho visto i macelli :crying_face: Voglio diventare vegetariana.

Non è una questione di essere migliore è che semplicemente sono veramente centrata sulle mie sensazioni e ciò che voglio.
    Faccio questa dieta da tantissimi anni e non mi è mai pesato nonostante ad esempio il pesce mi sia sempre piaciuto perché per me sarebbe come essere un sepolcro vivente: non lo tollererei!

Infatti tutte le sacrosante volte che mi sono trovata in grandissima difficoltà nella mia vita è proprio perché stavo andando contro me stessa.

Forse potrebbe essere questo il tuo caso, forse no :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta