Soffro di ipocondria da circa cinque anni, ma in questo periodo le fissazioni sono aumentate notevolmente. Anche quando mi danno un po' di pace, ho questa costante sensazione allo stomaco che possa venirmi qualcosa...
Il mio calvario con l'ipocondria
-
-
-
A me da due giorni è venuto il prurito e ora sono in fissa di avere un linfoma. Però ricordo che anche l'anno scorso ne ho sofferto, mi dicono è dovuto allo stress ma mi è venuto dopo il periodo di ansia forte. Sono confusa, non capisco a cosa sia dovuto questo prurito.
-
Chissà se mai tornerò a essere quella di un tempo, senza mal di testa e senza nessun sintomo. Vivere serena...
Ciao, anche io ho passato molti mesi con il mal di testa. Sono ansiosa, ipocondriaca da anni.
Ho scoperto, però, di avere il bruxismo, che è dovuto ovviamente all'ansia.
Ho dovuto prendere il bite. Da quando lo uso il mal di testa è sparito.
Ovviamente, ho iniziato ad avere poi altri disturbi. Però almeno non prendo più chili di antifiammatori.
-
Buongiorno a tutti, vedo che sono in buona compagnia - non ho letto tutti i post, mi chiedo solo se si esce da questa situazione in qualche modo perché non ne posso veramente più. Sono ipocondriaca da 20 anni, nei momenti in cui sto bene mi sembra impossibile di essermi agitata per delle c∙∙∙∙∙e, ma se faccio un elenco di tutte le malattie che mi sono sentita addosso e delle ore di vita che ho perso su google c'è veramente da piangere... Ovviamente per non parlare dello stato ansioso/depresso/debilitante/demotivante che ti prende quando il tuo unico pensiero è quel minuscolo neo, raschio in gola, fitta al polso, macchia sulla lingua, pulsazione sul collo... devo andare avanti? Che qualcuno ci aiuti, non è vita...
-
Ciao, io in questi giorni sono in totale depressione per la mia ipocondria. Sono convinta di avere un melanoma nodulare perché ho una specie di brufolo che non mi va via, in più ho fatto visita per la tiroide perché ho due noduli ed e tutto ok ma adesso, dopo 5 giorni, continuo a toccarmi il collo convinta di avere un linfonodo ingrossato, mi sembra di sentirlo... Ho fatto anche le analisi, si vede proteina reattiva... tutto perfetto però io lo sento. Mi sarà spuntato dopo l'ecografia alla tiroide? Sono in crisi ed è tutto il giorno che piango...
-
Ciao, io in questi giorni sono in totale depressione per la mia ipocondria. Sono convinta di avere un melanoma nodulare perché ho una specie di brufolo che non mi va via, in più ho fatto visita per la tiroide perché ho due noduli ed e tutto ok ma adesso, dopo 5 giorni, continuo a toccarmi il collo convinta di avere un linfonodo ingrossato, mi sembra di sentirlo... Ho fatto anche le analisi, si vede proteina reattiva... tutto perfetto però io lo sento. Mi sarà spuntato dopo l'ecografia alla tiroide? Sono in crisi ed è tutto il giorno che piango...
Ma non può uscire così dal nulla.
-
Probabilmente da una parte vedi le analisi e pensi che di fronte all'evidenza c'è poco da fare e che quindi non hai nulla. Il problema risiede nel tuo inconscio e nella paura che a forza di pensare di avere una malattia grave alla fine finirà per colpirti davvero.
Un po' come capita a me quando ogni volta che mi sale l'ansia e sto male ho paura che mi venga un infarto... mentre alla fine non è mai successo, ed a forza di avere paura per il mio cuore penso che un giorno finirà per indebolirsi a tal punto che mi verrà per davvero.
PS: per fortuna il cuore batte sempre per conto suo e non ha bisogno di pensieri inconsci della nostra mente per andare avanti.
-
Ho avuto un po' di raffreddore in questi giorni, ma non so perché ieri mi sono alzata col collo che mi dava fastidio sotto la mandibola, ho cominciato a toccare e mi è parso di sentire come una pallina, però sento grumi anche da altre parti... non so, sono in crisi. Esiste secondo voi la possibilità che da giovedì scorso, quando ho fatto la visita dall'endocrinologo, ad oggi possa essersi ingrossato un linfonodo? Oppure è davvero solo la mia ansia che me lo fa sentire?
-
Ho avuto un po' di raffreddore in questi giorni, ma non so perché ieri mi sono alzata col collo che mi dava fastidio sotto la mandibola, ho cominciato a toccare e mi è parso di sentire come una pallina, però sento grumi anche da altre parti... non so, sono in crisi. Esiste secondo voi la possibilità che da giovedì scorso, quando ho fatto la visita dall'endocrinologo, ad oggi possa essersi ingrossato un linfonodo? Oppure è davvero solo la mia ansia che me lo fa sentire?
Ma non è che soffri di bruxismo?
-
Sì, stringo i denti ed ho l'apparecchio, ma questo non mi ha mai ingrossato i linfonodi.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte