Ansia, attacchi di panico ed ipocondria

• Ciao, siamo in tanti qui come te. ;) Parli di ipocondria e disturbo ossessivo compulsivo, hai mai fatto un colloquio con uno psicologo o psicoterapeuta? O sono solo ipotesi che stai facendo tu rimuginando continuamente sul tuo malessere?

Sii gentile con te stesso, sempre.

• Probabile hai pure il DOC (ma per quello è necessario te lo dica uno psichiatra e non il primo che passa come me).

Comunque non sei sola. A me che l'hanno diagnosticato capisco cosa si prova. Si è costantemente a monitorare ogni secondo ogni parte del corpo: un pizzico, un po' di freddo, una pulsazione e subito hai un sussulto, e pensi cos'è stato, perché è arrivato e cosa succederà.

So che è difficile ma ci vuole un percorso e una cura da intraprendere, la vera seccatura è quella sensazione di non avere controllo sul corpo, anche se poi in realtà sarebbe strano piuttosto il contrario. XD

• Ne ho consultati tanti: neurologi, psichiatri, psicologi. La mia è ansia depressiva ossessiva. Ma sono tanti i sintomi che si porta dietro. Fosse solo l'attacco di panico sarebbe il minimo, mezz'ora e passa. Invece è un turbamento continuo, ora una cosa, ora un'altra. Ad esempio faccio le analisi di routine? Sto malissimo fino all'esito. Li consulta il medico curante ma non mi basta, sono una cretina lo so, ne sono consapevole. E poi piango sempre, che per certi versi è un bene ma non è solo ansia, c'è una tristezza nell'anima da fare invidia a Leopardi. || Grazie!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      280
      15
    3. LeggeraMente