E' grande amicizia o c'è altro?

  • Poi, francamente, non capisco neanche il tuo atteggiamento. Mi spiego.

    La tua amica è lei (non è il suo lui o la coppia).

    Se questa ti parla anche degli aspetti critici del suo rapporto con lui, e tu per timidezza "non entri nel merito" per il rispetto di cui parli...probabilmente lei registra che non te ne importi più di tanto e che ti limiti a suggerimenti politically correct, ma niente di più.

    Non è timidezza, i consigli si glieli ho dati, mi rendo conto che si possano essere stati troppo politically correct: "avete bisogno di parlarne", "capire quali sono i vostri obiettivi, "di cosa avete bisogno come coppia", etc, però dirle "il tuo compagno ti usa solo quando gli fa comodo" o "non sei la sua priorità" o peggio "la vostra è una relazione che non sta in piedi" o "vi state trascinando avanti per abitudine" mi sembrano comunque considerazioni che possano essere interpretate come non genuine, considerando che ho un interesse nella questione.


    Però capisco benissimo il tuo punto di vista, e spesso mi sono interrogato su quale fosse la cosa giusta da fare. A volte mi ha più volte chiesto "cosa avresti fatto tu al suo posto" e io sono stato sincero, facendole presente che il comportamento del suo compagno non è assolutamente accettabile in una coppia che vuole definirsi tale: hanno veramente pochissime cose in comune, hanno interessi diversi, non vivono le rispettive passioni di ognuno dei due conoscendosi ed esplorandosi, sembra una relazione fra due sedicenni che vanno a scuola e si vedono il sabato sera al fast food e poi ognuno a casa propria.

  • Sicuro sta facendo la profumiera.


    E lui nonostante il cambio lavoro direi che "è rimasto sotto" visto che a distanza di mesi continua a scrivere di questa vicenda (ho letto lo stesso post in altri forum...).

    ..è una condizione tipica.


    Già i maschi di natura tendono ad amplificare il significato delle attenzioni o gentilezze femminili: figurati se lei ne fa un uso strumentale.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • Senza leggere gli interventi degli altri utenti, secondo me sei già abbondantemente in zona "friend zone"... immagino che non ti stia bene, quindi forse dovresti fare un passo in più.

  • E lui nonostante il cambio lavoro direi che "è rimasto sotto" visto che a distanza di mesi continua a scrivere di questa vicenda (ho letto lo stesso post in altri forum...).

    Effettivamente sentirsi rispondere con "vai a prostitute" su altri lidi è stato molto utile come consiglio..

    Si ci sono rimasto sotto, un po' vi invidio dato che invece secondo il vostro punto di vista dovrei accendere e spegnere i sentimenti a comando.

    Ho una domanda invece per voi: come può essere una profumiera se siamo ex colleghi e non può più ottenere vantaggi da me?

  • Effettivamente sentirsi rispondere con "vai a prostitute" su altri lidi è stato molto utile come consiglio..

    Si ci sono rimasto sotto, un po' vi invidio dato che invece secondo il vostro punto di vista dovrei accendere e spegnere i sentimenti a comando.

    Ho una domanda invece per voi: come può essere una profumiera se siamo ex colleghi e non può più ottenere vantaggi da me?

    Il vantaggio che ottiene è una gratificazione dell'ego sapendo che c'è qualcuno che in qualche modo la corteggia.

  • Ciao mike7893, aggiungo anche il mio parere.

    In effetti sembrerebbe che lei ti stia un po' "usando", probabilmente perché si sente trascurata dal suo ragazzo e in te trova quelle attenzioni che le mancano e che la gratificano, soprattutto se è una persona insicura, ma non dimenticare che a tutti, a parte rari casi, fa piacere ricevere attenzioni e sapere di essere desiderati.

    Quello che mi lascia un po' perplessa è che non siete in una situazione di parità, perché tu non sei a tua volta fidanzato, quindi è normale che ad un certo punto ti aspetti altro da lei, e lei lo sa ma ti "sfrutta" ugualmente, non per ottenere favori in campo lavorativo ma per avere attenzioni. In poche parole sembra anche a me che stia facendo un po' la profumiera.

    Il mio consiglio è, dato che non è sposata e non ha figli (altrimenti ti direi di lasciar perdere), di esporti ancora più chiaramente di quanto tu abbia già fatto, dille chiaro e tondo quello che provi per lei ed accetta il rischio, tanto rimanere nel limbo in questo modo a che ti serve? Solo a tormentarti ancora di più.

    Quello che ti ha detto riguardo all'altro amico/corteggiatore che avrebbe per così dire allontanato per non farlo soffrire, secondo me è una cavolata. Quel tipo non le interessava nemmeno come amico, a mio parere... In bocca al lupo.

  • Si ci sono rimasto sotto, un po' vi invidio dato che invece secondo il vostro punto di vista dovrei accendere e spegnere i

    Non si tratta di spegnere ed accendere i sentimenti a comando, so benissimo e credo che tutti, più o meno, qui lo sappiano, quanto sia difficile farlo, anzi, impossibile. Semplicemente noi vediamo la situazione dall'esterno e possiamo essere più razionali, cosa che, a volte, non guasta. Tu sei dentro e sei troppo coinvolto per essere razionale, ti capisco.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      627
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104

      • fuoripiove
    2. Risposte
      104
      Visualizzazioni
      5.3k
      104
    3. fuoripiove

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      710
      16
    3. Gray