Dimissioni di Draghi e crisi di Governo

• Sì, è corretto : io mi sento molto tranquilla per il fatto di essere in UE e per il fatto che Draghi sia dove si trova. Mi sento

Sul "dovrebbero tirarci fuori" penso che stiano facendo molto.

Dici che stanno facendo molto per tirarci fuori da guai in cui siamo... Ma ti rendi conto che quelli che difendi sono gli stessi che hanno partorito e stanno portando avanti la strategia (fallimentare) delle armi all'Ucraina e delle sanzioni alla Russia, cioè uno tsunami che ci si sta rivoltando contro con delle conseguenze che potrebbero essere letteralmente catastrofiche?

Chi sono?

Qualcuno dice che il traghettatore sarà Amato... vi ricorda niente??

purtroppo lascia un paese distrutto e con danni irreversibili che difficilmente potranno essere sanati... chi subentra che dovrebbe fare ?... inventarsi il gas che non esiste ?... rescindere il piano di resilienza a strozzo ?... recuperare il 110% ?... far ritornare un clima di serenità tra italiani che sono rimasti fuori da bus e ristoranti ?

Ecco, appunto, bravo. Quello che hai descritto è lo scenario drammatico in cui ci troviamo dopo aver cacciato Berlusconi colpevole a loro dire della salita dello Spread ma coloro che ne hanno preso il posto oltre a far contenta l'Europa cosa hanno prodotto? Guerra e sanzioni a Putin non l'hanno iniziata i leghisti FDI 20 anni fa! Anzi qiando c'era il Cdx non mi pare che ci fossero la povertà e la disoccupazione di oggi o sbaglio?

Non intendo buttarla in politica, e so che alcuni non saranno d'accordo ma io sono del parere che una buona Flat Tax al 15% fino ai 2 Mln di fatturato con scaglione esentasse per i redditi sotto i 15 mila euro imprese incluse più un'abolizione di accise sui carburanti e Iva sui generi alimentari e di prima necessità (quest'ultima cosa suggerita dal buon Renato Brunetta), secondo me sarebbero salvifiche in un momento come questo.

Purtroppo la via delle tasse non ha mai portato a nulla se non evasione, furberie e licenziamenti. Proviamo la strada opposta magari funziona.

Nb: vi dico anche la ragione per cui un Governo di CDX non può esistere... perchè lo Spread inizierebbe a salire alle stelle e si sa, se "Ce lo chiede l'Europa" noi obbediamo, oppure, cari itaGliani, volete finire come la Grecia???

• Ecco, appunto, bravo. Quello che hai descritto è lo scenario drammatico in cui ci troviamo

Non è più una mera questione di tasse.

Il paese è distrutto a livello di animo sociale... le ferite dell'ultimo anno bruciano e non verranno dimenticate... io non dimentico nessuno degli esercizi commerciali che godevano nel lasciarmi fuori dalla porta... così come non dimentico il tampone su per il naso ogni 48 ore...

• Qualcuno dice che il traghettatore sarà Amato... vi ricorda niente??

Avoglia...

Ed infatti questo nome ha il suo perché. ;)

ma coloro che ne hanno preso il posto oltre a far contenta l'Europa cosa hanno prodotto? Guerra e sanzioni a Putin non l'hanno iniziata i leghisti FDI 20 anni fa! Anzi qiando c'era il Cdx non mi pare che ci fossero la povertà e la disoccupazione di oggi o sbaglio?

E' così infatti, ma si sa quelli in "gamba e giusti" fanno i piromani e poi i pompieri...

I media dopo enfatizzano solo le buone virtù (solo quelle e non quelle cattive) ed il gioco è fatto. ;) Semplice no...

• Esce di scena nel modo peggiore

Che tu ed io vediamo cose assai diverse nella stessa tavola Rorschach...ormai lo sappiamo, no? ;)

Uno che dà dimissioni dopo aver ottenuto la fiducia...se non è un Grande questo...dimmi chi è un Grande!

Pensavano in troppi di scherzare ai suoi danni, pur stando zavorrati alla sua leadership :?:

PERFETTO, SUPERLATIVO quel che ha fatto!

PERFETTO, E NON DA UOMINI COMUNI. :thumbup:

Cosa certa è che adesso non vorrei essere al posto di Conte. Porello...

Non mi risulta che sia quotata in qualche borsa, ma la polvere di 5stelle è già per strada, solo da raccogliere...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• In giro per il web qualcuno ha già notato che qualche giornale (facile immaginare quale possa essere) sta insinuando che Conte sia una pedina di Putin... :D

Proprio uno di quei giornali che combatte contro le feicniuss ed il complottismo...

Come si dice..."chi di spada ferisce di spada perisce"... :D

• Ma perché non lo inviti a cena ? Chissà... magari dai un senso alla sua imminente vita da pensionato al parco :D

Do per ovvio che abbia inviti più lusinghieri dei miei. :P

Quanto al suo pensionamento... :D ...la cosa MENO impegnativa per cui ha mostrato spiccatissime attitudini (qualora si annoiasse, ma ne dubito assai) potrebbe essere il gioco degli scacchi... a livello di campionati mondiali, ovvio!

E' stato un Genio!

Mentre cosa certa PER ME è che ADESSO davvero-davvero-davvero TREMEREI solo se fossi al posto di Conte !

E se fossi Grillo chiederei di bromurarmi per almeno due o tre giorni...sennò rischierei di andare sotto processo penale per aver seguito la tentazione (anche umanamente comprensibile) di massacrare Conte.

Praticamente il M5S non esiste più (esiste la polvere di 5stelle, raccoglibile già da mesi per strada).

L'arguto Giggino si è istituzionalmente sfilato in tempo utile, e bon.

Adesso resta l'ELETTORATO EX M5S! (mica roba da poco!).

Dopo 'ste prove di Conte...secondo me non lo voterebbe manco Grillo!

Ma a prescindere da questo : c'è una massa di italiani VOTANTI (oltre a quelli non votanti) che...dopo la performance di Conte (e non solo questa) ...il M5S non lo voterà mai più di sicuro!

Conte Giuseppi, diversamente da quel Genio VERO di Draghi, ha fatto mille volte peggio di quello che Renzi fece col PD.

Adesso c'è un bel bacino di voti "in cerca d'autore".

E l'Italia resta di indole democristiana.

Di sicuro quei voti non andranno più al M5S di Giuseppi, e...staremo a vedere...

Si accettano scommesse. :*

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Solo per sorridere, nei limiti del possibile.

Ho appena sentito una battuta di Renzi (che proprio non è minimamente nelle mie simpatie), ma se la battuta merita...bisogna saper riconoscere che merita!

La battura è questa : "Draghi è uno statista...Conte è uno stagista!". :D

• Fa molto Andrea Lombardi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni