Il mio DOC da relazione e controllo

  • Grazie mille, come al solito siete stati illuminanti. Quel che traspare è una mia forte ansia che cerco di "placare" col controllo. Come se con questo potessi risolvere ma così non é... Sto cercando pure con la psicoterapia di superare tutto ciò... MA sembra ancora in salita.

  • Vorrei sottoporre a voi la mia situazione. Sto con un ragazzo da pochi mesi con cui sto costruendo e voglio costruire un futuro. Tra noi non è stata la classica intesa spontanea, o meglio all'inizio sì... ma in seguito ci siamo dovuti "analizzare", capire i nostri pregi e difetti, cercare un equilibrio. Non dico sia iniziata male, ma sicuramente insieme a tanti momenti belli c'è una diversità di fondo che non ci fa amalgamare al 100%.


    Uno scoglio che mi fa dubitare è il sesso. Il mio ragazzo i primi tempi non si avvicinava, in quanto mostrava come un eccessivo rispetto nei miei confronti, il primo incontro ravvicinato per me - scusate la crudezza delle parole - è stato deludente. Ricordo di essermi girata a piangere per tutte le aspettative deluse quella sera e l'ho fatto rimanere malissimo. Non volevo ma è successo, mi pento di quello che ho fatto. Ho ferito il mio ragazzo nel profondo, questo ha influito nella nostra intimità. Ho capito che il mio ragazzo vive il sesso quasi come un tabù, forse per via dell'educazione che ha ricevuto e un clima lavorativo militaresco che emerge anche dal suo carattere...


    Le prime volte ha avuto una fortissima ansia da prestazione, le volte successive meno, ma non c'è mai stato un tale coinvolgimento sessuale da parte mia. C'è anche da dire che le occasioni in questi mesi sono state poche perché né io né lui avevamo la disponibilità di una casa, situazione che dovrebbe cambiare a breve. Quindi adesso dovremmo avere più occasioni e momenti di intimità, ma finora devo dire che non ne sono rimasta pienamente soddisfatta, lui invece non ha mai manifestato malcontento, rimaneva solo ferito dalla mia scontentezza. É come se fosse bloccato... e adesso si sta sciogliendo a poco a poco.


    Secondo voi le cose possono cambiare col tempo o le cose tra noi son semplicemente destinate a finire?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      629
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104

      • fuoripiove
    2. Risposte
      104
      Visualizzazioni
      5.4k
      104
    3. fuoripiove

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      719
      16
    3. Gray