Dimissioni di Draghi e crisi di Governo

• E NEL CLIMA ASSURDO IN CUI SI è TROVATO A FARLO, è IL MEGLIO che si potesse fare.

Si... e nel codice penale si chiamano attenuanti... :D

Il tuo Draghi o il tuo Monti tanto è la stessa persona

beh... a ciascuno il suo...

Direi che il Mario 2021 ha doppiato 5 volte il Mario 2011 alla voce "danni al paese generati dal nulla" :D

• leonardh e giuseppex

Cosa certa è che (almeno per quanto mi riguarda) non vivo proprio le tifoserie.

Quindi: dico quello che penso e...non solo è per me ovvio che chiunque possa pensarla diversamente da me , ma non vedo l'ora che si realizzino i suoi auspici (opposti ai miei) affinchè CONTI di tasca propria quali vantaggi gliene sono venuti. :*

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• e voi siete liberissimi, ed è un vostro sacrosanto diritto, pensare che le sanzioni alla Russia siano cosa saggia

Io personalmente non penso che le sanzioni alla Russia siano state una mossa saggia; si è trattato più che altro di una mossa "dovuta".

L'atteggiamento europeo all'attacco all'Ukraina è sbagliato, perché non fa gli interessi dell'Europa, ma degli USA.

E la mossa è "dovuta" nel senso che fa parte di una condotta di sudditanza dagli USA che l'Europa segue da sempre.

il Regno Unito ha votato un democratico Referendum a seguito del quale è uscito dall'Unione Europea...quella stessa UE che ci obbliga, per fare un esempio di come ci faccia bene la UE

Il Regno Unito è uscito dall'Europa per il diritto di voto e di veto della Gran Bretagna e contro il volere dell'Irlanda che ne sta pagando le conseguenze.

La Gran Bretagna è un impero che basa le sue economie sullo sfruttamento delle popolazioni più deboli (in passato anche degli irlandesi): sono parassiti dittatoriali dell'intero pianeta. Non hanno bisogno dell'Europa, anzi: per loro era una palla al piede, poiché alcune regole etiche europee gli avrebbero impedito di continuare a colonizzare, schiavizzare, di mandare rifiuti tossici in Africa, di rubare sui mercati finanziari, etc.

- L'abbattimento del cuneo fiscale è una conseguenza, non una causa. Va fatto quando la solidità del sistema industriale lo consente.

- L'aumento delle pensioni sociali è impossibile per mancanza di risorse. Le risorse possono arrivare solo se si potenzia il sistema industriale.

- Il salario minimo garantito è un MUST in uno Stato corrotto come il nostro.

- L'abbassamento della pressione fiscale è impossibile per mancanza di risorse. Le risorse possono arrivare solo se si potenzia il sistema industriale.

- La lotta all'evasione fiscale dovrebbe seguire le regole europee, ma noi abbiamo ancora una marea di deroghe, tipo quelle sul contante, poiché non abbiamo ancora legalizzato droga e prostituzione e un terzo della nostra economia è in nero.

- I centri per l'impiego non hanno interesse a rinnovarli, perché la lobby dei micro-imprenditori col SUV bianco ha bisogno di manodopera a basso prezzo

Alla luce di ciò la prima cosa da fare sarebbe potenziare il sistema industriale (anche agrario) e i settori chiave quali sanità e tecnologia... che era la mossa di Draghi!

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• si è trattato più che altro di una mossa "dovuta".

Su questo concordo.

Però una cosa è "andare contro la Russia" perché ci si è accodati ad una decisione presa dalla maggioranza di un nutrito gruppo di cui si fa parte e ben altra cosa è "partire in quinta" ergendosi a capopopolo e spingendo in prima linea.

La motivazione è chiara. Dopo il cocente fallimento della mancata elezione a presidente della repubblica, il "migliore" si è armato di nuova intraprendenza ed ha cercato di far colpo sulla NATO... peccato che anche qui abbia ottenuto l'effetto contrario :D... non oso pensare al conflitto psicodrammatico che si sta consumando nell'Io di questo soggetto :D

• Appunto: nella vita è TUTTO questione di scelte.

Già, però c'è chi quelle scelte le impone e chi le subisce. Mi dici che faccio spesso riferimento alle bollette ma la ragione è molto semplice: abbiamo una media altissima di famiglie che già così faticano ad arrivare a fine mese, se tu hai da campare con 1200 euro al mese e ci stai giusto, se ti iniziano ad arrivare luce e gas raddoppiati semplicemente non hai i danari per pagarli! (oppure devi pagare le bollette e fare delle rinunce, magari ad una fetta di carne a tuo figlio o a un medicinale non prescrivibile).

Le sanzioni alla Russia erano e sono l'unica soluzione per non passare alla guerra armata

Non è vero! La guerra era evitabile semplicemente mettendo in riga Zelensky spegnendo sul nascere la sua smania di entrare nella Nato. E anche a guerra iniziata chiunque sano di mente prima di mettere delle sanzioni che stanno pagando a caro prezzo cittadini e imprese, avrebbe fatto almeno una indagine di settore nominando degli esperti i quali gli avrebbero detto che di gas c'era solo quello russo e che le sanzioni sarebbero state uno tsunami per la ns economia.

Nb: va da se che una Vonderlayen, un Draghi etc. guadagneranno tanti di quei soldi che a loro una bolletta raddoppiata gli fa il solletico, alla signora Pina, anziana, povera e con 460 euro di pensione pagare 200 euro di gas significa non poter pagare l'affitto di casa!

Io vorrei Meloni premier domani! (meglio sbrigarsi quando c'è da vaccinare o curare!)

E vedresti che caos DA TREMARE per gli italiani sugli scenari internazionali!

Già proprio così! Come del resto accaduto agli inglesi ai quali con la Brexit predicevate le medesime cose mentre senza UE sono usciti dall'incubo, nessuno gli impone nulla e sono LIBERI della loro vita e della loro economia!

Ma anche basta! Che decida il POPOLO! la gente ha il diritto di decidere!

• La guerra era evitabile semplicemente mettendo in riga Zelensky spegnendo sul nascere la sua smania di entrare nella Nato.

SENZA minimamente entrare nel merito di una frase che NON VOGLIO contestare nel merito (solo per non rientrare nelle dinamiche di <tifoseria>, che proprio non mi interessano) : questo può deciderlo la NATO, non il singolo premier nazionale!

E qualunque premier che venisse meno ai patti NATO (facendone parte) avrebbe da temere molto più le ritorsioni NATO che qualunque bolletta. Come Craxi ha provato duramente a livello PERSONALE , benchè tu sia l'unico che conosco a ritenerlo "vincitore". E' stato DISINTEGRATO da quel ruttino di "sovranismo" che gli uscì su Sigonella.

Come del resto accaduto agli inglesi ai quali con la Brexit predicevate le medesime cose mentre senza UE sono usciti dall'incubo, nessuno gli impone nulla e sono LIBERI della loro vita e della loro economia!

Ancora?

Michè...ma li leggi gli interventi degli altri?

bruce0wayne ha elargito sopra una lectio magistralis sulle differenze incomparabili tra UK e Italia.

E comunque è uscita dall'UE, mica dalla NATO!

Che decida il POPOLO! la gente ha il diritto di decidere!

SACROSANTO! :thumbup:

Quel popolo si aspetta che gli abbassino le bollette, e poi...se gli "eletti dal popolo", oltre a non potergliele abbassare se non a costo di far diventare l'Italia "colonia russa", riescono anche a perdere i fondi per il PNRR e a provocare "lezioni" NATO... finalmente avranno capito , sbattendoci di muso, quel che RAGIONANDO non erano riusciti a mentalizzare...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Quel popolo si aspetta che gli abbassino le bollette, e poi...se gli "eletti dal popolo", oltre a non potergliele abbassare se non a costo di far diventare l'Italia "colonia russa", riescono anche a perdere i fondi per il PNRR e a provocare "lezioni" NATO... finalmente avranno capito , sbattendoci di muso, quel che RAGIONANDO non erano riusciti a mentalizzare...

Questo che dici è vero.

Se andranno al potere i pagliacci però...

Ma se ci va gente con attributi come mongolfiere non è detto...

Ma possiamo rasserenarci...perchè non ci sono all'orizzonte codeste persone. ^^

Quindi continueremo ad essere la solita repubblichetta delle banane ridicola, con i populisti i non populisti i migliori o non migliori.

Cambi l'ordine degli addendi ma la somma non cambia...

Questa è la visione d'insieme che ho.

Il resto per me è bar sport...

• I centri per l'impiego non hanno interesse a rinnovarli, perché la lobby dei micro-imprenditori col SUV bianco ha bisogno di manodopera a basso prezzo

Ciò che scrivi è un'altra ed ennesima prova cdi quanto la UE sia soltanto una associazione di banchieri dove nei fatti ogni stato membro continua per i fatti propri ad attuare i propri metodi e le proprie leggi.

Poi torno a ripetere gloriasinegloria io sono il primo a dire che dobbiamo restare nella NATO e quello di Craxi voleva essere un esempio di come si possa comunque alzare la testa in talune circostanze onde non diventare lo zerbino di altri (e personalmente non penso che l'esilio di Craxi sia stata una vendetta americana), so soltanto che l'Italia prima di entrare nell'eurozona era la quinta potenza industriale del pianeta ed avevamo nemmeno lo 0,1% dei problemi che abbiamo ora.

Infine come torno a ripetere se con la marea di poveri e famiglie in difficoltà che abbiamo, con la disoccupazione alle stelle etc. si pensa di salvare il paese attuando piani del PNRR (cioè cose che qualora dovessero pure dar frutti li darebbero fra 10 anni), secondo me facciamo la fine della Costa Concordia (andiamo a sbattere) e ve ne accorgerete qualora dovessero davvero mantenere le sanzioni alla Russia con tutti i rincari del caso o finanche attuando dei coprifuoco energetici.

Nb: per me Draghi al Governo ha fatto il suo tempo anche se qualcuno mi potrebbe dire che non può un Termovalorizzatore a Roma essere la causa della caduta di un Governo, bene, si vede che era nell'aria e personalmente come cittadino plaudo alla mossa dei 5 Stelle perchè come cittadino che vede quotidianamente le difficoltà di certa gente (oltre che le mie), trovo più giusto tornare al voto.

... infine consentitemi di dire una cosa: io non accetto questo concetto secondo cui chi è con Draghi è serio e chi è contro la Ue è obbligatoriamente un pagliaccio, un urlatore e un pifferaio. Ricordo che la corrente europeista dall'Ulivo in avanti governa di fatto questo paese di fila da circa 20 anni (salvo la breve parentesi gialloverde che nemmeno fa media), hanno avuto loro le redini del paese, con quali risultati?

In questo paese vivono bene soltanto i ricchi, c'è qualcosa da cambiare.

...A RIDATECE TREMONTI!

• quello di Craxi voleva essere un esempio di come si possa comunque alzare la testa in talune circostanze onde non diventare lo zerbino di altri (e personalmente non penso che l'esilio di Craxi sia stata una vendetta americana)

Invece qui ha ragione Gloria...è stata eccome una vendetta.

io non accetto questo concetto secondo cui chi è con Draghi è serio e chi è contro la Ue è obbligatoriamente un pagliaccio, un urlatore e un pifferaio.

Questa cosa è effettivamente odiosa.

Qui per analizzare il fenomeno bisogna tirare in ballo l'antropologia, la sociologia ecc, io ogni tanto ne faccio cenno...il relativismo ma merita un thread a parte ciò, è un fattore importante perchè esso riguarda una fascia ampia della popolazione occidentale spesso anzi quasi sempre di tendenze liberal sinistroidi e benestante, questo spiega anche il perchè del non capire le ragioni degli affamati.

Ma vabbè sorvoliamo...

Ricordo che la corrente europeista dall'Ulivo in avanti governa di fatto questo paese di fila da circa 20 anni (salvo la breve parentesi gialloverde che nemmeno fa media), hanno avuto loro le redini del paese, con quali risultati?

Qui totalmente d'accordo con te.

Risultati un disastro...ma la colpa è dei populisti e di chi vota i populisti.

A RIDATECE TREMONTI!

E' un gigante di fronte a Draghi, ma sai com'è! Fa parte dei populisti quindi è squalificato.

Modificato una volta, l'ultima da giuseppex ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni