Stavo bene, e poi...

  • Fantastico! Grazie. Sì dovevo andare, ma oltre all'ansia mia figlia ha l'influenza. Quindi mi sa che non ci andrò, ormai mi prende male ma voglio organizzare altro. Forse è ciò che mi serve.


    Ma a voi capita di avere la testa vuota e confusa? Io sono triste, mi sento un'incapace del cavolo, non so fare nulla...

    Testa vuota, leggerissima e stato di confusione, sensazione di camminare quasi inclinato. Mi prende alla sprovvista e appena capisco di provare queste sensazioni inizia la danza... attacco di panico, sensazione di svenimento, paura di ictus, infarto ecc. È una battaglia quotidiana e la cosa più difficile è che se succede in mezzo alla gente, al lavoro, ecc. bisogna lottare il triplo per non darlo a vedere.

  • Paura perché? Pensa che ci sono giorni in cui mi sveglio e vorrei fosse già ora di tornare a dormire tanta è la paura di trovarmi di nuovo a fare i conti con attacchi di panico ecc... Una soluzione c'è a tutto, già il fatto di essere qui e parlarne con persone che ci capiscono è, secondo me, un gran punto di partenza, parlandone e facendosi aiutare da chi vive le nostre stesse situazioni ci permetterà di uscire da questo oblio... È una battaglia contro la nostra testa e le nostre armi siamo noi.

  • Odio la vita che sto conducendo, ma amo profondamente la vita.

    Vedo i successi di tutti, il vivere sereni, l'andare, partire, tornare, uscire. Le cose più normali per gli altri a me vengono difficili.

    Non so se sia un po' di depressione, ma vedo anche i miei fratelli mettermi da parte perché loro vivono ed io esco poco e faccio il minimo indispensabile, ne ho parlato di continuo con lo psicologo e la sua risposta è: provaci, non bisogna mai evitare.

    Ora è circa un mese che la mia bambina per una cosa o un altra sta male, quindi zero mare..

    L'anno scorso andavo, mangiavo fuori, sono partita per le vacanze.

    Ora alla sola idea del mare e del sole mi prende un blocco allo stomaco.

    Sicuramente perché ormai l'abitudine è quella di stare a casa.

    Sono mamma e non riesco a lasciare mia figlia per farmi i fatti miei, mentre altre mie amiche escono spesso, vanno a ballare e lasciano i figli ai nonni o altro, io non riesco, sono mamma e se voglio divertimi posso con mia figlia o magari una volta ogni tanto..

    Ma non voglio vivere così, non voglio essere messa da parte.

    Perché i loro comportamenti peggiorano il mio stato.

    Oggi mi sono sentita inutile, sfigata, pensando a tutto ciò che io ho sempre fatto e dato a loro.

    Vorrei poter prendere la macchina e uscire.

    Mi sento con questo blocco addosso, non capita nemmeno dal mio compagno, mi sento così sola... poi i miei genitori sono anziani e la paura di perderli mi distrugge!

    Sono sola perché non esco, perché non vivo..

    Ma è possibile tutto questo? Che cosa ho sbagliato? Perché i miei fratelli sono felici e vivono tutto, ma io devo stare così da 16 anni?

    Ho provato tutto psicofarmaci, psicologi. Non c'è via d'uscita..

    Sto male, sono triste..

  • Ciao Gioia89! Ti capisco benissimo, è la verità siamo soli con questi mostri che ci fanno sentire sbagliati e diversi, e che solo chi li ha vissuti può capire. Io sono 25 anni che lotto, quasi nessuno mi ha capito e sinceramente mi sono stufato di cercare di spiegare, ora sono stanco!

  • Ciao Gioia89! Ti capisco benissimo, è la verità siamo soli con questi mostri che ci fanno sentire sbagliati e diversi, e che solo chi li ha vissuti può capire. Io sono 25 anni che lotto, quasi nessuno mi ha capito e sinceramente mi sono stufato di cercare di spiegare, ora sono stanco!

    Sono stanca anche io... Non ho più soldi da spendere per i medici, che oltre i soldi hanno anche aiutato poco. Il mio compagno adesso mi ha detto "hai troppi limiti, è colpa tua se non sei felice". Che vita è questa? Perchè io? Cosa ho sbagliato per essere così?

  • Ho una figlia piccola, vorrei essere come tutte le madre normali. Vorrei portarla all'acquapark è stare bene, portarla a Gardaland, andare ovunque. Invece mi prende l'ansia solo al pensiero di portarla a scuola. Cosa cavolo ho! Stavo bene... Perché questi blocchi, perché queste paure? Come posso superare tutto e tornare a vivere? Cosa c'è che non va? Sono distrutta..

  • Ciao Gioia.

    Essere mamme è meraviglioso e totalizzante, ma non deve diventare l’unica cosa che ti definisce.

    Non c’è davvero nulla di male nell’uscire con le amiche e lasciare tua figlia con il papà o i nonni. Il fatto che tu possa divertirti con lei non esclude il fatto che tu non abbia sacrosanto diritto a uscire per conto tuo.

    Sei sicura che non sia una scusa che la tua ansia ti fa trovare? Non esco con le amiche perché sono mamma…magari è qualcosa che la tua mente ti racconta per evitare di affrontare la paura di uscire.

    Il discorso di tuo marito non è sbagliato alla radice, sono tutti limiti autoimposti.

    E li subisci, perché è la tua mente ad importeli.


    Torno a dire che se fossi in te mi butterei. Esci e vai al supermercato, al mare, a bare un caffè con una tua amica, a cena…qualsiasi cosa. Ma trova una cosa e falla. Senza tuo marito. Non rimandare.


    Io me lo sono imposta, sono anche tornata a lavorare a tempo pieno, un passo alla volta e sono rinata.

    Certo sono quella che sono, non c’è una cura miracolosa, e io non sono un supereroe.

    Però ho capito che il fare per me è ancora di salvezza.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      178
      5
    3. Fairycatcher87

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      135
      2
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      312
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84