Ansia, attacchi di panico ed ipocondria

• Ciao a tutti. Soffro d'ansia e attacchi di panico da anni ormai. Sono da sempre in cura con ansiolitico e antidepressivo. Ieri sera una delle mie crisi d'ansia, d'estate aumentano con il forte caldo, è stata anticipata da un sintomo che mi ha fatto paura. Mi si sono contratte le labbra, nessun formicolio e nemmeno erano addormentate, erano solo tese, dure, appunto contratte. Subito dopo ho pianto tantissimo e gridato a squarciagola. Vi è mai capitato? Sono anche molto ipocondriaca. Un caro saluto. <3

• ciao Soletta, posso capirti benissimo! Mi è capitato qualche volta di avere le labbra talmente serrate da non riuscire a parlare, non riuscivo nemmeno ad articolare le parole.

Poi, partono le contrattura muscolari, mi parte il mal di testa e lì vado fuori di testa ||

• Oggi è ritornato il sintomo, stavolta non solo le labbra, ma tutto il viso contratto, teso, poi ho cominciato a tremare e a piangere fortissimo, ma forte forte, dopodiché mi è passato tutto. ;(

• Ciao a tutti. Soffro d'ansia da anni, è uno dei suoi sintomi sentirsi la guancia contratta, tesa, dura? Niente formicolio e non è nemmeno addormentata, ma contratta appunto.

Grazie :*

• Ciao a tutti. In questi giorni ho avuto delle vertigini, dopodiché ieri sera ho sentito formicolio al braccio sinistro e alla gamba sinistra contemporaneamente (solo per tre quattro minuti circa). A qualcuno è mai capitato? Soffro d'ansia e attacchi di panico da 30 anni. Sono in menopausa. Ho paura ;( Grazie, per favore scrivetemi <3

• Ciao, a me è capitato avere i tuoi stessi sintomi durante un attacco di panico e ansia. Spesso l'ansia si presenta con questi sintomi fisici, ma se per te sono "nuovi" chiedi il parere di un medico per rassicurarti e controllare prima di tutto. Io ho scoperto che le mie vertigini erano causate da una infiammazione all'orecchio interno oltre che essere attivate dalla mia ansia in determinate situazioni, quindi tutto è possibile. Considera che la paura, come descrivi tu, amplifica i sintomi e quindi è difficile distinguere il sintomo causato da un problema fisico o causato dall'ansia. Spero tu possa trovare la causa e ritornare a stare bene.

Sii gentile con te stesso, sempre.

• Allora, le vertigini ormai sono un must dei sintomi dell'ansia. Quindi prima di andare nel pallone bisogna pensare che ci possono stare per via del caldo che è arrivato e magari della stanchezza.

Riguardo al formicolio, un conto è se dura 3 minuti, un altro un'ora. Pure io mi sono mezzo agitato ieri sera e ho sentito un dolorino al braccio sinistro, ma ho pensato che dieci minuti prima lo avevo al piede destro ed era sparito, quindi dovevo solo aspettare che passasse.

Alla fine poi ti è passato, no?

• Ciao, è successo anche a me: formicolii, sentivo braccia e gambe immobilizzate: non era nulla, tutta ansia e un po' di ferro basso.

Hai avuto altri episodi di somatizzazione dell'ansia?

• Salve a tutti. Uno dei disturbi che si sono accentuati stando molto a casa è l'ipocondria. Non basta che il medico curante mi rassicuri, io rimugino su tutto. Scruto il mio corpo alla ricerca di malattie e da qui al disturbo ossessivo compulsivo è un attimo. Mi rovino le giornate. Mio marito dimentica perfino di andare a ritirare le sue analisi del sangue quindi non può comprendermi. Qualcuno come me? Ogni giorno ho una fobia, chiamiamola così. Ne passa una e ne comincia un'altra. || ;(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      281
      15
    3. LeggeraMente