La Russia invade l'Ucraina?

• Vorrei tanto capire (anzi magari me lo chiarirai tu oppure altre persone allineate col tuo pensiero), come mai tutte le volte che uno di noi (allineati col pensiero occidentale, Nato o Mainstream, per usare una vostra terminologia), allora si è "di Parte)" mentre se voi citate i vari siti russi o i giornalisti od intellettuali allineati col Cremlino allora questi non sono mai "Di Parte" bensì vanno prese come le voci della verità assoluta. Secondo quale criterio?

Perchè vedi, fra chi asserisce che i morti di Bucha sono figuranti pagati da Zelensky (quando anche agenzie internazionali di Stampa, Freelances e via dicendo), hanno verificato che su 700 morti, 400 erano CIVILI CON UN PROIETTILE IN TESTA e mani legale (cioè giustiziati sul posto), e chi da oltre 1 mese fa vedere la guerra in Diretta (anche a costo della vita), beh c'è la cruda realtà che la diretta televisiva proprio perchè è diretta non può artefare così come quelle migliaia di palazzi rasi al suolo, quei milioni di profughi (fra cui bambini, anziani e disabili), e quelle orribili FOSSE COMUNI.

Domanda: come si fa ad essere "Di Parte" davanti alla morte e alla distruzione? Dovrebbe esistere un solo linguaggio: lo sdegno e la totale dissociazione da ciò che i russi stanno compiendo al popolo ucraino.

Lascia perdere per favore i continui sermoni e strali, oppure indirizzali equamente verso tutte le situazioni analoghe presenti anche solo in questo momento nel mondo, incluse quelle aizzate e finanziate dai "buoni".

Pure questa accusa trita e ritrita della "verità assoluta" avrebbe stancato, posto che l'unica accortezza che si richiederebbe sarebbe quella di valutare in maniera oggettiva entrambe le campane prima di farsi un'idea e non fermarsi ai titoli dei media locali, i quali hanno un preciso interesse a "vendere" una versione di parte. Questo però non dovrei essere io a farlo presente, ma costituire il bagaglio minimo di ogni cittadino occidentale, liberale e dotato di senso critico.

Primum non nocere

• Pure questa accusa trita e ritrita della "verità assoluta" avrebbe stancato, posto che l'unica accortezza che si richiederebbe sarebbe quella di valutare in maniera oggettiva entrambe le campane prima di farsi un'idea e non fermarsi ai titoli dei media locali, i quali hanno un preciso interesse a "vendere" una versione di parte. Questo però non dovrei essere io a farlo presente, ma dovrebbe costituire il bagaglio minimo di ogni cittadino occidentale, liberale e dotato di senso critico.

In linea di massima mi trovi d'accordo. Trovo solo un po diciamo ehm, eccessivo, definire delle persone giustiziate con un colpo in testa e le mani legate, come dei figuranti, ma come giustamente hai detto, sarà la gente a trarre liberamente le proprie conclusioni.

Nb: rimane comunque non modificabile "secondo interpretazione" il vile atto di aggressione, il paese raso al suolo, le migliaia di morti e i milioni di profughi, quelli sono fatti e (purtroppo), non li possiamo cambiare (ma si potevano evitare)... per "voi" cedendo alle violenze di Putin, per "noi" no.

• In linea di massima mi trovi d'accordo. Trovo solo un po diciamo ehm, eccessivo, definire delle persone giustiziate con un colpo in testa e le mani legate, come dei figuranti, ma come giustamente hai detto, sarà la gente a trarre liberamente le proprie conclusioni.

Nb: rimane comunque non modificabile "secondo interpretazione" il vile atto di aggressione, il paese raso al suolo, le migliaia di morti e i milioni di profughi, quelli sono fatti e (purtroppo), non li possiamo cambiare (ma si potevano evitare)... per "voi" cedendo alle violenze di Putin, per "noi" no.

Chi ha definito dei "figuranti" i morti di Bucha in questa discussione, oppure che sia necessario "cedere" alla violenza? Te lo dico io, nessuno. E cercare continuamente di far passare il contrario non rientra nei termini, a mio avviso, di un confronto corretto. Ciò di cui si è dibattuto è sulla natura di quei cadaveri, e di chi potesse esserne il reale responsabile, così come sull'opportunità di sostenere con "accanimento terapeutico" un conflitto il cui esito ultimo pare essere ben prevedibile fin dalla partenza. Una sostanziale differenza, direi.

Una delle due "giornaliste" è ben nota per le sue posizioni faziose ed apertamente schierate, che le hanno permesso un'invidiabile carriera all'ombra del potere. L'altra è russa.

Primum non nocere

Modificato una volta, l'ultima da Choupette: Incorporato un post creato da Choupette in questo post. ().

• di chi potesse esserne il reale responsabile, così come sull'opportunità di sostenere con "accanimento terapeutico" un conflitto il cui esito ultimo pare essere ben prevedibile fin dalla partenza

Fino ad oggi, mi permetto di ricordarti, è la Russia a non aver assolutamente raggiunto gli esiti sperati in partenza. Infatti l'unica vera speranza per Putin era che questa guerra fosse stata "Lampo" ergo chiusa in un breve lasso di tempo, massimo 2-3 settimane, con un trionfo russo e tanto di baci e abbracci dalle mamme ucraine ai generaloni di Putin zeppi di medaglie. Invece sta accadendo tutto il contrario infatti Putin:

- Ha avuto migliaia di morti fra le sue truppe

- Ha avuto decimati i suoi "moderni" Tank

- Ha avuto abbattimenti di Caccia (ognuno dei quali sfiora gli 8 milioni di costo)

- Ha avuto Sanzioni terribili

- Esclusione dai mercati e dai circuiti finanziari

- Fine di molti contratti con gli idrocarburi (Gas in primis)

- Embargo su svariati generi commerciali e alimentari

- Congelamento di miliardi in conti esteri

- Sequestro dei beni ai suoi amici Oligarchi

- Ha l'inflazione alle stelle

- NON HA CONQUISTATO UN BEL NULLA!!!

- Sta ottenendo l'ingresso di Svezia e Finlandia nella NATO.

A te sembra un "Esito Prevedibile"??? Io dico che se continuerà così non riuscirà nemmeno a pagare lo stipendio alle sue truppe e la popolazione russa inizierà a scendere in strada a milioni come accadde nel 1998 (la Russia non è infatti nuova ai crolli finanziari e non è escludibile che questa guerra possa ridurre la Russia in ginocchio peggio di come uscì dal Comunismo Sovietico).

E proprio a riprova delle difficoltà russe oggi è uscita la notizia di una chiara minaccia ai convogli NATO, sintomo di nervosismo e di acqua alla gola:

Polonia, il convoglio di tank nel mirino dei russi: "Pronti a bombardare", pronto l'attacco alla Nato?

https://www.liberoquotidiano.i…bardare-attacco-nato.html

Per quanto mi riguarda sono disposto come cittadino, anche ad accollarmi i rischi di uno scontro diretto perchè io in un mondo dove un Putin qualunque bombarda un paese per appropriarsene non ci voglio vivere.

• Tu conosci i piani strategici precisi del comando russo? La propaganda e la disinformazione esistono ovunque, anche allo scopo di confondere l'avversario prospettando scenari differenti dalle reali attese. Mai come in questo caso bisognerebbe ricordare l'adagio "non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso". Inoltre molti dei punti che hai indicato semplicemente non corrispondono alla realtà dei fatti e già ti è stato fatto notare più volte dati alla mano, ad esempio la questione del gas, dell'inflazione, della svalutazione del rublo e quant'altro. Pure qui "non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare".

Primum non nocere

• Inoltre molti dei punti che hai indicato semplicemente non corrispondono alla realtà dei fatti e già ti è stato fatto notare più volte dati alla mano, ad esempio la questione del gas, dell'inflazione, della svalutazione del rublo e quant'altro. Pure qui "non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare".

Allora staremo a vedere se nel medio periodo (un semestre), l'economia russa non risentirà dell'insieme di veti e sanzioni oltre al costo (immane) della guerra che Putin sta sostenendo, tanto solo il tempo dirà chi ha ragione.

Intanto al confine fra Russia e Finlandia....

Putin manda mezzi militari e sistemi missilistici al confine con la Finlandia, scatta l'allarme rosso: sfida all'Europa

https://www.iltempo.it/esteri/…sso-europa-nato-31202103/

PUTIN prosegue con l'uso della forza in un mondo che desidera solo la Pace ma la Russia non riuscirà ad impedire l'adesione di Finlandia e Svezia alla NATO perchè queste sono libere scelte che non si possono imporre con le armi.

• Domanda: come si fa ad essere "Di Parte" davanti alla morte e alla distruzione? Dovrebbe esistere un solo linguaggio: lo sdegno e la totale dissociazione da ciò che i russi stanno compiendo al popolo ucraino.

Appunto, io vorrei che i personaggi che abbiamo al Governo, i quali hanno devastato la nostra economia ininterrottamente per due anni, che hanno negato ai cittadini non allineati non solo il diritto di poter prendere un autobus, ma addirittura quello di poter lavorare, imponendoci l'apartheid, gli arresti domiciliari, e surrettiziamente un TSO sperimentale che non si discosta nella sostanza dagli esperimenti nazisti nei campi di sterminio, non cavalcassero ora questa ennesima "emergenza" in nome di una "democrazia" che esiste solo nei telegiornali, per imporre al paese ulteriori decreti-legge liberticidi e contrari alla Costituzione.

Esprimo quindi il mio sdegno e mi dissocio dalla politica liberticida e criminale di questo Governo che ha propagandato (e pagato) Fake News per due anni e che dovrebbe ora almeno avere il buon gusto di tacere anzichè parlare di democrazia.

Essendo ancora obbligatori i tamponi da 15 euro ogni 48 ore per avere il "diritto" di lavorare, spesso demansionati e dovendo comunque pagare una tangente per poterci guadagnare il pane.

Mi riesce del tutto impossibile pensare quindi che improvvisamente i "giornalisti" stiano dicendo qualcosa di vero proprio ora.

Oltretutto Draghi si è espresso a favore di questa guerra parlando a nome del popolo italiano.

A favore dell'ennesima emergenza e delle ennesime privazioni.

Sembra proprio che ci abbiano preso gusto alle emergenze eterne.

A te hanno chiesto cosa ne pansassi? A me no.

Se fossimo in democrazia ogni tanto si dovrebbe chiedere al popolo "sovrano" di esprimersi, di battere un colpo, mentre invece da noi persino la Magistratura è confusa, frizzata, quasi totalmente non pervenuta da ormai più di due anni.

Se ti sembra che dall'avvento del Covid in avanti abbiamo vissuto in una democrazia buon per te, a me non lo sembra.

I cittadini ucraini sono sicuramente delle vittime, e mi dispiace per loro, di certo però l'Italia non rappresenta e non possiede ormai alcuna democrazia da difendere o da "esportare" all'estero, non fino a che continuerà a costringere gli italiani a subire l'inferno che ci è stato imposto negli ultimi due anni.

Non credo ad una sola parola di questi traditori del popolo italiano che abbiamo in Parlamento e, dopo essere stato una vittima per più di due anni del terrorismo e delle politiche liberticide di questi burattini telecomandati non ho personalmente alcun dubbio sul fatto che i loro obiettivi siano totalmente contrari agli interessi dei cittadini di questo paese.

E sono altrettanto certo che non abbiano in mente nulla di buono nemmeno per i cittadini degli altri paesi.

• Fiato sprecato... :(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni