E' grande amicizia o c'è altro?

• Effettivamente sentirsi rispondere con "vai a prostitute" su altri lidi è stato molto utile come consiglio..

Si ci sono rimasto sotto, un po' vi invidio dato che invece secondo il vostro punto di vista dovrei accendere e spegnere i sentimenti a comando.

Ho una domanda invece per voi: come può essere una profumiera se siamo ex colleghi e non può più ottenere vantaggi da me?

Tutti ti hanno dato questo consiglio?

Non si tratta di accendere e spegnere a comando perchè anche io sono rimasta sotto tante volte, ma di cercare di non farsi del male.

Non può ottenere vantaggi lavorativi da te ma sei lì a riempirle i momenti vuoti o noiosi, ad ascoltare le sue frustrazioni, riempirle l'ego coi complimenti... ha tutto da guadagnare.

Intanto poi va a farsi i weekend col tipo mentre tu stai a soffrirne.

Il mio consiglio secco di "mollarla" non è banale. Allontanandoti oltre a far del bene a te stesso potresti dare modo a lei di capire che la tua presenza non è scontata. Se magari prova qualcosa potrebbe venirle il tarlo (ma non farti illusioni).

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Ti ringrazio per esser stata più precisa e comprendo benissimo il tuo punto di vista. Il motivo per cui ho deciso di riportare la storia in questo forum è che volevo analizzare con voi l'aspetto psicologico (questo dovrebbe essere un forum con un focus più orientato alla psicologia dell'individuo) che ho scoperto a posteriori. Quando lei mi ha parlato di soffrire di sindrome dell'abbandono ho capito tante cose fra cui il motivo per cui lei si fa "trattare" male dal ragazzo e del perché difficilmente è in grado di fare delle scelte di vita se non quando qualcuno la incoraggia e le sbatte in faccia la realtà.

Ad ogni modo sto provando a prendere le distanze da lei, così come lei fa con me durante il weekend (quando è con il ragazzo praticamente sparisce e non mi cerca). Proverò magari ad evitare di risponderle subito quando mi cerca e a prendere del tempo, e semmai dovesse sbucare di nuovo il discorso proverò ad essere più diretto con lei facendole capire quali sono i miei sentimenti.

Non voglio illudermi, ma sono combattuto perché penso che magari smettendo di sentirla lei possa cambiare idea su di me (semmai ne avesse una e fosse invece "bloccata" dalla sua relazione). So che a volte si ragiona per psicologia inversa, ma vengo preso principalmente da questi dubbi.

• Ho una domanda invece per voi: come può essere una profumiera se siamo ex colleghi e non può più ottenere vantaggi da me?

Ti hanno risposto bene gli altri.

È anche possibile che tu non sia l'unico. Ormai è usanza avere più orbiter intorno a sollazzare il proprio ego.

Puoi capire questo dal modo in cui interagisce. Se fa spesso riferimenti sensuali "anonimi", ovvero che potrebbero funzionare con chiunque: è possibile che le stesse cose le dica/scriva anche ad altri.

Intanto poi va a farsi i weekend col tipo mentre tu stai a soffrirne.

Esatto.

Bisogna sempre guardare ai fatti. Le parole sono ingannevoli.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ti ringrazio per esser stata più precisa e comprendo benissimo il tuo punto di vista. Il motivo per cui ho deciso di riportare la storia in questo forum è che volevo analizzare con voi l'aspetto psicologico (questo dovrebbe essere un forum con un focus più orientato alla psicologia dell'individuo) che ho scoperto a posteriori. Quando lei mi ha parlato di soffrire di sindrome dell'abbandono ho capito tante cose fra cui il motivo per cui lei si fa "trattare" male dal ragazzo e del perché difficilmente è in grado di fare delle scelte di vita se non quando qualcuno la incoraggia e le sbatte in faccia la realtà.

Sì ma che soffre di sindrome dell'abbandono lo dice lei...

Si dicono tante cose per giustificare i propri comportamenti!

Ad ogni modo si lamenta di non star bene con questo fidanzato ma di fatto non fa niente per lasciarlo, è una cosa comunissima e non bisogna per forza soffrire di questa sindrome. Semplicemente è paura di cambiare e di perdere le certezze e la comodità a cui si è abituati.

A sto punto dovrebbe soffrire pure se l'abbandona un amico....

Ad ogni modo sto provando a prendere le distanze da lei, così come lei fa con me durante il weekend (quando è con il ragazzo praticamente sparisce e non mi cerca). Proverò magari ad evitare di risponderle subito quando mi cerca e a prendere del tempo, e semmai dovesse sbucare di nuovo il discorso proverò ad essere più diretto con lei facendole capire in modo più diretto quali sono i miei sentimenti.

Non voglio illudermi, ma sono combattuto perché penso che magari smettendo di sentirla lei possa cambiare idea su di me (semmai ne avesse una e fosse invece "bloccata" dalla sua relazione). So che a volte si ragiona per psicologia inversa, ma vengo preso principalmente da questi dubbi

Ma si, rispondi dopo un giorno...

Guarda ci sono passata più di una volta... io stavo a piangere e gli altri se la spassavano.

Chi ci vuole ci cerca e lo dimostra, il resto sono parole....

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Ciao! E' passato un mese dall'ultima volta che ho scritto in questo thread. Alla fine ho deciso di seguire la strada di allontanarla un po' per provare a farle sentire la mia assenza, ma onestamente non ho visto nessun cambiamento rilevante. Siamo passati quindi dal sentirci spesso a scambiarci al più una decina di messaggi al giorno. In alcuni giorni a volte neanche ci siamo sentiti, solitamente sempre quei giorni in cui era in compagnia del ragazzo. La differenza questa volta è che io non l'ho mai cercata, mi ha scritto sempre e solo lei per attaccare bottone.

Nelle ultime due settimane sono stato preso da altre cose e questo mi ha aiutato a non pensarla, sento che il mio interesse verso di lei sta andando via via scemando, anche perché sono arrivato alla conclusione che probabilmente era (o è) solo annoiata. Sembrerebbe inoltre che il suo rapporto con il suo ragazzo ne abbia giovato dai consigli che le avevo dato, e quindi per quello che so, non litigano da un bel po' (ed è tanto considerando che prima quando mi sentivo assiduamente con lei, capitava almeno due volte al mese); a meno che non mi cerca più per raccontarmelo considerando che i rapporti si sono un pelo raffreddati.

Unica nota a margine, credo che l'altro giorno mi abbia fatto uno shit test: mi ha chiesto di punto in bianco se mi stessi frequentando con altre ragazze (forse per capire perché la stessi trascurando?). Ho rispedito la domanda al mittente dicendole che mi stavo sentendo con una ragazza fidanzata a cui interesso ma che non vuole lasciare il ragazzo perché indecisa. La frecciata non ha sortito molto effetto se non quello di darmi ragione sul fatto che avere due piedi in una scarpa è brutto ed è meglio prendere una decisione piuttosto che restare nel limbo.

• Unica nota a margine, credo che l'altro giorno mi abbia fatto uno shit test: mi ha chiesto di punto in bianco se mi stessi frequentando con altre ragazze (forse per capire perché la stessi trascurando?). Ho rispedito la domanda al mittente dicendole che mi stavo sentendo con una ragazza fidanzata a cui interesso ma che non vuole lasciare il ragazzo perché indecisa. La frecciata non ha sortito molto effetto se non quello di darmi ragione sul fatto che avere due piedi in una scarpa è brutto ed è meglio prendere una decisione piuttosto che restare nel limbo

La mia ipotesi e l'ipotesi di sara84 si rafforzano.

Questo tipo di domande è una sorta di "check" della situazione, per vedere come reagisci e se sei ancora abbastanza coinvolto per poter essere sfruttato.

• Questo tipo di domande è una sorta di "check" della situazione, per vedere come reagisci e se sei ancora abbastanza coinvolto per poter essere sfruttato.

Ma non può essere semplicemente la curiosità di capire il motivo dell'allontanamento? Se uno non crede all'amicizia fra uomo e donna allora non dovrebbe diventare amico di una donna. Io personalmente sarei ben felice di poter avere un amico confidente con cui potermi sfogare un pò quando col mio partner non vanno bene le cose e non c'è niente di male in questo, credo sia perfettamente umano. Poi se una cosa del genere non si ritiene accettabile semplicemente non si accetta e secondo me lei non l'ha neanche capita quella che mike definisce frecciata; al massimo può averle messo qualche dubbio che non risolverà niente finchè non si parla in maniera diretta.

• Ma non può essere semplicemente la curiosità di capire il motivo dell'allontanamento?

Se non ci fossero i chiarissimi precedenti, Sì: potrebbe anche essere una semplice curiosità.

E' impensabile che lei non capisca il riferimento alla ragazza fidanzata che non sa decidersi, quando fino a poco tempo fa era lei nella stessa posizione e ..proprio con lui!

E' impensabile, impossibile.

Il fatto che lei abbia glissato sull'ovvio (e quasi forzato) parallelismo indica che dopo aver dato un'occhiata si è tirata indietro perché ha capito che per il momento non c'è storia.

Se le fosse interessato veramente qualcosa di lui: ci avrebbe litigato, con passione anche.

L'indifferenza che traspare dal glissare è senza ombra di dubbio un check fallito.

• E' impensabile che lei non capisca il riferimento alla ragazza fidanzata che non sa decidersi, quando fino a poco tempo fa era lei nella stessa posizione e ..proprio con lui!

Non so, per come la vedo io lei potrebbe benissimo essere proprio su un altro pianeta e non sentirsi affatto quella che non sa decidersi perché sa che vuole il suo fidanzato e non altri. Almeno questo è quello che mi arriva. Lei parla del suo ragazzo, si preoccupa di lui, ci tiene a lui e con lui vuole che funzioni e mike purtroppo è solo la spalla su cui piangere. L'impressione che ho è quella di una ragazza giovane direi, dolce, carina e non molto consapevole della sua capacità di seduzione, a maggior ragione se è tanto insicura. Quindi è semmai un'ingenua piuttosto che una fredda approfittatrice. Ma potrei benissimo sbagliare.

• Beh oddio, seguendo la logica in realtà si potrebbero configurare due scenari (ma non so se è il caso di usare la logica in questi casi):

- Lei non si è identificata nella situazione semplicemente perché da parte sua non c'è nulla, quindi nella sua testa lei non è la ragazza indecisa

- Lei si è identificata ma non ha voluto fare all-in perché altrimenti si sarebbe messa in una posizione di svantaggio dato che io avrei potuto rispondere con un poker d'assi ("hai la coda di paglia?")

Sul check fallito e sul litigarci che intendi? Che semplicemente io mi sono distaccato e non voglio avere a che fare con lei? Qui in realtà ho dovuto giocare sporco perché sebbene io non stia frequentando nessuno, so che forse è il caso di far trasparire delle frequentazioni per alzare il valore e farle capire che se non si da una mossa potrebbe essere troppo tardi.

Comunque lei cerca di alzare il volume delle conversazioni, sono io che non le do molto spazio per poterlo fare.

Per intenderci l'altro giorno mi scrive di punto in bianco chiedendo il mio parere se andare in palestra o al corso di pilates, alla fine del corso mi manda una foto di lei e poi un vocale in cui mi raccontava cosa aveva appena fatto.

Non capisco perché mi fa queste domande senza senso o voglia raccontarmi qualsiasi cosa che fa nella sua vita, è questo che mi manda fuori strada. Io ho avuto cinque relazioni fino ad oggi, e queste tipologie di discorsi al più li ho fatti con le mie fidanzate, non mi sognerei mai di farlo con le mie amiche, e né tantomeno le mie amiche entrano così nel dettaglio della loro vita con me, che non siano amiche vere? Può darsi, eppure le conosco da moltissimo tempo in più e abbiamo condiviso esperienze di gran lunga più intime.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta