Relazione od amicizia? Lui si vergogna di me? Sto impazzendo

• Secondo me non è detto che la situazione sia per forza semplice come un: ti ama/non ti ama, le persone sono complesse

Sono pienamente d'accordo, ridurre la complessità di una persona e di una relazione a "m'ama non m'ama" fa parte del manicheismo.

Su altre cose è molto presente, ad esempio una notte sono stata male e non ha esitato a portarmi in ospedale ed è rimasto ad aspettarmi per ore, mi scrive comunque tutti i giorni e a volte propone brevi passeggiate, cene o di venire da me per un film o una pizza

D'altronde anche Violy ci dice questo, che non è il comportamento di un individuo che cerca solo un'attività sessuale.

Potrebbe anche essere il re degli stronxi, io non voglio difenderlo a spada tratta, ma bisogna capire se c'è qualcosa di più importante dietro questo comportamento. Parlare non vuole, ma tu violy devi dargli una scossa, anche bleffando se credi, ma metterlo un po' alle strette e vedere come reagisce, dirgli che, come hai detto quì, ne stai soffrendo e non sei più disposta a queste condizioni, o quantomeno non disposta se non capisci.

Credo comunque che manchi qualche pezzo in questa storia e nella descrizione del tuo ragazzo.

Alan Turing diceva "il fatto di pensare in modo diverso dal nostro non significa non pensare". E io parafrasando questo chiedo: amare in modo diverso dal nostro o dall'immaginario sociale, significa non amare?

• Ragazzi, il non dormire assieme è abbastanza indicativo che non la voglia. In un anno e mezzo ha volutamente evitato di darle l'idea di poterlo fare. Non la vuole e la aiuta giusto perché le vuole bene, ma fine. Una persona che recrimina il passare un weekend assieme sta solo dicendo una cosa: "lo passo per costrizione, per farti un favore come amica, ma non m'interessa minimamente". Più chiaro di cosi....

• si vergogna a dire che mi frequenta

Uhm... Caso complicato. Ci sono tante ragioni per cui questo possa accadere.

E succube della famiglia?

Potrebbe essere. E' una delle ragioni più frequenti.

In particolare il fatto che la madre di lui per qualche motivo potrebbe non gradire la presenza di lei compagna.

Ha scarsità ormonale?

Potrebbe essere anche questo. Quindi, nel caso, non si sente "in grado" di fare il compagno ufficiale.

Da uomo ti dico che vuole solo fare sesso senza impegno.

Potrebbe essere anche questo.

Il non voler dormire insieme è uno dei messaggi più chiari,

Dipende.

Dormire assieme è una specie di "punto di non ritorno" e lui con il suo comportamento sta evitando il più possibile questo "punto di non ritorno" e i motivi potrebbero essere tantissimi. In questo caso è difficile fare una proiezione, perché i casi sono veramente svariati.

Tra i più comuni possiamo citare:

• Una "cattiva" reputazione di lei. Frequentazioni precedenti ritenute troppo "facili" o mirate a doppi fini possono svalutare la posizione sociale della donna e pregiudicare la reputazione dell'uomo che la frequenta. ...E prima che il nazi-fem incomba: esistono davvero questi motivi: non è sempre e solo "mascolinità tossica".
    • Una incompatibilità con la madre di lui. Alcune "mamme" fanno un identikit preciso della potenziale compagna del figlio e in quella specifica proiezione (totalmente irrealistica) puntano talmente tanto da rendere impossibile la vita sentimentale del figlio non emancipato.
    • Un'altra compagna già presente e nota ad alcune delle sue conoscenze. Potrebbe essere un uomo dalla doppia o tripla vita. Ce ne sono, anche se nessun uomo è mai riuscito ad eguagliare alcun record femminili.
    • Una insicurezza data dal non avere abbastanza: ormoni, soldi, onore, forza, salute, prospettive per il futuro. Anche se nessuno ci crede (uomini compresi) gli uomini (moderni) si fanno mille problemi prima di potersi sentire "in grado" di affrontare una relazione, perché sono ancora schiavi del patriarcato.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Anche per me il non dormire assieme è uno dei messaggi più chiari ed è infatti il motivo di maggior sofferenza.. lui dice che per lui non è così importante, che sono altre le cose che contano, ma io lo leggo come la mancanza di voglia di costruire un legame più solido.

Una "cattiva" reputazione di lei.

Posso dirti che per fortuna non ho mai avuto una cattiva reputazione da questo punto di vista.. due sole storie passate ed entrambe molto lunghe (una anche con convivenza).

Una incompatibilità con la madre

Questo non lo so, vive lontana e non la conosco... Considerato poi che mi nasconde, non so nemmeno se lei sappia della mia esistenza.

Un'altra compagna già presente e nota ad alcune delle sue conoscenze.

Ci ho pensato anche io onestamente e ho affrontato il discorso di petto, mi ha detto di no ma boh questa per me resta un'ipotesi valida.

Una insicurezza data dal non avere abbastanza:

Sugli ormoni non credo, soldi forse (una volta mi ha fatto una battuta sul fatto che non fosse possibile che io guadagnassi più di lui), il resto non credo.

Grazie mille a tutti per i consigli.

• Sugli ormoni non credo, soldi forse (una volta mi ha fatto una battuta sul fatto che non fosse possibile che io guadagnassi più di lui), il resto non credo.

Se lui è un uomo "vittima" del patriarcato (e lo sono in molti quelli di età >=35 o che vivono in famiglie/comunità isolate) è davvero possibile che il non sentirsi all'altezza oppure (terribile) il vergognarsi di guadagnare meno di te siano i motivi che lo spingono a tenere questa condotta.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Parlagli, digli che così non va, chiedi i motivi e se non ti soddisfano le risposte mollalo senza se e senza ma. Se è veramente interessato a te, tornerà e cambierà, altrimenti meglio averlo perso che trovato. Ti racconto in breve la mia storia, solo per farti capire che il tempo è prezioso. A 23 anni circa mi misi insieme con quest' "uomo" di 16 anni più grande (anche se lui aveva mentito sull'età, dettagli). Eravamo amici da anni. Non abbiamo mai nemmeno fatto sesso insieme, perché lui non voleva e accampava scuse che non avevamo casa libera, week-end insieme diceva sì, ma poi rimandava, ergo mai fatti, all'inizio facevamo gite e uscite insieme, poi col tempo sempre meno. Mai presentata ai suoi amici o parenti. Io ci soffrivo tantissimo, ma non riuscivo a mollarlo definitivamente. Ho buttato 7 anni della mia vita, 7 anni della mia gioventù che nessuno mi darà più indietro! Morale della favola, alla fine ho scoperto che era un puttaniere, che contattava ragazze random nelle chat, e andava anche a prostitute insieme ad un suo amico. Gli uomini sono "semplici", è palese che non sia interessato se non ad un passatempo. Ti sta umiliando. Non regalare lui ulteriore tempo, chiarisci, e se non ti dà risposte soddisfacenti e vedi che nulla cambia, mollalo e non voltarti indietro. Tu sei felice così? Evidentemente no! Aldilà dei suoi motivi, se non è disposto a parlarne e a risolvere, è inutile perderci tempo. Volta pagina.

• So che io non faccio testo, ma anche io se mi trovassi un fidanzato ammetto che mi vergognerei a presentarlo ai miei amici, perché ho costruito un'immagine di me da virago, e sicuramente mi prenderebbero in giro se manifestassi qualsiasi dolcezza caratteriale in loro presenza nei confronti di un ipotetico fidanzato. Mi accodo ad altri sul dirti di metterlo un po' alle corde per una spiegazione.

• Sta cosa del dormire insieme è un problema per molti in reltà.
    Io per dire ho il sonno leggero, se ho qualcuno che mi respira a un metro non riesco a dormire. I tappi per le orecchie poi sono al secondo posto nella classifica delle invenzioni che funzionano peggio della storia (la prima è L'OMBRELLO).

Alle tipe che frequento nemmeno lo dico perché tanto sarebbe inutile, pure se gliene parlassi che vuoi che rispondano? "Oh tesoro mio, per dimostrarti quanto ci tengo sto 7 ore in apnea"?

Sul fatto che non voglia farsi vedere in giro con te o si vergogna di te oppure gli da fastidio che gli altri pensino faccia coppia.

• Secondo me tre quarti dei problemi relazionali assurdi e dei misteri raccontati in questo forum e' dovuto al fatto che almeno una delle due parti e' asperger o comunque con qualche neurodiversita'.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235