l'Italia prima di entrare nell'eurozona era la quinta potenza industriale del pianeta
Mi suona come mi suonerebbe sentir dire, da uno che inciampa e casca, che...siccome in quel momento passava un aereo ad alta quota...lui è sicuramente caduto per l'influenza di quell'aereo...
Guardiamo le porcherie di casa nostra, prima di incolpare sempre il primo che capita a tiro!
Quando l'Italia è entrata nell'eurozona era già da anni ostaggio dei Craxi e compari, che a mio parere è stato tra i politici più arroganti e pericolosi della storia della Repubblica.
Prova ne sia che quando è stato silurato senza appello dalla CIA con "mani pulite" ...si è dovuto sdoganare in politica il Silvio che era il più coccolato e protetto di tutti, da Craxi, per continuarne l'opera pro domo SUA (non certa tua o mia).
se con la marea di poveri e famiglie in difficoltà che abbiamo, con la disoccupazione alle stelle etc. si pensa di salvare il paese attuando piani del PNRR (cioè cose che qualora dovessero pure dar frutti li darebbero fra 10 anni), secondo me facciamo la fine della Costa Concordia
Embè...se mai cominci...mai finisci!
Che ti aspetti in alternativa? Che poi è questo che pagherei per capire!
Confidi in altri bonus a pioggia (con soldi che non ci sono)?
O pensi davvero che la Meloni abbia la bacchetta magica?
io non accetto questo concetto secondo cui chi è con Draghi è serio e chi è contro la Ue è obbligatoriamente un pagliaccio, un urlatore e un pifferaio
Ma non si tratta di distribuire epiteti (as curva di stadio).
Si tratterEBBE di r a g i o n a r e .
Esiste la Logica!
Puoi cercare di piegarla (più o meno maldestramente e/o ignorando un mare di dati) a qualunque teoria, ma resta che la Logica ha le sue leggi che trionfano e tornano ad imporsi su qualunque deriva illogica.
Nello specifico (e qualunque cosa si pensi di UE e NATO) : la certezza è che - ORA PIU' CHE MAI - tradire l'una o l'altra sarebbe da suicidi in pieno delirio. Punto. Non ci sono "se e ma".
In politica ed economia internazionale riusciamo ancora a stare a galla SOLO perchè siamo partner di questi patti (entrambi).
Tradire questi (anche uno solo dei due) significa ARITMETICAMENTE procurarsi la "scelta" se essere sbranati da UE (economicamente) e/o da NATO (anche MILITARMENTE), oppure essere sbranati dai loro nemici. Non esiste alcuna "terza via".
NON esiste.
E il colmo sarebbe se fossimo così folli da procurarci persino di essere un nuovo territorio di guerra! Perchè eventuali simpatizzazioni ruffiane filorusse - in vomitevolisssimo TRADIMENTO delle comunità di cui si è parte - la mobilitazione NATO la vedrebbe all'istante! Agli USA degli italiani potrebbe anche importare nulla, ma...le basi NATO italiane valgono per loro anche una nuova "guerra dei cent'anni"!