Ciao a tutti. Vi scrivo per un consiglio, io 31 anni, lui 33. Ci frequentiamo (perché chiamarla relazione è un parolone) da un anno e mezzo. Con lui sto bene, ma abbiamo diversi problemi. Il più grande è che lui si vergogna a dire che mi frequenta, tanto che da parte sua non lo sa nessuno (o comunque pochissime persone): se lo chiamano i suoi mentre siamo assieme mente dicendo che è con amici o con altri, se siamo con amici in comune facciamo praticamente finta di non conoscerci. É una situazione assurda, paradossale.
Altra cosa che a me fa soffrire molto è che non vuole ancora dormire con me, cosa che per me è molto importante per entrare più in intimità con una persona, ma lui nulla... la scusa è che lui deve lavorare (dice che quando torna a casa lui lavora anche se va via da casa mia alle 2-3 di notte), gli ho proposto di dormire da lui così lavora fino all'ora che vuole e poi possiamo stare assieme, ma anche lì no.
Altra cosa ancora, difficilmente lui vuole fare qualcosa con me, di solito fa cose per me... ad esempio avrei voluto fare qualche giorno di vacanza assieme (anche solo un weekend), lui ha acconsentito, ma me lo fa pesare come se fosse un favore e non un'occasione per stare un po' assieme.
Ci sono altri problemi, più piccoli, come ad esempio il fatto che con me è sempre in ritardo, oppure il fatto che raramente mi faccia andare a casa sua (stiamo quasi sempre da me), la mancanza di un minimo di routine di coppia (che non è piccolo come problema, ma ora non sono in grado di affrontarlo) ecc...
Su altre cose è molto presente, ad esempio una notte sono stata male e non ha esitato a portarmi in ospedale ed è rimasto ad aspettarmi per ore, mi scrive comunque tutti i giorni e a volte propone brevi passeggiate, cene o di venire da me per un film o una pizza. Insomma forse mi vuole bene in amicizia, ma mi sembra che non voglia stare con me e allora non capisco perché non me lo dice e basta, forse lo sta facendo con tutti questi atteggiamenti e io invece non mi arrendo perché ci tengo o invece forse è solo molto lento. Non so più nulla, so solo che sto impazzendo, parlarne con lui è impossibile (già provato un miliardo di volte) e io sono molto stanca di questa situazione.
Ho bisogno di un parere esterno e un consiglio su cosa fare. Grazie.