Sì, è corretto : io mi sento molto tranquilla per il fatto di essere in UE e per il fatto che Draghi sia dove si trova. Mi sento
Sul "dovrebbero tirarci fuori" penso che stiano facendo molto.
Dici che stanno facendo molto per tirarci fuori da guai in cui siamo... Ma ti rendi conto che quelli che difendi sono gli stessi che hanno partorito e stanno portando avanti la strategia (fallimentare) delle armi all'Ucraina e delle sanzioni alla Russia, cioè uno tsunami che ci si sta rivoltando contro con delle conseguenze che potrebbero essere letteralmente catastrofiche?
Chi sono?
Qualcuno dice che il traghettatore sarà Amato... vi ricorda niente??
purtroppo lascia un paese distrutto e con danni irreversibili che difficilmente potranno essere sanati... chi subentra che dovrebbe fare ?... inventarsi il gas che non esiste ?... rescindere il piano di resilienza a strozzo ?... recuperare il 110% ?... far ritornare un clima di serenità tra italiani che sono rimasti fuori da bus e ristoranti ?
Ecco, appunto, bravo. Quello che hai descritto è lo scenario drammatico in cui ci troviamo dopo aver cacciato Berlusconi colpevole a loro dire della salita dello Spread ma coloro che ne hanno preso il posto oltre a far contenta l'Europa cosa hanno prodotto? Guerra e sanzioni a Putin non l'hanno iniziata i leghisti FDI 20 anni fa! Anzi qiando c'era il Cdx non mi pare che ci fossero la povertà e la disoccupazione di oggi o sbaglio?
Non intendo buttarla in politica, e so che alcuni non saranno d'accordo ma io sono del parere che una buona Flat Tax al 15% fino ai 2 Mln di fatturato con scaglione esentasse per i redditi sotto i 15 mila euro imprese incluse più un'abolizione di accise sui carburanti e Iva sui generi alimentari e di prima necessità (quest'ultima cosa suggerita dal buon Renato Brunetta), secondo me sarebbero salvifiche in un momento come questo.
Purtroppo la via delle tasse non ha mai portato a nulla se non evasione, furberie e licenziamenti. Proviamo la strada opposta magari funziona.
Nb: vi dico anche la ragione per cui un Governo di CDX non può esistere... perchè lo Spread inizierebbe a salire alle stelle e si sa, se "Ce lo chiede l'Europa" noi obbediamo, oppure, cari itaGliani, volete finire come la Grecia???