Dimissioni di Draghi e crisi di Governo

  • Da 18000 piedi lancio l'aereo in picchiata verticale e quando a 2000 piedi da terra il passeggero mi critica abbandono i comandi e gli dico ora fai tu :D

    Il pilota c'era...l'hanno stufato? E ha fatto ottimamente a darne segno...

    Pilotino quelli che sapevano tutto, no? :D


    Ma poi : dicevano di non vederne l'ora di pilotare loro!

    E adesso possono! :D

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Il pilota c'era...


    Il problema energetico, che ha creato "il migliore", a pochi mesi dalla stagione invernale, come lo risolvi adesso ?


    La trappola del pnrr, in cui ci ha fatto infognare "il migliore", come la risolvi adesso ?


    Le migliaia di aziende tecnicamente già fallite, grazie alle favolose politiche pandemiche e sociali del "migliore", come le salvi adesso ?


    Come posso io tornare a spendere i miei soldi in un posto il cui titolare si è dimostrato particolarmente zelante nell'applicare le regole dell'infame tessera verde ?


    Ha lanciato l'aereo in picchiata ed adesso torna ai giardinetti...

    Modificato una volta, l'ultima da leonardh ().

  • C'è anche da dire che ha raccolto (vedi le idiozie sul contenimento del pippovirus o le robe di ColaoMeravigliao) le grandi ordinanze del Conte Tacchia che ora lo ha pugnalato alle spalle eh!!!

    Quindi c'è pure l'aggravante che ha emulato e seguito il "peggiore e traditore".

    Insomma questo Draghi è stato proprio il Top del Top...non c'è niente da fare... ^^

  • E poi se vogliamo dircela tutta i soldi a strozzo non li voleva prendere pure il Conte Tacchia?

    Mi ricordo dell'aprile 2020, lo chiamavano allora next generation EU o una roba del genere...poi mi sa che non se ne fece nulla, quindi tra i due c'è solo continuità...

    Per me uno è la lima l'altro la raspa...e niente di più.

  • Questa storia del "Voto di Pancia" è un'invenzione delle Sinistre. Il voto di pancia non esiste: è un voto di disperazione, di gente che non ce la fa più a campare e che al posto delle sanzioni-boomerang e delle armi al Zelensky vorrebbe pagare bollette più basse e non vedere la pasta e tutto il resto schizzare alle stelle per l'Inflazione fuori controllo.

    Va bene, allora vota Italexit di Paragone (noto statista di alta formazione e curriculum) e vedrai come saranno risolti a breve tutti i problemi. Non vi è bastato Grillo, Salvini & co. Guarda, avrebbe molto più senso rivotare Berlusconi. Comunque non c'è speranza, la gente è allo sbando e io sono sempre più convinta che gran parte della confusione sia generata da un eccesso di vita virtuale. La vita reale è dura e la gente si rifugia sul web subendo un'overdose di informazioni confuse e discordanti e diventa incapace di una qualunque forma di azione concreta nella propria quotidianità.

  • Se internet e i social stanno rincretinendo le persone, i media tradizionali cosa stanno facendo? Li educano? Dimmi come fa un cittadino a informarsi senza farsi fregare dalla propaganda. Spegnendo anche la TV? Allora non resterebbe nient'altro che il confronto diretto con la vita vera, ma la vita vera e' molto distante dal mondo della politica. Nella vita vera la gente continua a fare la battuta: "ma che e' sto spread, e' una roba che si mangia?" E poi nella vita vera la gente parlerebbe comunque di quello di cui parla nei social.

    La vita vera aiuta a capire ciò di cui si ha realmente bisogno e ciò di cui non si ha bisogno. I giovani sono disoccupati e non combattono per il lavoro,molti hanno contratti senza contributi e non realizzano che non avranno pensione. Chi lavora spesso non segue i passaggi per il rinnovo dei contratti nazionali, i sindacati non tutelano abbastanza. Se realizzi (tu generico) che il lavoro è importante, si ricomincerà ad essere attivi, scendere in piazza, votare chi può quantomeno tentare di realizzare serie riforme del mondo del lavoro. Sinceramente, qua si snobba l'acquisto di una casa ma dovrebbe diventare una battaglia quella per una politica che garantisca anche ai più giovani la possibilità di acquistare una casa. I social inducono a parlare dei massimi sistemi. Analisi su analisi di canali YouTube con argomenti spesso oltre le reali capacità di comprensione del singolo, vuoi anche solo per formazione base. Invece di ore in solitaria a guardare video sarebbe più utile un comitato di quartiere per parlare della propria città. Bisognerebbe aver chiare le battaglie ecco, la vita virtuale non aiuta.

  • allora vota Italexit di Paragone ( noto statista di alta formazione e curriculum) e vedrai come saranno risolti a breve tutti i problemi. Non vi è bastato Grillo, Salvini & co. Guarda, avrebbe molto più senso rivotare Berlusconi.

    E 10 anni di PD non sono bastati???

    Sinceramente direi che sarebbe ora di voltare definitivamente pagina, che abbiamo già dato...

    A meno che si vogliano ulteriori disastri...

  • la vita vera aiuta a capire ciò di cui si ha realmente bisogno e ciò di cui non si ha bisogno. Bisognerebbe aver chiare le battaglie ecco, la vita virtuale non aiuta.

    Le battaglie sono ben chiare a tutti da sempre. Quello che non e' chiaro e' cosa si puo' fare a livello pratico, e se la politica sia in grado di andare oltre le solite promesse.

    Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

  • Le battaglie sono ben chiare a tutti da sempre.

    Ho proprio moltissimi dubbi su questo.

    Se le battaglie fossero state chiare...suvvia...non si potrebbero avere i parlamenti che si hanno da decenni! E che più voti e più sono peggiori dei precedenti!

    E' vero che le armi di distrazione utilizzate sono state continue e (per molti) persuasive (da "gli immigrati ci tolgono lavoro" a "con noi RdC a pioggia", ad ancora moooolto prima "garantisco un milione di nuovi posti di lavoro").

    Ma...voglio dire...SE ci fosse stato UN MINIMO di chiarezza di idee...ma non sarebbe bastato il "colpo d'occhio" (quello di cui parlavo prima, intuitivo/fulmineo, da cliente del bar sport) per INTUIRE che...non solo non è verosimile la promessa pifferaia..., ma è proprio inverosimile chi te la propina?

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.3k
      94
    3. Manta13S