Una volta tanto non ho nulla da eccepire a questa analisi di bruce0wayne.
Va detto però che la donna è poco interessata al genere di conquista sessuale perché di quello ha già una sorta di conferma implicita. Se non la avesse, o meglio: le donne che non la hanno (questa conferma esplicita): si comportano esattamente come gli uomini, ovvero elemosinando sesso.
Secondo me contano entrambe le cose. Nel mio caso, il fatto di non aver mai suscitato molto interesse nei maschi, men che meno durante l'adolescenza, mi ha fatto capire fin da subito che non è per niente scontato piacere ed essere desiderate, e che anzi è normale penare e non essere ricambiate.
Molto probabilmente questa situazione ha contribuito a farmi sviluppare una mentalità più inclusiva rispetto ad altre donne, e quindi più simile a quella maschile, anche se ci saranno senz'altro anche altri fattori, in primis la grande importanza che ho sempre dato al sesso, che mi sembra maggiore rispetto a quella gli danno tante altre donne, e più frequente invece negli uomini.
Nello stesso tempo, essendo comunque una donna, sento che per me la conquista sessuale non ha lo stesso valore intrinseco che invece ha per molti uomini, ma il suo valore è strettamente legato al valore che do al partner.
Mi piace comunque la definizione di approccio inclusivo, lo tirerò fuori quando qualcuno vorrà liquidare anche il mio con un'altra espressione meno politically correct
(ovviamente riservata al caso dell'inclusività al femminile...).
Qui è interessante notare che nei tempi moderni, inteso come negli ultimi 30 anni: la quota di donne dall'aspetto gradevole "scartate" dal maschile per una relazione va crescendo di anno in anno.
A livello sociologico si pensa che le motivazioni alla base di questo fenomeno vadano ricercate nel cambiamento degli equilibri di potere tra i generi.
La mia impressione è che per gli uomini in generale la vita di coppia sia un'esigenza meno sentita (il famoso retaggio atavico a ingravidare più femmine?) Ora che è più facile trovare donne carine disposte a fare sesso senza pretendere una relazione, semplicemente ne approfittano e prendono quello che più gli preme senza quelli che per loro spesso sono vincoli scomodi.