Paura del caldo

• Martina_8 Ciao. Sì ieri anche io l'avevo uguale a te, anche se comunque dormendo oppure quando si è a riposo si viaggia già su una pressione bassa ed è normale. Bevi acqua? Mangi abbastanza? Anche dormire a sufficienza fa la differenza...

L'ansia arriva perché ci spaventiamo.

Bere bevo, sali minerali li prendo, mangiare mangio. Dormire ecco...

Dormire ho avuto, anzi ho da qualche mese dei problemi: o mi sveglio una volta o due a settimana nel panico, o faccio notti dove mi sveglio 4/5 volte di colpo e poi mi riaddormento.

Stamattina prima di stare così male avrei dormito almeno altre 5 ore perché stanotte mi sono svegliata solo una volta.

Lo so che l’ansia fa i suoi scherzi, ma ogni volta è un incubo farsi passare i sintomi o i pensieri intrusivi! Comunque la pressione non c’entra con l’ansia, credo sia proprio un periodo mio perché fa veramente caldo ma sicuramente soffrendo d’ansia non aiuta... :frowning_face_with_open_mouth:

• Ragazzi/e io come voi...mi sto rovinando l'estate, pressione 100-65 92-65... Allora, il medico dice che non c'è da aver paura, che la pressione bassa è sotto i 90 e 60 quindi di stare tranquilla. Mangio bene, bevo 2lt di acqua al giorno, ma la paura di sentirmi male è assurda, quindi mi sono rifissata a misurare la pressione.

• In più il ciclo...quindi sono a posto. :) Comunque da quello che mi ha detto lo psicologo e il medico posso andare anche a prendere il sole. E che, se aggiungo l'ansia mi si alza la pressione, ma vedremo. Ho preso integratori come Carnidyn plus, ma niente :)

• Ciao. Rispondo alla tua domanda e spero anche che sia utile per gli altri utenti.

L'ansia patologica porta all'innalzamento della pressione arteriosa e mai all'abbassamento (magari!!!)

Questo innalzamento deriva dallo scarico degli ormoni quali adrenalina e cortisolo.

Solitamente la pressione alta (non altissima) è asintomatica, mentre quella bassa porta gli effetti da voi descritti.

Per fare una battuta, ritenetevi fortunate 8o

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19