L'amore non corrisposto

• Odio questo suo modo di rendersi disponibile a spot. A momenti mille attenzioni, mi cerca, mi vuole vedere subito, promette cose, ecc. Poi si sgancia di colpo e mi ignora totalmente.

Ma non è che lo fa solo per una puntatina di sesso e poi sparisce fino al prossimo giro?

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• 4 anni fa ci siamo brevemente frequentati e c'è stato ben altro oltre al bacio sulla guancia, e poi più volte ha ribadito di provare molta attrazione nei miei confronti.

Magari è uno dei moderni uomini-donna, che si diverte a circondarsi di orbiter.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Magari è uno dei moderni uomini-donna, che si diverte a circondarsi di orbiter.

Non ne ho la più pallida idea. Fatto sta che ormai è passata una settimana dall'ultima volta che ci siamo scritti e, sinceramente, da un lato spero che non mi scriva più. Anche se ho la sensazione che a breve, appena entrerà di nuovo in crisi con la tipa, tornerà a rompere le scatole.

• Allora ragazzi, io davvero non ho parole.

È ricomparso stamattina dicendo che non si è dimenticato della chitarra, che vedrà di passare a prenderla nei prossimi giorni.

Ora: venerdì mi sono accorta che lei era tornata a far parte delle sue amicizie su Facebook, ergo lo aveva sbloccato, ecc. Ieri lei era di nuovo scomparsa, ergo nuovo blocco, litigio, ecc.

Al che mi sono detta:"Gli do tempo 3 giorni e vedrai che mi scriverà".

Ci ha messo meno di 3 giorni. Stamattina mi ha scritto.

Non ho parole! È evidente che quando lei lo blocca o vanno in crisi, lui viene a cercare me. Appena lei rientra in scena, sparisce di nuovo.

Ma in una maniera talmente ovvia e prevedibile che quasi non ho parole!

• Ma scusa, qualche post fa hai scritto "magari fosse una puntatina di sesso, ma manco quello", se questo tuo pensiero, magari lo ha capito pure lui, non ci vedo nulla di strano se si comporta cosi'.

A questo punto sta a te capire se da lui vuoi qualsiasi cosa ti vuole dare, oppure se vuoi un rapporto in esclusiva, senza essere considerata come una ruota di scorta.

Il mondo e' pieno di pazzi

• Ciao, anche secondo me per lui sei soltanto "il piano B".

Da quello che dici, lui mi sembra la classica persona che (magari inconsciamente) cerca rapporti e relazioni movimentati e un po' burrascosi, che continua a preferire una con cui litiga ripetutamente, che lo blocca e sblocca ogni 3x2, piuttosto che concentrarsi su di te, nonostante l'attrazione che prova.

Boh, per fare una metafora, mi sembra come se tu per lui fossi il porto sicuro, quello in cui sa di potere sempre tornare in caso di necessità, ma preferisce comunque l'adrenalina del mare aperto e delle burrasche, alla ricerca di emozioni forti.

E' solo una mia ipotesi, nata dalla mia esperienza e dal fatto che spesso a me è capitato di comportarmi allo stesso modo e adesso sono qui a rimpiangere certe decisioni.

Quindi sta a te decidere se vuoi o meno accettare questo "ruolo"... Tenendo presente che se fosse voluto tornare da te, come peraltro hai giustamente scritto, avrebbe avuto tante occasioni e semplicemente non l'ha fatto.

Valuta sempre i fatti piuttosto che le parole.

E poi una domanda, forse un po' insolente: scrivi spesso che ti auguri che lui non ti scriva e cerchi più ed è comprensibile. Ma come mai sei sempre informata se la sua "ragazza" l'ha bloccato o meno sui social? Credo che controllare periodicamente i suoi profili non ti faccia bene, e anche qui parlo per mia esperienza diretta.

Piuttosto che sperare sia lui a fare qualcosa (non cercarti), perchè non prendi tu stessa la decisione di non sentirlo più, se è quello che vuoi? (come fatto con il tuo ex). Lo so, è una decisione e responsabilità difficile da prendere, con il rischio di avere anche sensi di colpa e rimorsi, ma forse ti permetterebbe davvero di uscire definitivamente da questo limbo.

Un abbraccio.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235