E dopo l'elettrico arriva il limitatore di velocità

• https://www.motorionline.com/l…one-europea-date-obbligo/

Il GPS legge il limite di velocità per quella data strada e ti inchioda l'auto su quel limite.

Vedremo auto inchiodare negli scorrimenti veloci dove c'è il limite di 40. In caso di necessità non sarà possibile accelerare oltre il limite. In caso di emergenza non sarà possibile superare il limite di velocità imposto.

Però per i primi tempi tutto questo potrà essere disattivato... quindi va bene...

• In un'ottica di traffico totalmente automatizzato (la direzione verso cui si sta andando credo sia quella) il limitatore di velocità sarebbe perfettamente coerente col contesto, quasi un'ovvietà.

• In un'ottica di traffico totalmente automatizzato (la direzione verso cui si sta andando credo sia quella) il limitatore di velocità sarebbe perfettamente coerente col contesto, quasi un'ovvietà.

E' folle ed è pericoloso. Per qualsiasi cosa possa accadere alla guida io devo avere pieno controllo del gas...

Mi posso trovare in seri problemi ed uno stupido computer mi impedisce una accelerata ?... ma scherziamo ?

Ed io non salirò MAI su un'auto che guida da sola... ho già un cervello per farlo... ben vengano le assistenze alla guida... i sensori, gli allarmi, gli indicatori... ma la macchina la deve guidare chi tiene il volante...

• E' folle ed è pericoloso. Per qualsiasi cosa possa accadere alla guida io devo avere pieno controllo del gas...

Esattamente, io da una macchina autonoma od un software non mi faccio portare da nessuna parte.

Già non mi fido della macchina per misurare la pressione (che stringe stringe non si sa fino a quando) figuriamoci di essere trasportato dentro un abitacolo da un algoritmo... 8|

ben vengano le assistenze alla guida... i sensori, gli allarmi, gli indicatori... ma la macchina la deve guidare chi tiene il volante...

Questo si. :thumbup:

Ma comunque questo va sempre in direzione di quella società algoritmica/incasellata che vogliono lorsignori...

E noi sempre più api operaie robotizzate prive di autonomia decisionale...

• Prima o poi arriverà anche l'obbligo del Chip sotto pelle e ci sarà una ragione irrinunciabile per metterlo.

Vista l'epidemia di morti improvvise diranno che attraverso un chip che monitora i parametri vitali, da remoto, possono accorgersi in tempo di anomalie e salvarti la vita. E chi è che non vorrebbe salvata la vita ? O chip o muori...

Nel paese in cui ci voleva un anno per una TAC sotto ticket... oggi non possono dormire la notte per la tua salute...

• Vista l'epidemia di morti improvvise diranno che attraverso un chip che monitora i parametri vitali, da remoto, possono accorgersi in tempo di anomalie e salvarti la vita. E chi è che non vorrebbe salvata la vita ? O chip o muori...

Nel paese in cui ci voleva un anno per una TAC sotto ticket... oggi non possono dormire la notte per la tua salute...

Esatto! oppure potrebbero associare al micro chip anche un dosatore di vaccini che si ricarica annualmente e che inietta a cadenza di tot mesi un multidose.

Infine volendo pensare al peggio, il chip potrebbe anche trasmettere impulsi nefasti o scosse se non indossi correttamente la mascherina.

Come potrebbero da remoto sopprimere.

Giusto, meglio dire "Terminare" fa più fantascienza.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni