Messaggi Hot

• Forse la mia domanda vi sembrerà strana, ma non sono esperta in dinamiche di coppia.

Mi chiedevo: in una coppia che si sta frequentando/conoscendo ed in cui ci sono le basi per una relazione è normale lo scambio di messaggi hot?

Oppure è una dinamica da amicizia di letto?

• Ciao, normale rispetto a cosa?

Ogni coppia è unica e, purché ci sia consenso e rispetto reciproco, tutto può essere considerato legittimo.

Il fatto che la società tutta imponga un certo modello comportamentale univoco per identificare la solidità di una coppia credo sia un'interpretazione molto semplicistica.

Al contrario, credo che alcune manifestazioni di complicità, nel caso specifico lo scambio di messaggi erotici, possano alimentare la relazione sia dal punto di vista strettamente sessuale così come da quello più sottile dell'attrazione mentale. Ovviamente sto dando per scontato che ci sia una base solida da alimentare fatta di sentimenti, interessi, passioni, visione della vita, obiettivi.

Più che altro mi viene da chiederti: come ti senti TU rispetto ai messaggi erotici che vi scambiate? Ti fanno sentire a disagio? Hai qualche timore a riguardo?

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Forse la mia domanda vi sembrerà strana, ma non sono esperta in dinamiche di coppia.

Mi chiedevo: in una coppia che si sta frequentando/conoscendo ed in cui ci sono le basi per una relazione è normale lo scambio di messaggi hot?

Sì certo che è normale. Se è fatto come aggiunta ad un proposito romantico ovviamente.

Sì, è normale, ma stai attenta.

Il fatto che sia normale mandarsi anche foto hot non significa che devi sentirti in dovere di mandarne a uno di cui non ti fidi e senza protezioni informatiche (nelle chat sono state introdotte).

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Un po' a disagio sì perchè non sono abituata, né a questo genere di messaggi né a stare in coppia con una persona.

Se ti senti a disagio allora è tutto un altro paio di maniche.

Ci sono i presupposti per poter affrontare con la persona in questione il disagio che provi?

Magari è una questione legata ai preconcetti sociali legati allo scambio di messaggi erotici col partner, oppure semplicemente non ti piace come abitudine di coppia. Credo che nella dimensione che in un modo o nell'altro gira attorno alla sessualità si debba sempre mettere in chiaro cosa ci piace e cosa no, anche per non generare fraintendimenti. E prendere sempre le dovute precauzioni, come ti hanno fatto notare qualche messaggio sopra.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Lo stare in coppia implica inevitabilmente avere a che fare con modi di fare diversi dai nostri, che possono apparirci un po' "strani". Ovviamente comportati come ti senti, se ad esempio rispondi con l'emoticon della faccina che arrossisce (oppure ovviamente lo puoi dire di persona, magari corredato da un abbraccio che vuole significare che in fondo non lo stai rimproverando), capirà che sarebbe meglio limasse il contenuto/forma.

Non è una domanda strana perché la "normalità" non esiste.

Dipende dal modo in cui due persone comunicano. Ti posso per esempio dire che il mio compagno è molto fisico ma per nulla verbale, per cui tra di noi questo tipo di comunicazione non si è mai instaurata, nonostante che a me venga spontanea.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden