Diciamo che nel caso di un tradimento uno può mettersi l'anima in pace (almeno credo). Nel mio caso non c'è stato nessuno tradimento e attualmente lei non sta con nessuno. Ho capito quello che vuoi dire, cioè che non vale la pena chiedere spiegazioni perché non ci bastano mai.
Voglio precisare che, a meno di un'indole capricciosa ed insicura, quando una donna lascia un uomo, nella mia esperienza, ha sempre in mente un altro bipede maschile (magari che ancora non sa di essere risultato attraente).
In questo senso, c'è il tradimento cui facevo cenno (che non necessita di consumazione, perché può essere anche solo mentale).
Io ho bisogno di una donna al mio fianco, non riesco a essere veramente felice senza una donna. Sto uscendo con delle persone/amici ogni tanto ma mi rendo conto che non può essere neanche lontanamente paragonato ad avere una donna che ti ama.
Una donna che ti ama vuol dire che ti accetta per quello che sei e ti rispetta. In altri termini, che è pronta ad investire su di te.
La troverai, sei giovanissimo ed hai tutta la vita davanti a te.
(-------- -------)