Paura di esaurire le attività per il tempo libero

• Se un giorno non saprai piu' come riempire il tuo tempo, potrai sempre venire su questo forum a chiedere come riempirlo, e troverai tante persone disposte a darti consigli e addirittura creare contenuti da leggere per te (vedi ad esempio gli ultimi successi "Suoceri menefreghisti", "Insetti di montagna assassini", "Omicidio di una terza incomoda")

So che il tuo è un intervento scherzoso, comunque volendolo prendere sul serio ho scoperto anche che se leggessi tutti i messaggi dal 2000 ad oggi di un noto forum (non questo) non coprirebbero il potenziale tempo libero che potrei avere...pur se di continuo ne vengono pubblicati di nuovi...quindi anche qui sarebbe lo stesso...

• Non è che sei tanto gentile, eppure questo è un forum specifico per alcuni tipi di problematiche...

Lo so che non è una risposta gentile ma penso sia l’unica soluzione per cercare di stare meglio. La tua richiesta è di tipo ossessivo e rinforzare tale tipo di domande rinvigorisce le ossessioni anziché placarle.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Io ho solamente chiesto: alla luce di ciò che ho scritto sui calcoli che ho fatto sulle vaste attività da svolgere, ma comunque esauribili, si può parlare di assenza di rischio di terminarle? E se invece ciò accedesse, cosa potrei fare?

Tu che risposta ti daresti/vorresti?

Seguendo i tuoi calcoli (anche se fantascientifici) la risposta è che le attività sono esauribili e nel caso dovesse succedere non avrai nulla da fare e rischi di annoiarti.

Visto che sei in cura, hai fatto questa domanda al tuo terapeuta?

• Se non hai questa ossessione la domanda non è applicabile.

Avendo questa ossessione ti fai la domanda, chi non l'ha non può farsela.

Ma continui senza sosta a non voler ragionare, di fronte alle domande vuoi sempre e solo la risposta alla tua unica domanda.

Se rispondessi alle altre domande ti aiuterebbe a ragionare, a prendere coscienza del tuo problema.

In questo possiamo aiutarti, se vuoi risposte devi provare a rispondere anche ad altre domande, so che potrebbe essere difficile aprirsi, ma non ci sono altre strade.

Senza sembrare scortese, perché so che sicuramente la tua ossessione non è facile, ma in questo modo non ti risponderà più nessuno e perderai un'occasione.

Fatti coraggio, apriti. :)

• E' che non ho capito cosa vuoi sapere esattamente.

• Io vorrei solo sapere come fareste voi, cioè persone non ossessionate.

Non considero le attivita' esauribili, anzi, penso che non riuscirei a esaurire le cose a cui interessarmi nemmeno se vivessi per milioni di anni. La tua domanda ha senso solo se stai trollando, oppure se sei depresso a livelli molto alti in cui perdi interesse per qualsiasi cosa.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19