Situazione sentimentale tossica

• Siamo usciti oggi, niente di che giusto una passeggiata tra i centri commerciali. Ci siamo comportati come due amici e niente più, stavolta non percepivo nemmeno un "di più" da parte sua (ma non era l'appuntamento adatto). Non sono riuscito nemmeno ad abbracciarla.

Così mi si smorza l'entusiasmo. Sembra la stessa situazione con la ex nella quale, dopo le prime settimane in cui mi chiedevo il perché, poi ho iniziato a viverla benissimo come amico. Stavolta però io non vorrei virare sull'amicizia. Forse ci vediamo anche domani sera, spero ci siano più occasioni... ma se lei non mostra segnali e io non posso forzare il discorso, cosa posso fare?

Più che altro ho paura si crei un circolo vizioso, se lei magari finge e si comporta distaccata, io mi comporto davvero da distaccato e magari poi pensa che non voglio e non finge più, e ci distacchiamo davvero.

P.S. ripeto, piuttosto che perderla preferisco mille volte l'amicizia... però è brutta la sensazione che prima non potevo vederla e la desideravo più di tutto, ora la posso vedere e se si comporta da amica la desidero meno (se non come amica appunto).

• Quindi non dovrei toccare l'argomento?

Forse finora ho sempre sbagliato ad affrontare ogni argomento (specie quelli di crisi). Forse avrei fatto meglio a stare zitto e aspettare che ci arrivasse da sola?

Però se stavolta non le dico nulla, lei magari potrebbe continuare a fingere (se ho ragione a credere che vorrebbe tornare assieme) e restare nell'amicizia.

Tu non "dovresti" e "poresti" niente. Comanda lei e basta. Non solo perché è una donna disfunzionale, ma solo perché è una donna. Punto.

P.S. ripeto, piuttosto che perderla preferisco mille volte l'amicizia... però è brutta la sensazione che prima non potevo vederla e la desideravo più di tutto, ora la posso vedere e se si comporta da amica la desidero meno (se non come amica appunto).

Pensa a come ti sentirai quando vedrai la tua "amica" che frequenta altri uomini.

L'amicizia non è compatibile con il desiderio di "possederla".

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Con estremo ritardo, oggi curiosando nella mia rubrica ho scoperto che sul contatto di mia madre era stato inserito un altro numero, di un tizio mai visto.

Sono più che sicuro che sia stata lei, settimane fa, prima di mollarmi perché non le diedi il telefono, glielo feci tenere un po'. Non so perché ha fatto questa aggiunta, forse sperava che cadessi nella trappola e scrivessi per sbaglio al tizio?

Vabbè... ho cancellato tutto e non le dirò nulla, specie ora che siamo ritornati un po' in sintonia.. Stasera vorrei provare ad uscirci di nuovo, ma vorrei farle capire che vorrei di più (vabbè in realtà lo sa), che si potrebbe fare davvero. Se volesse davvero ferirmi non resterebbe amica, invitandomi ad uscire. Quindi voglio darle ancora una speranza.

• Con estremo ritardo, oggi curiosando nella mia rubrica ho scoperto che sul contatto di mia madre era stato inserito un altro numero, di un tizio mai visto.

Sono più che sicuro che sia stata lei, settimane fa, prima di mollarmi perché non le diedi il telefono, glielo feci tenere un po'. Non so perché ha fatto questa aggiunta, forse sperava che cadessi nella trappola e scrivessi per sbaglio al tizio?

Vabbè... ho cancellato tutto e non le dirò nulla, specie ora che siamo ritornati un po' in sintonia.. Stasera vorrei provare ad uscirci di nuovo, ma vorrei farle capire che vorrei di più (vabbè in realtà lo sa), che si potrebbe fare davvero. Se volesse davvero ferirmi non resterebbe amica, invitandomi ad uscire. Quindi voglio darle ancora una speranza.

Hai già provato a farle capire che ti interessa... :(

• Aggiornamento: ieri sera mi ha invitato fuori a cena. Tralasciando che pensavo ad un ristorante bello quindi mi ero vestito un po' elegante ed invece siamo andati in una normalissima pizzeria, inizialmente la serata è stata normale. Io ho provato di nuovo a dirle che preferivo affrontare la relazione mentre lei diceva di no, solo amici.

Poi, dopo varie ore, ci siamo messi a ballare a caso le "nostre canzoni"... ed è scappato un bacio. Mi ha detto "era giusto per...", ma poi ancora ed ancora finché siamo arrivati alle 6 del mattino a ballare abbracciati, baciandoci (anche con una certa foga) e facendole anche dei massaggi. Però già verso le 2 una crisi, prima mi dice che non si fida di me e non si può fidare nemmeno se le fornisco prove della verità (continua a pensare che l'ho tradita ma non è affatto vero, anzi). Poi mi dice che mi doveva confessare due cose, ma lo avrebbe fatto un altro giorno.

Comunque siamo rimasti fino alle 6, riprendendo a ballare (prima), baciarci, farle dei massaggi (poi) e non trovavamo il coraggio di tornare a casa. Poco prima di andare ha iniziato a respingere i miei baci, ma in realtà sembrava solo stuzzicarmi e la situazione stava evolvendo in qualcosa di più, ma non abbiamo fatto (giustamente) nulla e siamo rientrati.

Stamattina, senza scriverci nulla, mi ha bloccato. Di nuovo.

Soffre davvero la relazione, ma è incredibile quanto stiamo bene quando siamo insieme... perché si spaventa così? Spero mi sblocchi, sennò devo ripetere i cicli di messaggi non stop o richiedere alla mamma?

• Stamattina, senza scriverci nulla, mi ha bloccato. Di nuovo.

Soffre davvero la relazione, ma è incredibile quanto stiamo bene quando siamo insieme... perché si spaventa così?

Spero mi sblocchi, sennò devo ripetere i cicli di messaggi non stop o richiedere alla mamma?

Se chiedi alla madre passi dalla parte del torto e rischi un addebito per stalking che comprende fino a 3 anni di reclusione.

Se insisti per una relazione rischi poco di meno.

Lei non soffre la relazione: la fa soffrire a te, attuando il suo copione che per quanto ne sappiamo potrebbe essere attuato in parallelo anche con altri.

Dovresti sperare che non ti sblocchi e tu dovresti disintossicarti pensando ad altro. Bloccala tu, prima che sia troppo tardi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Io credo che lei SA di avere un debole per me.
    Il fatto che spesso è lei a uscire dalle barriere dell'amicizia (l'invito a cena, l'accettare di ballare in giro per strada a caso, il baciarmi, lo stare da sola con me fino alle 6 del mattino... sono tutte cose che NON faresti MAI con un amico/a e basta. Per non parlare delle sue storie con tema amore, lei che mi manda le nostre canzoni d'amore, ecc). Per me è perché lei prova dei sentimenti. Solo che con sta storia della zero fiducia non riesce a buttarsi completamente ed ecco che mi scarica addosso tutto (una cosa che potrebbe dirmi è che "non ho rispettato le sue condizioni di amicizia", come se fosse solo volontà mia), come se volesse autoconvincersi che non prova nulla per me.

Perché se non soffrisse, allora che problemi ci sono? Non dico buttarsi ciecamente, ma almeno chessò provare a resistere due settimane senza interruzioni? Poi si possono trarre le somme. Se hai una relazione di 3 ore cosa puoi mai capire?

Ieri comunque, durante la crisi, mi disse una frase tipo: "sarò io a cercarti se vorrò stare con te"... che è molto simile a ciò che mi disse l'ultima volta prima di propormi l'amicizia: "sarò io a cercarti se vorrò avere a che fare con te".

La cosa curiosa però è che lei mi ha detto che mi ha proposto l'amicizia per farmi contento. Quando le ho risposto "quindi se fosse per te non te ne fregherebbe nulla di me" non mi ha risposto. Non mi ha risposto perché è così davvero o perché è come penso io?

In ogni caso ora forse la scelta migliore è non fare nulla. Se non succede nulla, domani le invierò un messaggio (un sms e, per evitare casini come l'ultima volta, poi scriverò anche alla mamma dicendole solo che le ho scritto l'sms in modo che è obbligata a leggerlo).
    Attualmente una frase che potrei pensare di dirle è "io ti aspetto" (che è la stessa che le dissi l'ultima volta), ma potrei anche aggiungere che se davvero lei soffre allora le posso promettere l'amicizia. Non è ciò che vorrei, si sa, ma se davvero lei non ce la fa allora preferisco comunque starle vicino. Anche se poi potrei stufarmi io per primo (o comunque potrebbe succedere come con la ex che siamo rimasti amici per parecchio, e potenzialmente potremmo restare ancora amici), ma per come mi conosco è un passaggio obbligato per capire se tutto il fuoco che provo ora è solo dovuto ad una scarica di ossitocina o c'è di più.

• scriverò anche alla mamma dicendole solo che le ho scritto l'sms in modo che è obbligata a leggerlo

Pessima idea. Ma da quando in qua i rapporti tra possibili partner devono passare attraverso i genitori? Non siamo più nel medioevo. Rischi davvero di passare per stalker.

Lei ti dà il contentino perché ti vuole tenere agganciato.

• Quindi voglio darle ancora una speranza.

Leggere gli ultimi post, ma soprattutto questa frase, mi ha fatto ribaltare tutte le idee che mi ero fatto leggendo i primi messaggi.

Lei avrà anche tutti i suoi problemi, ma cosa significa "volere dare una speranza" ad una che ti ha detto più volte di non volere avere una relazione con te?

Come hanno detto utenti molto più esperti di me, mi sembra che tu stia camminando sul filo del rasoio e come loro ti consiglio di fare un passo indietro (anzi, dieci passi indietro).

• Ok, ho deciso di non scriverle per primo. Se vorrà sarà lei a dovermi sbloccare e scrivere... e così si potranno avere solo tre possibilità (non mi scrive mai più, ergo non vuole più avere a che fare con me / mi ripropone amicizia e stavolta accetto e svolto pagina / mi ripropone fidanzamento e stavolta accetteremo gli sviluppi). Il più è capire se davvero non le scrivo allora sarà lei a farlo se interessata. Funzionerà?

Ho scritto di volerle dare una speranza nel senso che sono sempre convinto che anche lei abbia voluto (altrimenti ieri non avrebbe fatto tutte quelle cose con me!). Certo, allo stato attuale le opzioni che vedo sono quelle 3.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta