Io parlo di oggi. A me oggi certi comparti obbligazionari piacciono molto.
Se in questa fase dovessi fare obbligazionario (ci avevo pensato anch'io), per le cedole però devo restarci dentro 6-12 mesi ed accollarmi il rischio del prezzo di rivendita (se escono Btp con rendita maggiore la gente preferirà quelli). Se sono Corporate oltretutto andrei a pagarci sempre il 26% come per l'azionario. Sul ns Btp decennale un pensiero ce lo farei ma solo su un timing di almeno 3-4 anni altrimenti i Btp a queste rendite annuali non li prendo in considerazione.
e li si entrerebbe su un bell'azionario globale (a me i geografici non piacciono).
Io penso che il nostro Mib potrebbe offrire interessanti opzioni di ingresso sotto certi valori (riferito nel mio caso alle azioni che monitoro).
la vedo moooooolto improba l'attesa di poter acquistare a 500 €/mq
Sono d'accordo (lo so è un caso!), con gloriasinegloria anche se reputo molto gonfiato il mercato Immobiliare. Gloria dice che i prezzi stanno tenendo, ok, verissimo, ma gli immobili residenziali e commerciali che vedo io sono tutti li al palo da almeno 2 anni e ogni tanto saltano da un'agenzia all'altra limando quei 20 mila o 30 mila euro e restano sempre li.
Nb: ora con l'aumento di tutto (anche i Condomin i), chi ha case parcheggiate a peso morto dovrà vendere anche perchè le tasse sulle seconde case è facile che le aumentino per non fare Patrimoniali.