Sì, credo che il mio malessere sia causato per gran parte da scompensi chimici, ormai sono arrivato a questa conclusione, sono in cura da anni! Psicoterapia e farmacoterapia, quest'ultima per me deve avere una dose minima di mantenimento, sotto la quale si ripresentano i sintomi, o non riesco a condurre serenamente la mia vita. Credo, anche se è una mia supposizione, di essere bipolare. Tempo fa mi sarei spaventato solo al pensiero, ma ora sono più consapevole dei sintomi e del disturbo, che dopo tanti anni ho imparato a conoscere. Credo di avere avuto in passato fasi ipomaniacali, che solo ripensandoci adesso riesco a riconoscere come tali. Ne parlerò con un nuovo psichiatria con cui ho preso appuntamento, fino ado oggi nessuno di quelli che mi hanno seguito mi hanno diagnosticato tale disturbo, ma si sa è un disturbo non di facile diagnosi...o spesso non diagnosticato...
In questo periodo stavo cercando di eliminare il farmaco, ma subito si è ripresentato calo dell'umore e ansia, non credo di poter fare a meno di una dose minima di mantenimento purtroppo...la cosa che mi dà più fastidio non è tanto il farmaco a vita, ma la libido che sicuramente ne risente. Qualcuno come me, consigli?