Dimissioni di Draghi e crisi di Governo

  • boccaccio


    Molti muri su cui sbattono duro le PMI oggi (esperienze dirette) sono frutto di "pochi cambiamenti" (alcuni avvenuti anche oltre un decennio fa). La riforma del catasto seguirà il medesimo iter... è CERTO che chi oggi ci ride e ci balla sopra, piangerà lacrime amare un giorno... quel giorno può essere anche il 2035... ma arriverà... sicuro come la morte...

    In alcune zone, gli immobili, per riqualificazioni e ristrutturazioni cui sono stati soggetti, sono già classificati al catasto in modo adeguato e non subiranno particolari modifiche. L'iter sarà uguale ma non colpirà tutti gli immobili allo stesso modo.

  • Draghi dovrebbe piacere ancor meno a chi di problemi in questo momento non ne vede e/o non ne ha, perché quando la situazione diventa così divariata tra ricchi (pochi) e poveri (tanti): l'unica soluzione applicabile nell'immediato è la redistribuzione, il che coincide con tasse (anche pesanti) sulle proprietà multiple di chi "se la passa bene".

    Può piacere di meno a chi ha problemi di visus.

    A me piace.

    Che tu mi creda o meno: io sarei FELICE di qualunque redistribuzione che avesse un senso e un PROGRAMMA , qualunque cosa dovesse costarmi!

    Ho INVECE in odio le caxxarate dei "bonus" vari che SENZA NESSUN PROGRAMMA si traducono in ovvie miriadi di tassazioni occulte per tutti.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Ma chi non vorrebbe avere un figlio così ? Sono invidioso dei suoi genitori...




    sono già classificati al catasto in modo adeguato e non subiranno particolari modifiche.

    Questa è la favola che ti raccontano oggi.


    Nottetempo, quando la riforma del catasto sarà scomparsa dai radar, basterà infilare qualche piccolo comma di modifica o semplificazione in una qualche legge di stabilità votata il 23 dicembre ed ecco come la pagliuzza nell'occhio si trasforma nella trave nel...

  • Intanto (notizia del pomeriggio di oggi) Draghi ha concluso gli accordi per il gas con l'Algeria, e quindi...i lockdown per mancanza di gas non ci saranno

    Tanto meglio ma leggevo che dall'Algeria arriveranno 4 miliardi di metri cubi mentre dalla Russia sapevo che ne arrivavano quasi 22 metri cubi. Spero come dici che questo accordo riesca ad evitare dei lockdown energetici ma fino a che non verrà l'inverno non ne avremo la prova. Le sanzioni alla Russia non hanno infatti causato soltanto il problema del gas ma anche inflazione, elettricità, carburanti etc.

    Le ricette sono valide se matematicamente stanno in piedi e se non hanno prospettiva di degrado.

    Le ricette del centro-destra tipicamente hanno una prospettiva infausta, ovvero quella di peggiorare la situazione per tutti, ivi compresi quelli che vorrebbero aiutare. Le cose vanno meglio solo per "alcuni" illustri.


    Non possiamo affidarci a soluzioni come quelle proposte da Salvini o da Brunetta: aiuti a pioggia e senza copertura. Poi a pagarne le spese tipicamente sono gli stessi che dovrebbero essere favoriti, oppure peggio : quelli che se la passano ancora peggio.

    Come torno a ripetere al popolo vessato da bollette e conseguenze delle sanzioni servono risposte immediate non nel "Futuro". E poi perdonami ma come ho già detto nella mia famiglia anni fa l'aumento delle pensioni a 1 milione di lire e l'abolizione dell'Ici furono una manna dal cielo. Ebbero conseguenze sul futuro? Io non me ne sono accorto ma abbiamo risolto MOLTISSIMO con questi aiuti sociali che ci hanno consentito per anni di vivere molto meglio andando a risparmiare, e quindi ritrovandoci in tasca molto più danaro da destinare a cose necessarie.


    Nb: Draghi, il grande economista, alla stregua della Fornero quando versò lacrime sui sacrifici che gli italiani avrebbero dovuto fare, unitamente ai "Grandi" della Ue che hanno votato all'unanimità le sanzioni alla Russia, senza considerarne le conseguenze reali sulle tasche di quei milioni di cittadini che già prima delle sanzioni avevano difficoltà a campare, è un gesto di un egoismo assurdo che bada solo a sconfiggere il proprio nemico senza badare ai propri concittadini. Per me questo non è accettabile anche perchè di norma queste manovre vengono votate da personaggi che percepiscono stipendi altissimi e non subiscono quindi conseguenze dei rincari che provocano.

  • Giudica tu.

    Questa è veramente da SBELLICARSI!

    Costruire fakes è possibile a qualunque dilettante, ma questa si ottiene con dieci euro anche ingaggiando un clochard vero!

    Però continuo a ridere (e grazie!) perchè PER DEFINIZIONE se c'è uno a cui non frega assolutamente niente di nessun "sistema" con cui ha rotto nel momento preciso in cui ha scelto di fare il clochard...questo è proprio il clochard!


    Ci sono appelli a Draghi dal mondo politico (sindaci) e intellettuale (rettori e studenti uni)... e tu...selezioni quello del clochard che ...100%... non sa manco chi sia Draghi e ha preso la dieci euro inaspettata? Da non credere! :D :nauseated_face:

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Qualcuno dice che...

    "Mario Draghi non poteva e non deve (per mandato) salvaguardare gli interessi economici e sociali della classe media e nemmeno del proletariato: lui ha assolto al suo compito, ovvero far rispettare le normative europee e rafforzare il controllo sulle attività economiche dei cittadini."


    L'articolo completo quì per chi desidera approfondire:

    https://comedonchisciotte.org/…vere-poteri-alla-erdogan/


    Nb: io dico che il "Lockdown energetico" ci sarà.

  • Ci sono appelli a Draghi dal mondo politico (sindaci) e intellettuale (rettori e studenti uni)... e tu...selezioni quello del clochard che ...100%... non sa manco chi sia Draghi e ha preso la dieci euro inaspettata? :D :nauseated_face:


    Visto che (quoque tu) riconosci quanto sia ridicola questa notizia (è già qualcosa) e visto che questa notizia fa parte di un articolo contenuto nel giornale "più venduto d'Italia" (nel senso che vende più copie) in cui è narrata l'onda oceanica che, dall'Alpi alle Piramidi, travolge tutto e tutti a sostegno del "migliore"... ... ... ma proprio non ti si insinua qualche altro dubbio anche sul "resto" della narrazione ? :D


    Ma soprattutto c'è così tanta differenza tra l'articolo che ti pare ridicolo e le tue esternazioni espresse a 90 gradi sul Superuomo con la S maiuscola ? :D

  • Visto che (quoque tu) riconosci quanto sia ridicola questa notizia (è già qualcosa) e visto che questa notizia fa parte di un articolo contenuto nel giornale "più venduto d'Italia" (nel senso che vende più copie) in cui è narrata l'onda oceanica che, dall'Alpi alle Piramidi, travolge tutto e tutti a sostegno del "migliore"... ... ... ma proprio non ti si insinua qualche altro dubbio anche sul "resto" della narrazione ? :D


    Ma soprattutto c'è così tanta differenza tra l'articolo che ti pare ridicolo e le tue esternazioni espresse a 90 gradi sul Superuomo con la S maiuscola ? :D

    Ma... fai finta di non capire o non lo capisci davvero?


    Non so quale sia questo giornale e non mi interessa saperlo.

    Chi ha messo in copertina il clochard ha la chiarissima intenzione di ridicolizzare l'INDUBBIO E QUALIFICATISSIMO consenso a Draghi. PUNTO.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.3k
      94
    3. Manta13S