Dimissioni di Draghi e crisi di Governo

• E' stato un Genio!

Dopo il clamoroso fallimento nell'ascesa alla presidenza della repubblica (rigore a porta vuota spedito in curva), il "migliore" ha pensato che avrebbe fatto bella figura agli occhi della NATO partendo in quarta contro la più grande superpotenza militare del mondo, nonché serbatoio di materie prime essenziali (e non rimpiazzabili) per l'intero continente.

E... di fronte ad un occidente che inizia a capire di avere "sbattuto duro" e si affanna a cercare una qualche via d'uscita non eccessivamente vergognosa... si consuma lo psicodramma di questo soggetto che si era tanto sforzato per diventare il primo della classe e che oggi diventa il sacrificio umano (dopo quello consumato nel mondo anglosassone) che si offre per cercare di placare lo zar...

Emblematico quanto scritto ieri sera da Medvedev su Telegram... ne vogliono "ancora uno"...

Il prossimo che sarà mollato sarà "maglietta verde non cambiata da 6 mesi" :D

• Se la crisi di governo, ormai aperta, non si risolverà a breve si andrà al voto.

A quel punto dovremo votare NON di pancia, basta con questa storia del voto di pancia, di pretesta. Si dovrà votare di testa, valutando chi, in linea con le proprie idee, possiede adeguate competenze per per reggere, se non una legislatura, almeno alcuni anni. Per fare adeguate riforme per il paese è necessario un programma, competenze e TEMPO.

Internet, i social, canali YouTube stanno definitivamente rincretinendo la maggior parte degli italiani, a queste persone mi viene da dire di SPEGNERE IL PC e riappropriarsi dei propri spazi di vita reale, in primis lavorativa. Solo con un confronto vero con la vita e la società avremo la possibilità di valutare con maggiore adeguatezza i nostri candidati alla vita politica. Partendo dal basso, dal concreto, DA UN PROGETTO. Basta la sterile politica della rabbia finalizzata al consenso. Draghi lascerà un vuoto politico che noi possiamo trasformare in un baratro o possiamo arginare.

• La battura è questa : "Draghi è uno statista...Conte è uno stagista!". :D

Su Rete 4 visto anch'io. ^^

Comunque tutto sto dare addosso a Giuseppi...

Ai tempi del lockdown contro il pippovirus mi pare che fosse osannato da tutti o sbaglio?

Ora è diventato l'anticristo...

Mah...

A scanso di equivoci, per me è sempre stata una sciagura lui ed il suo partito...perchè proprio a causa sua abbiamo adottato i sistemi cinesi nella lotta contro l'influenza gonfiata all'inverosimile.

Mi fa piacere comunque che dopo che lo avete osannato per avervi protetto dal terribbbbbile morbo :D ora lo avete conosciuto.

Ci siete arrivati, ma dopo di me! (cit.) ;)

• leonardh

Ma ti sembra che ci sia qualche pallidissima analogia tra Draghi e Johnson ? (sotto qualunque aspetto?)

Anche riguardo alle "dimissioni" : Johnson (dopo una carriera fatta di svarioni pesantissimi) mancava solo che gli facessero un TSO per sedarlo e farlo dimettere dal ruolo a cui era abbarbicato. Draghi (dopo una carriera che lo rende uno degli uomini più stimati al mondo) ...in Italia si ritrova il parlamento che si ritrova. Li fa filare dritti persino oltre il possibile. Le bizze non finiscono mai e certo...lui non ha la staturina di chi ha tempo da perdere con la tosse delle pulci, nè tantomeno quella di chi si fa strattonare dalle cordate di pulci. Mitico come nessuno: incassa la fiducia e poi è lui a dire "in questo clima non ci sto comunque!", lanciando la spugna intrisa di liquami addosso alle pulci con tosse, con sottotitolo ovvio "e mo' fate voi! :D".

Le sue dimissioni vengono persino RESPINTE... E intanto la spugna è bastata a schiacciare per sempre Giuseppi.

Risultato che davvero è da partita "statista contro stagista", e il cui risultato più formidabile non è tanto quello di aver dimostrato la inconsistenza da dilettante di Giuseppi, quanto è piuttosto aver sdoganato il voto di quei milioni di italiani che avevano votato M5S, e che orano tornano in lizza...riversandosi DOVE? Potrà essere una autentica sorpresa, considerando che l'Italia resta con anima democristiana. :D

Quanto alla tua considerazione di Draghi...libero ognuno di vedere le cose a proprio modo, naturalmente.

Certo che se...tanto per dire...io dicessi che la Divina Commedia è una stupidaggine scritta male da un ignorante...più che scalfire la considerazione dell'Alighieri...demolirei la mia presso chiunque mi sentisse! ;)

Ai tempi del lockdown

Sì è vero, ai tempi del lockdown anch'io lo consideravo il meno peggio.

Giocavano a suo favore tre fattori oggettivi :

- nessuno lo conosceva, nè in bene nè in male

- pose immediatamente fine ai battibecchi quotidiani sul nulla, con il buon esempio di una fattività non urlata e concreta

- era nella consapevolezza di tutti che si trovasse a gestire un'emergenza sanitaria che non aveva precendenti a memoria di vivente, e di questo si aveva diffuso rispetto.

Dopo questo...da un lato sono aumentate a dismisura le sue velleità, dall'altro abbiamo imparato a conoscerlo un po' di più, ed ecco che...quando addirittura deborda in manovre come quella di ieri...il crollo di considerazione è garantito e del tutto irrecuperabile.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• a breve si andrà al voto.

A quel punto dovremo votare NON di pancia, basta con questa storia del voto di pancia, di pretesta. Si dovrà votare di testa, valutando chi, in linea con le proprie idee, possiede adeguate competenze per per reggere, se non una legislatura, almeno alcuni anni. Per fare adeguate riforme per il paese è necessario un programma, competenze e TEMPO.

Internet, i social, canali YouTube stanno definitivamente rincretinendo la maggior parte degli italiani, a queste persone mi viene da dire di SPEGNERE IL PC e riappropriarsi dei propri spazi di vita reale

Sono più che d'accordo, e vorrei tanto illudermi che potesse bastare un (sempre sano) distanziamento dai social. Ma temo che sia una candida illusione, perchè troppi sono i casi in cui anche nel reale ascolti gente che il problema del "progetto" e della sua essenzialità...non se l'è proprio mai posto, e sembra caratterialmente portata a <rassicurarsi>...marciando al seguito dei pifferai che si limitano a "io ti salverò". Basterebbe chiedere "come?". Ma a troppissimi basta anche il più astruso e palesemente inverosimile "io ti salverò!"... e si intruppano per lo sfascio totale di cui saranno le prime vittime, come lo sono da decenni...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Ma ti sembra che ci sia qualche pallidissima analogia tra Draghi

Nel tempo libero che lo attende gli suggerirei la lettura dei trattati di Sun Tzu.

Posso capire che in politica si antepongano i propri (bassi) interessi a quelli (nobili) del paese, ci sta... ma il modo in cui ha operato sto tizio è stato totalmente suicida pure a suo carico... l'infimo livello di pensiero, il becero livello di dialogo, la stupidità di certe uscite...

Purtroppo i profondi danni che ci lascia non vengono caricati dentro le sue valigie...

• Se la crisi di governo, ormai aperta, non si risolverà a breve si andrà al voto.

Internet, i social, canali YouTube stanno definitivamente rincretinendo la maggior parte degli italiani, a queste persone mi viene da dire di SPEGNERE IL PC e riappropriarsi dei propri spazi di vita reale, in primis lavorativa. Solo con un confronto vero con la vita e la società avremo la possibilità di valutare con maggiore adeguatezza i nostri candidati alla vita politica. Partendo dal basso, dal concreto, DA UN PROGETTO.

Se internet e i social stanno rincretinendo le persone, i media tradizionali cosa stanno facendo? Li educano? Dimmi come fa un cittadino a informarsi senza farsi fregare dalla propaganda. Spegnendo anche la TV? Allora non resterebbe nient'altro che il confronto diretto con la vita vera, ma la vita vera e' molto distante dal mondo della politica. Nella vita vera la gente continua a fare la battuta: "ma che e' sto spread, e' una roba che si mangia?" E poi nella vita vera la gente parlerebbe comunque di quello di cui parla nei social.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• ma il modo in cui ha operato sto tizio è stato totalmente suicida pure a suo carico... l'infimo livello di pensiero, il becero livello di dialogo, la stupidità di certe uscite...

Ma sì, ma sì, ma sì...e anche Dante Alighieri era un poraccio, pure ignorante, che aveva tanto tempo da perdere da mettere in rima la Commedia con quel linguaggio che ci vuole il traduttore...ma sì, ma sì, ma sì! :)

Dopo tutto...la bocca l'abbiamo avuta in dote...e ognuno la usa come può...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni