Salve, vi è mai capitato di star male semplicemente fermandovi per strada a parlare con qualcuno?! Ecco a me capita questo. Ormai incontrare qualcuno che conosco per strada è diventato un incubo! Sì perchè ovviamente ti fermi, questo comincia a parlare e io comincio a sentirmi strana, lui/lei parla e io non faccio che pensare “ecco adesso mi sento male” e vorrei trovare una scusa per andarmene, distolgo lo sguardo perchè comincio a vedere male e poi mi muovo, mi tocco la nuca che sento irrigidirsi, insomma non so cosa cavolo mi succeda, ma ormai da due anni circa ho questo grosso problema, che ovviamente mi condiziona non poco nella mia vita sociale. Vi prego ditemi che qualcuno ha capito come mi sento e, purtroppo, ci sia passato!
Sensazione strana quando incontro qualcuno
-
-
-
È uno dei tanti sintomi dell'ansia che a volte mi succede.
Questo è l'unico problema che hai?
-
È uno dei tanti sintomi dell'ansia che a volte mi succede.
Questo è l'unico problema che hai?
Quello più invalidante in assoluto. Poi vabbè sono ipocondriaca, a volte soffro di tachicardia ma ti ripeto, pur essendo un’ansiosa da sempre, questo sintomo da due anni mi rende la vita complicata assai.
Tu come lo tieni a bada? Sei sicuro sia lo stesso sintomo? Io ho davvero difficoltà a spiegarlo.
-
Sicuramente non invalidante come il tuo, ma mi è già successo.
Anche se non è sistematico come nel tuo caso.
E' sicuramente un sintomo dell'ansia, non andrei a cercare altrove.
Come mai ti preoccupa più dell'ipocondria e dell'ansia stessa?
-
Sicuramente non invalidante come il tuo, ma mi è già successo.
Anche se non è sistematico come nel tuo caso.
E' sicuramente un sintomo dell'ansia, non andrei a cercare altrove.
Come mai ti preoccupa più dell'ipocondria e dell'ansia stessa?
Perchè detesto sentirmi non padrona di me stessa! È una sensazione che non posso governare e mi spaventa!
-
Salve, vi è mai capitato di star male semplicemente fermandovi per strada a parlare con qualcuno?! Ecco a me capita questo. Ormai incontrare qualcuno che conosco per strada è diventato un incubo! Sì perchè ovviamente ti fermi, questo comincia a parlare e io comincio a sentirmi strana, lui/lei parla e io non faccio che pensare “ecco adesso mi sento male” e vorrei trovare una scusa per andarmene, distolgo lo sguardo perchè comincio a vedere male e poi mi muovo, mi tocco la nuca che sento irrigidirsi, insomma non so cosa cavolo mi succeda, ma ormai da due anni circa ho questo grosso problema, che ovviamente mi condiziona non poco nella mia vita sociale. Vi prego ditemi che qualcuno ha capito come mi sento e, purtroppo, ci sia passato!
Ciao. E' un effetto dell'ansia, in pratica tu parli con me ma chi ti ascolta? Il cervello è da un'altra parte del pianeta. Succede molto spesso, in particolar modo quando lo stress fa alzare i livelli di ansia.
E' una specie di dissociazione, ma non nel senso patologico ma di effetto dell'ansia.
-
Ciao. E' un effetto dell'ansia, in pratica tu parli con me ma chi ti ascolta? Il cervello è da un'altra parte del pianeta. Succede molto spesso, in particolar modo quando lo stress fa alzare i livelli di ansia.
E' una specie di dissociazione, ma non nel senso patologico ma di effetto dell'ansia.
Infatti l’ambiente intorno mi risulta strano, ma stento a credere che sia ansia! E se lo è, come ne esco? A te è capitato?
-
Perchè detesto sentirmi non padrona di me stessa! È una sensazione che non posso governare e mi spaventa!
Anche l'ansia non la puoi governare, come l'ipocondria.
Sono tutte facce della stessa medaglia.
Sei seguita da qualcuno?
-
Anche l'ansia non la puoi governare, come l'ipocondria.
Sono tutte facce della stessa medaglia.
Sei seguita da qualcuno?
Non più, andavo da una psicologa ma non riuscivo nemmeno a star seduta e ascoltarla.
-
Non più, andavo da una psicologa ma non riuscivo nemmeno a star seduta e ascoltarla.
Ok, la situazione allora è piuttosto complessa.
Se prendi un ansiolitico cambia qualcosa?
Penso che sia importante seguire una terapia.
Hai detto alla psicologa il motivo?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 15
- Pulmino73
-
- Risposte