E quindi? Oggi è lunedì... È ritornata?
Penso ancora a lei a distanza di anni
-
-
-
E quindi? Oggi è lunedì... È ritornata?
Per fortuna no, non è tornata.
Anche perchè nel mio precedente post ho omesso un dettaglio... E cioè che che al suo messaggio "Onestamente mi scoccia, mi rimaneva comodo passare lì. Comunque ci proverò." io le ho risposto "Sono sicuro che il locale 1km più avanti sarà altrettanto comodo".
A quel punto deve essersi offesa (non la biasimo, il mio è stato un comportamento infantile e immaturo) e deve avermi bloccato, perchè ho visto proprio scomparire la sua foto profilo "in diretta"...
Nonostante tutto però ammetto di sentirmi molto meglio, molto più "leggero", anche se mi rendo conto di avere preso la strada più veloce (scrivere a lei di evitarmi) piuttosto che quella più difficile (lavorare su me stesso per impedire che lei mi potesse ancora influenzare l'umore).
-
Nonostante tutto però ammetto di sentirmi molto meglio, molto più "leggero", anche se mi rendo conto di avere preso la strada più veloce (scrivere a lei di evitarmi) piuttosto che quella più difficile (lavorare su me stesso per impedire che lei mi potesse ancora influenzare l'umore).
Ma va, e chi se ne frega se hai preso la strada più veloce, hai fatto benissimo! Altro che immaturo, le hai dato la risposta giusta
Adesso che l'avventura si è conclusa bene... per favore... un giro di aperitivi per tutti quelli del forum, ok? Si? Almeno vitualmente...
-
Apro e chiudo OT: per me offerta la famosa brioche, grazie.
-
A me sei sembrato un tipo molto romantico dal tuo racconto: pensare ancora ad una ragazza dopo tre anni non è da tutti... però non condivido il messaggio che le hai mandato e non credo che sia la strategia giusta per togliertela dalla testa, poiché certe affermazioni vanno dette di persona. In questo modo invece hai comunque lasciato un margine di ambiguità.
-
A me sei sembrato un tipo molto romantico dal tuo racconto: pensare ancora ad una ragazza dopo tre anni non è da tutti... però non condivido il messaggio che le hai mandato e non credo che sia la strategia giusta per togliertela dalla testa, poiché certe affermazioni vanno dette di persona. In questo modo invece hai comunque lasciato un margine di ambiguità.
Come ho già scritto quello di non averne parlato faccia a faccia è effettivamente il mio unico rimorso, ma sinceramente non vedo come avrei potuto farlo.
E comunque, se si fosse dimostrata più sensibile o interessata veramente a conoscere i motivi, avrei potuto anche proporle di vederci o di parlarci al telefono per provare un po' a spiegarle meglio il mio malessere.
Viste invece le sue risposte, direi che non le interessava o che non ne valeva proprio la pena.
Ambiguità per chi?
-
Come ho già scritto quello di non averne parlato faccia a faccia è effettivamente il mio unico rimorso, ma sinceramente non vedo come avrei potuto farlo.
E comunque, se si fosse dimostrata più sensibile o interessata veramente a conoscere i motivi, avrei potuto anche proporle di vederci o di parlarci al telefono per provare un po' a spiegarle meglio il mio malessere.
Viste invece le sue risposte, direi che non le interessava o che non ne valeva proprio la pena.
Ambiguità per chi?
Ambiguità per tutti e due perché quando le cose non si dicono di persona, ma sono mediate da un mezzo tecnologico come i messaggi, non si trasmettono le emozioni connesse a quanto si dice, percui c'è sempre un aspetto che rimane non chiaro. Ovviamente dipende dalla situazione, in questo caso era importante a mio avviso vedersi, mentre se ci si sta messaggiando con un collega per motivi di lavoro, il contesto cambia.
Detta in altro modo: avresti avuto il coraggio di dirle in faccia, guardandola negli occhi, quello che le hai scritto?
-
Ambiguità per tutti e due perché quando le cose non si dicono di persona, ma sono mediate da un mezzo tecnologico come i messaggi, non si trasmettono le emozioni connesse a quanto si dice, percui c'è sempre un aspetto che rimane non chiaro. Ovviamente dipende dalla situazione, in questo caso era importante a mio avviso vedersi, mentre se ci si sta messaggiando con un collega per motivi di lavoro, il contesto cambia.
Detta in altro modo: avresti avuto il coraggio di dirle in faccia, guardandola negli occhi, quello che le hai scritto?
Tutto giusto... ma si fa quel che si può...
Credo anch'io che koolmeister sia romantico, che ci soffra, che sia un sognatore... ma c'é chi ha la forza per parlare e chi ce l'ha solo per scrivere. Se penso alle letterine e ai messaggini che ho scritto... Sarebbe stato meglio "dire" ma non ce la facevo. L'età aiuta a fare questi passi...
Un proverbio in dialetto lombardo: quand sevi bon da dagal a sevi mia bon da digal, adess che sum bon da digal a podi pü dagal.
Quando ero capace di darglielo non ero capace di dirglielo, adesso che sono capace di dirglielo non glielo posso più dare (riferito all'acquisito coraggio di dire le cose e alla perdita di vigore...)
-
Ma no, sostanzialmente ha fatto bene nella modalità messaggio (ripeto, io forse non avrei usato neanche quello perchè è stato come un modo per dimostrarle importanza, anche se si era comportata in maniera poco empatica e sensibile, ma comunque se l'opener non ce l'ha fatta più, è stato il suo modo di risolvere la cosa). Non era la sua fidanzata, non era una persona "importante", solo idealizzata da lui, addirittura da spiegarsi a voce, anche no. Pure la lettera roba eccessiva, dai. Koolmaister aveva solo bisogno di tagliare tout court senza fronzoli. Ripeto, non era la sua fidanzata a cui dover dare una spiegazione profonda e dettagliata.
-
Capisco il tuo pensiero e sinceramente non lo so se ci sarei riuscito, visto che il motivo principale di tutta questa situazione era proprio l'imbarazzo e il senso di inferiorità che mi provocava il continuare a vederla ed il suo atteggiamento tra il menefreghista, il superficiale e lo strafottente. Il messaggio comunque doveva essere un modo per rompere il ghiaccio, mi avesse risposto in modo più "empatico" o mi avesse chiesto maggiori chiarimenti faccia a faccia credo che non mi sarei tirato indietro. Se non altro perchè una parte di me avrebbe fatto di tutto per ricevere sue attenzioni...
Però parliamo anche di quella persona che 3 anni fa, dopo un unico incontro, mi ha SCRITTO che non era il caso di continuare a vedersi ma che volendo potevo continuare a scriverle (!!!). E che il giorno dopo ha continuato a venire nel mio locale e a trattarmi come fossi uno sconosciuto. Quindi sono abbastanza sicuro che da parte sua non ci sia il rischio che consideri ambigua questa situazione, visto lo scarso interesse che ha dimostrato nel conoscere le reali motivazioni.
Comunque nessuno di quelli che mi avevano detto "Parlaci!", alla mia domanda in cui chiedevo materialmente di come avrei potuto farlo è stato in grado di darmi una risposta "concreta".
In negozio era fuori discussione.
Al momento di pagare le avrei dovuto dire "Senti, avrei bisogno di parlarti, possiamo vederci una di queste sere?". A me sembra molto più ambigua questa situazione, avrebbe potuto pensare che volevo riprovarci con lei (con il rischio di ricevere un rifiuto come risposta...).
Quindi, anche se ormai è tardi, rinnovo la domanda: come avrei dovuto fare per parlarci?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte