Ansia, cervicale, stress, paura di varie malattie e di ingrassare: sono al limite

• Ciao a tutti. Come state?

Ultimamente sono poco attiva nel forum causa estenuanti turni di lavoro.

Sono costretta a guidare tutti i giorni per almeno tre ore al giorno e, ovviamente, sono tornati i disturbi correlati alla cervicale.

Mal di testa, vertigini, tensione a collo e spalle. Mi sembra di essere caduta in un tunnel da cui non riesco proprio a uscire .

Ogni giorno che passa torno a casa sempre più esausta, con il collo contratto e con vari dolori.

Ho iniziato a spaventarmi e a pensare di avere la sclerosi multipla.

Più ci penso e più mi viene mal di testa.

Sono andata a fare tre sedute di fisioterapia: sto peggio di prima.

Mi sembra di vivere in un corpo difettoso e malandato.

Eppure ho fatto di tutto per essere in ottima forma fisica. Facevo sport regolarmente e seguo una dieta alimentare sana.

Nonostante ciò i disturbi non passano e ormai prendo due/tre antifiammatori a settimana.

Mi viene poi l'ansia perché ho fatto tanto per perdere 15 kg, ma se non faccio regolarmente ginnastica rischio di prenderli nuovamente.

Avete consigli sul da farsi?

Sono troppe cose insieme da dover fronteggiare e le mie energie mentali sono finite.

Mi stanno ritornando gli episodi di tachicardia e senso di svenimento.

Sono proprio in crisi.

Grazie a chi risponderà

• Per quanto riguarda cervicale e trapezio ti faccio compagnia.

Oggi 2 oki e l'emicrania continua.

Collo teso...mi sveglio la mattina con ansia perché sono tutta incriccata! Ho paura a guidare e se ci provo con il collo mi sento peggio.

Sensazione di testa vuota e compatta.

La privamera, cambio ora e umidità sono i peggiori alleati, poi mettiamoci l'ansia e siamo ok..

Dieta, mi peso ogni giorno, calcolo le calorie...ho perso 20kg...ma così non è vita!

Ieri mi sono mangiata un gelato, oggi pizza...dal lunedì al venerdì alimentazione sana...poi, beh dobbiamo goderci anche le cose buone.

Io ho il colesterolo alto per familiarità quindi la dieta mi aiuta...ma credimi non ne vale la pena pensare e pensare...

• Ciao, sembra la mia vita.

Anche io, ipercolesterolemia familiare. Sì, sulla dieta hai ragione, anzi. Più sei stressato perché vuoi dimagrire e meno dimagrisci.

• Io sono arrivata ad essere normopeso...ma credimi mi sono rotta di stare attenta su tutto! Oggi ho mangiato, ieri pure...poi domani si vedrà.

Dobbiamo assecondare le nostre esigenze.

Pensa che io, in questi giorni, la mattina sto rimbambita come ubriaca con la testa...

So che sicuramente è la primavera, il mio collo, il ciclo, il mal di testa e il cambio ora...

Ma la mia ansia dice NO sei pazza, hai la derealizzazione...vedi quanto danno ci causiamo da soli?

Comunque crema all'arnica aiuta tanto al collo, e anche un buon fisioterapista...appena riesco vado...anche se un'altra mia bella fobia sono i dottori, qualsiasi! :)

• Anche a me non piace tanto andare dai medici.

Purtroppo però ci sono andata dal fisioterapista. E adesso sto peggio di prima.

• lasciamo stare va...a me il fisioterapista mi ha distrutto per 1 mese...mi aveva beccato muscolo e nervo :(

Oggi mi sento stranissima!!! Non so tu...ma tra primavera e cambio ora mi sto sentendo strana strana...

Il cambio stagione stranisce.. noi ansiosi siamo molto sensibili a queste cose.

Sarebbe utile fare qualche passeggiata nella natura, per connettersi con la primavera in arrivo.

• Vixen potrei averlo scritto io il tuo post...

Ho dolori alla cervicale, al collo, sbandamenti, vertigini, tachicardia, mal di stomaco...

Credo che il cambio di stagione si faccia sentire e l'ansia e l'ipocondria peggiorino il quadro...

• Vixen potrei averlo scritto io il tuo post...

Ho dolori alla cervicale, al collo, sbandamenti, vertigini, tachicardia, mal di stomaco...

Credo che il cambio di stagione si faccia sentire e l'ansia e l'ipocondria peggiorino il quadro...

Ciao.

Anche io, da quando ho l'ansia, vivo malissimo il cambio stagione tra inverno e primavera.

Chissà come mai.

• Pensa che io vivo con una temperatura di 37 da due anni, cioè da due anni ho una debolezza invalidante, affanno, e altri disturbi poco simpatici derivanti da una probabile infezione che nessuno mi diagnostica e mi cura. Anche io faccio fatica a gestire il tutto psicologicamente, ieri sera sono andata a letto pensando che sarei morta nel sonno da quanto mi sentivo debole e affannata.

I disturbi della cervicale sono comuni, però dovresti trovare un bravo osteopata, perché non puoi andare avanti ad antinfiammatori. So di gente che ha risolto o gestito molto bene problemi anche gravi, quindi ti consiglio di cercare una persona veramente in gamba in modo che possa rimetterti in sesto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      309
      17
    3. leila19