Ok ennesima censura indecente per una battuta che non poteva infastidire nessuno.
Buon proseguimento.
Ok ennesima censura indecente per una battuta che non poteva infastidire nessuno.
Buon proseguimento.
A cosa ti riferisci? Non capisco.
E' diverso.
L'Estonia è posta in collegamento solo da 2 piccoli lembi di terra ed immediatamente sotto c'è la garanzia bielorussa.
Il "fronte" tra Finlandia e Russia è invece enorme e domina il continente russo da una latitudine più alta...
Certo così com'è l'Estonia è un avamposto scomodissimo ed indifendibile per la NATO, ma con la Finlandia e la Svezia con la Norvegia su hai il Baltico quasi blindato nonostante San Pietroburgo, ma addirittura potrebbe essere un problema mantenere kaliningrad (strategicissima) dove ci sono le ben note batterie missilistiche , ed il nord: la Carelia ed il Mare di Barents.
Insomma è da vedere in primis se il tutto va in porto o se sia solo un bluff, poi credo che Putin ed i suoi abbiano previsto anche questa eventualità.
Ma bisogna capire che i russi sono per temperamento flemmatici e non immediatamente reattivi, ma una qualche reazione e contromisura ci sarà...speriamo non atomica...
Scusa Giuseppe ma tu (voi) non siete anche voi genuinamente convinti in ciò che dite e propinate su questo Forum?
Ovvio.
Credo di avere lo stesso diritto.
E ci mancherebbe, stavo solo dicendo che voi ucrainofili-natofili non è detto che siete di questo credo perchè ve l'ha detto il tiggì, io sono sicuro che alcuni di voi lo siano spontaneamente tanto che anche se ci fosse nella tv e nella radio propaganda filo-russa voi manterreste il vostro credo, proprio perchè vi piace il modello occidentale, l'America, l'american way of life ecc.
L'unica differenza è che te (voi) fate il tifo per coloro che stanno radendo al suolo l'Ucraina
Se c'è tifo per coloro che radono al suolo io fossi in voi qualche domanda comincerei a farmela, nel senso che il vostro modello che vi piace tanto e ne siete convinti se viene rigettato da una parte della società vuol dire che tanto perfetto non è.
Scusatemi ragazzi, vorrei mettere in chiaro una cosa: siamo in democrazia ed ognuno ha tutto il diritto di manifestare le proprie opinioni però, senza voler giudicare nessuno, ma vorrei far notare che quì c'è un POPOLO MASSACRATO ed il mondo civile non si può girare dall'altra parte. Ora leggo (legittime) opinioni ma a mio modesto avviso quando ci sono dei massacri l'opinione dovrebbe essere univoca perchè un massacro, un'invasione, un paese raso al suolo e milioni di sfollati non possono avere delle motivazioni plausibili.
Poi capisco anche che quì si dibatte e che ci sia chi cerca di analizzare le ragioni che hanno portato a questa guerra ma in un concetto di rispetto e di civiltà un paese non dovrebbe invaderne un altro per far valere le proprie ragioni altrimenti dobbiamo accettare che la violenza è la soluzione dei problemi dell'umanità e questo per il genere umano che ha rischiato quasi la fine durante la Seconda Guerra Mondiale non è accettabile, significa tollerare il genocidio di un popolo per aver solo paventato l'ipotesi di entrare nella NATO.
Ora quì si è finiti anche a mettere sotto accusa la stessa NATO come se fosse la causa di tutti i problemi dell'umanità quando al contrario la NATO nasce come organo di difesa proprio da quei personaggi come Putin che usano la forza contro la democrazia, che usano le bombe contro la diplomazia e che continuano a bombardare persino durante gli incontri diplomatici!
Volete davvero tollerare tutto ciò? Ritenete che si siano delle ragioni che possano giustificare il massacro di un popolo per difendere una minoranza? Allora che si inizino a fare guerre in Catalogna, in Corsica, nei Balcani, nel Tibet, a Taiwan e ovunque per la miriade di minoranze etniche e linguistiche sparse per il mondo!!
Shanghai in lockdown, così la censura di Pechino sui social tiene nascosta ai cinesi la carenza di cibo
https://www.open.online/2022/0…own-mancanza-cibo-social/
Ecco infine degli altri campioni di Democrazia!!!
Buon proseguimento.
A cosa ti riferisci? Non capisco.
Si riferisce ad un messaggio contenente un'inutile provocazione, l'ennesima, che ho eliminato questa mattina come atto di cortesia nei suoi confronti, affinché non dovessi prendere provvedimenti a suo carico, e del quale è stato opportunamente avvisato tramite notifica privata. Dato che questa attenzione non solo non è stata apprezzata ma ha condotto ad una rimostranza pubblica da parte sua, Fran viene sospeso per un mese.
Ailene per lo Staff di moderazione
ma vorrei far notare che quì c'è un POPOLO MASSACRATO
E cosa ti aspettavi ? Una descalation ?
Io in questa situazione ho fatto una scelta, ascoltare la propaganda, oppure voci fuori dal coro come Orsini, Capuozzo, Santoro. Ecco, alla seconda settimana di guerra, c'era paura a dirlo, il primo è stato Orsini "Mostriamoci disponibili a riconoscere le richieste della russia sul donbass altrimenti sarà una catastrofe umanitaria". Risultato: Appellato come putiniano.
Abbiamo voluto vivere delle pie illusioni quali il golpe in Russia, le sanzioni e il default, passare la palla alla Cina che non c'entra nulla con le ca*ate fatte dalla Nato per trent'anni, riconoscere in Biden il messia che decide chi deve stare al Cremlino, facendo un lavoro diplomatico insulso dai primi di febbraio ad oggi ? Abbiamo voluto negare la realtà dei neonazisti, abbiamo voluto assecondare Zelensky che non ha voluto sentir parlare di neutralità se non dopo un mese di guerra ? Abbiamo voluto mandare armi su armi ? Questi sono i risultati.
Fra un mese, probabilmente, si urlerà a gravissime catastrofi umanitarie, e in un circolo vizioso senza fine: Mandiamo più armi, perché ci sono i MASSACRI (scritto in maiuscolo).
I moderati, ora sono considerati estremisti, chi dice che l'Ucraina comunque sarà terrà bruciata se non si arriva a un compromesso, e questo compromesso è una divisione alla coereana, sono stati considerati putiniani. Di recente, anche Caracciolo, che ha sempre parlato con moderazione e posizioni atlantiste è finito nella lista dei filorussi ...
Dare armi è un accanimento terapeutico in questo contesto, quindi, non meravigliamoci se i massacri aumentano, siamo stati avvertiti, quindi se si fa la scelta "armiamo l'ucraina, Putin va sconfitto, Zelensky è il signore l'Ucraina amato e venerato da tutti, ogni ucraino vuole combattere fino alla morte" accettiamo tutto il pacchetto e nel pacchetto c'è una guerra lunga, logorante, disastrosa, in cui sia USA e Russia si sono preparati, nel mezzo, l'agnello sacrificale dell' Ucraina e il vaso di coccio Europa ...
Mostra di PiùE cosa ti aspettavi ? Una descalation ?
Io in questa situazione ho fatto una scelta, ascoltare la propaganda, oppure voci fuori dal coro come Orsini, Capuozzo, Santoro. Ecco, alla seconda settimana di guerra, c'era paura a dirlo, il primo è stato Orsini "Mostriamoci disponibili a riconoscere le richieste della russia sul donbass altrimenti sarà una catastrofe umanitaria". Risultato: Appellato come putiniano.
Abbiamo voluto vivere delle pie illusioni quali il golpe in Russia, le sanzioni e il default, passare la palla alla Cina che non c'entra nulla con le ca*ate fatte dalla Nato per trent'anni, riconoscere in Biden il messia che decide chi deve stare al Cremlino, facendo un lavoro diplomatico insulso dai primi di febbraio ad oggi ? Abbiamo voluto negare la realtà dei neonazisti, abbiamo voluto assecondare Zelensky che non ha voluto sentir parlare di neutralità se non dopo un mese di guerra ? Abbiamo voluto mandare armi su armi ? Questi sono i risultati.
Fra un mese, propabilmente, si urlerà a gravissime catastrofi umanitarie, e in un circolo vizioso senza fine: Mandiamo più armi, perché ci sono i MASSACRI (scritto in maiuscolo).
I moderati, ora sono considerati estremisti, chi dice che l'Ucraina comunque sarà terrà bruciata se non si arriva a un compromesso, e questo compromesso è una divisione alla coereana, sono stati considerati putiniani. Di recente, anche Caracciolo, che ha sempre parlato con moderazione e posizioni atlantiste è finito nella lista dei filorussi ...
Dare armi è un accanimento terapeutico in questo contesto, quindi, non meravigliamoci se i massacri aumentano, siamo stati avvertiti, quindi se si fa la scelta "armiamo l'ucraina, Putin va sconfitto, Zelensky è il signore l'Ucraina amato e venerato da tutti, ogni ucraino vuole combattere fino alla morte" accettiamo tutto il pacchetto e nel pacchetto c'è una guerra lunga, logorante, disastrosa, in cui sia USA e Russia si sono preparati, nel mezzo, l'agnello sacrificale dell' Ucraina e il vaso di coccio Europa ...
Ineccepibile.
Dare armi è un accanimento terapeutico in questo contesto, quindi, non meravigliamoci se i massacri aumentano, siamo stati avvertiti, quindi se si fa la scelta "armiamo l'ucraina, Putin va sconfitto
Quella da te esternata è una (legittima) opinione e va rispettata, tuttavia mi permetto di ricordarti che le relazioni internazionali non si basano sulle opinioni bensì esse si regolano tramite il -rispetto- di Trattati i quali sono stati concepiti e condivisi proprio per evitare il ripetersi di conflitti bellici.
Fatta questa piccola premessa, oggi Putin ha detto (diciamo che avrebbe detto, secondo i media occidentali), che la sua "Operazione Speciale" avrebbe come scopo quello di liberare il Donbass, ergo Putin ha dato ordine alla sua Armata Rossa di invadere, radere al suolo un intero paese di circa 45 milioni di individui, causando migliaia di morti e milioni di profughi che hanno perso tutto (familiari, casa, lavoro, tutto), il tutto per liberare il Donbass. Ma guarda te! Dopo 10 anni di Donbass Putin si ricorda di intervenire solo quando si paventa un'Ucraina nella NATO.
Conclusione di questo ragionamento: se la Comunità Internazionale e in generale il mondo civile, accettano che dal 24 febbraio 2022, per raggiungere uno scopo chiunque (specie se può minacciare l'uso di Armi di Distruzione di Massa), decide in barba a tutti i Trattati Internazionali, di prendersi ciò che vuole con la forza, beh, si stabilirà un precedente nella storia del mondo a seguito del quale molti pazzi in circolazione (e dotati delle suddette armi), potranno dire: lo ha fatto Putin posso farlo anch'io, anch'io sono amico di Putin e della Cina, tanto ho le atomiche anch'io e via dicendo.
Domanda: cosa accadrebbe? Risposta: la Terza Guerra Mondiale ed è per questa sacrosanta ragione che le nazioni appartenenti alla NATO sono disposte anche ad arrivare ai ferri corti con Putin perchè nel mondo civile deve valere il principio che nessuno deve usare la forza per sopraffare gli altri e questa è la ragione per cui l'Ucraina, proprio temendo l'invasione di Putin ha paventato l'ipotesi di aderire alla NATO (stessa medesima ragione per cui vogliono aderirvi Svezia e Finlandia).
...Questo almeno in un mondo basato sui diritti e le libere scelte degli individui e dei popoli.
oggi Putin ha detto
Ha detto tante cose... peccato nessuno si sia degnato di proporre il discorso tradotto...
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.