Di solito chi dice di voler fare esperienze vuol dire che in quel momento e con quella persona non si sente appagato.
Ho conosciuto tante persone, troppe purtroppo, che avevano esigenze sessuali mai confessate ai partner e quindi per "salvare" la coppia iniziavano una doppia vita. Anch'io l'ho fatto per un certo periodo perchè il mio compagno non accettava certi lati della mia sessualità (e non accettava neanche di interrompere la relazione) e poi ho fatto la mia scelta. Molte persone avevano solo bisogno magari di essere ascoltate, di poter finalmente parlare del vero sè con qualcuno. Quindi non sto parlando di incontri solo sessuali o kinky. Perciò fare esperienza non include sempre il sesso. Ci si può anche confrontare su tante cose. Fare esperienze non vuol dire per forza andare a letto con altri. Magari non si ha un dialogo con la persona con cui si sta e lo si cerca in altri. Reprimere certi bisogni o desideri non fa bene a nessuna coppia ed è meglio esplorare piuttosto che chiudersi e rimuginare su ciò che si vorrebbe fare e non si può fare.