L'ansia sta lacerando la mia quotidianità

• Poi però si ritorna a casa, ed è li che inizio ad andare in ansia per qualsiasi dolore avverto!

Ti capisco più di quanto tu possa immaginare, ma ogni tanto bisogna razionalizzare: ”se con gli amici sto bene vuol dire che non ho nulla di patologico”. Quindi quando ti arriva un qualsiasi dolore pensa a quello, non è altro che ansia, la tua mente che lavora e credimi la mia lavora tantissimo da quand’ero bambina e se mi volto indietro mi dico spesso ”che stupida, sono sempre stata bene ma ho vissuto come fossi una malata”! Non è che adesso sia guarita dall’ansia, per carità, però ci convivo, a volte male a volte meno, e spero che questo periodo più intenso passi e ritorni un po’ di sereno :smiling_face_with_smiling_eyes:

• Ti capisco più di quanto tu possa immaginare, ma ogni tanto bisogna razionalizzare: ”se con gli amici sto bene vuol dire che non ho nulla di patologico”. Quindi quando ti arriva un qualsiasi dolore pensa a quello, non è altro che ansia, la tua mente che lavora e credimi la mia lavora tantissimo da quand’ero bambina e se mi volto indietro mi dico spesso ”che stupida, sono sempre stata bene ma ho vissuto come fossi una malata”! Non è che adesso sia guarita dall’ansia, per carità, però ci convivo, a volte male a volte meno, e spero che questo periodo più intenso passi e ritorni un po’ di

La mia paura più grande è di aver realmente un attacco cardiaco, o qualsiasi altra cosa, e di non saperlo riconoscere pensando sia un attacco di panico...

• La mia paura più grande è di aver realmente un attacco cardiaco, o qualsiasi altra cosa, e di non saperlo riconoscere pensando sia un attacco di panico...

Tranquilla, quando penso che potrebbe arrivare un attacco di panico subito dopo mi sovviene che in realtà quando succede realmente non ho nemmeno il tempo di allarmarmi. Quando si immagina un infarto vengono in mente i film con quelli che si toccano il petto e dicono che stanno male, mentre nella realtà ho visto video di persone che dieci secondi prima stavano facendo cose normalissime e dopo poco si accasciano a terra. Un po' come i dolorini, che tu senta una fitta di un secondo od anche un minuto non significa debba essere il cuore, ho chiesto ad un signore che di infarti ne ha avuti quattro e mi ha detto che la sensazione è come quella di un elefante che ti schiaccia il petto, non certo come una puntura di ape.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19