Mio marito (68 anni) ha sofferto in passato di depressione curata con lo zoloft con buoni risultati, purtroppo da qualche mese soffre di ossessioni ricorrenti, non so a chi rivolgermi dato che lo psichiatra che lo aveva in cura non è più in attività, abitiamo a Roma, avete il nome di un professionista da suggerirmi? Non sapere a chi affidarsi per un problema così delicato è angosciante.
Suggerimento psichiatra a Roma
-
-
-
Qubit
Approvato il thread. -
Ciao. Credo che nessuna persona del Forum potrebbe suggerirti alcun nominativo, oltretutto è vietato dal regolamento. Prova a rivolgere la domanda al tuo medico curante, vedrai che saprà consigliarti il nominativo di uno specialista psichiatra.
Buona fortuna per tuo marito ed in bocca al lupo
-
Nel ringraziare repcar per il contributo, vorrei precisare come il Regolamento non vieti espressamente il singolo suggerimento portato da uno o più utenti, qualora l'esperienza personale presso un dato professionista si sia rivelata positiva, quanto piuttosto la promozione e la pubblicità sistematica di beni e/o servizi, quali possono esserlo per l'appunto delle visite psichiatriche.
Faccio un esempio per dissipare qualunque eventuale dubbio residuo: indicare in maniera estemporanea in questo preciso thread un professionista che si ritiene abbia svolto un buon lavoro col proprio caso è certamente ammissibile, farlo ripetutamente in molteplici discussioni e senza una precisa domanda al riguardo invece non è permesso, poiché rientrerebbe nella promozione sistematica e quindi pubblicitaria.
Chiarito questo aspetto, non posso che associarmi comunque all'invito sopra espresso di girare questo genere di domande al proprio medico curante.
-
Felice che Ailene abbia specificato questo elemento concernente lo statuto del forum, allora posso dirti che la dott.ssa Marazziti riceve anche a Roma (scuola toscana del Prof.re Cassano) e ha salvato dai capelli una persona a me molto cara da cui l'avevo mandata. Questa persona era completamente depressa e aveva tentato il suic****. Assumeva da anni una terapia assolutamente inadatta al suo caso, così la dottoressa che ti ho citato gliela ha completamente ribaltata, dandole tra l'altro pure una vicinanza umana che mi ha colpito (visto che il mio amico non accettava di essere omosessuale e non era neanche del tutto cosciente della cosa). Non posso invece indicare espressamente lo specialista che salvò in me, in quanto pensionato già da alcuni anni e ritiratosi. Spero di non aver lasciato un intervento non in linea, dunque, con il regolamento. Buona fortuna a Daniela e suo marito!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 330
17
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 133
2
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 167
5
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 306
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.5k
38
-