La Russia invade l'Ucraina?

• Quali dati mancherebbero a tuo avviso, che avremmo volontariamente taciuto od ignorato a discapito della "verità"?

La Russia ha invaso l'Ucraina! Cittadini ucraini sono morti, si è bombardata una zona ai confini con la polonia.

Questi dati non sono stati minimamente presi in considerazione. Nessuno vieta di cercare il marcio da entrambe le parti, ma negare l'evidenza mi sembra eccessivo

• La Russia ha invaso l'Ucraina! Cittadini ucraini sono morti, si è bombardata una zona ai confini con la polonia.

Questi dati non sono stati minimamente presi in considerazione. Nessuno vieta di cercare il marcio da entrambe le parti, ma negare l'evidenza mi sembra eccessivo

Mostrami un solo esempio in questa discussione in cui avrei negato che la Russia ha invaso l'Ucraina, o abbia fatto "bene" a farlo. Oppure, a tua scelta, un altro in cui mi sarei macchiata di questo fantomatico e terribile "filoputismo". Poi ne possiamo discutere, così sono accuse lanciate nel vuoto da chi evidentemente non ha argomentazioni migliori da portare.

Primum non nocere

• Avete postato un sacco di video in cui riportavate falsificazioni nelle notizie, dicendo che non c'è stato nessun attacco, di giornalisti con elmetto di fronte a cittadini ucraini a fare la spesa.

Avete chi? Quali video? Cerca di essere un po' più preciso, per favore. Hai risposto direttamente a me, quindi un generico "avete" non è sufficiente né accettabile, io rendo conto di quello che ho scritto in prima persona e non per altri.

Primum non nocere

• Guarda io non l'ho seguito il thread perché a quanto pare essere aperti alle visioni, pur sempre tenendo presente chi sia Putin, pare non sia apprezzato. Non capisco nemmeno perché ti stia scomponendo ora. Non stavo nemmeno parlando con te se vogliamo, quindi peggio ancora, mi confermi questa mia sensazione. Ti faccio un esempio: qualche pagina fa ho citato i crimini di Putin in Russia. Mi è stato risposto "fornisci le prove". Non ho visto nessuno dire, oltre me: "ma stai scherzando?". È più che risaputo che Putin fa fuori gli oppositori politici e sta arrestando tutti quelli che lo dicono. Non vi ho visto così trafelati/e. Non vi vedo così. Ripeto, magari mi sbaglio.

1) Capisco che tu non abbia seguito il Thread, però c'è chi ha partecipato assiduamente e ha discusso le evoluzioni della guerra passo passo (riportanto parallelamente argomentazioni con dati e fatti storici) e quando si mette in dubbio (ripeto in dubbio) ciò che sta passando dalla propaganda occindentale in questo esatto momento c'è un motivo (o un filo logico se vogliamo) che non è propriamente campato in aria come chi arriva dopo 120 pagine puo' pensare.

2) Sul Thread parlo con tutti, anche perché non stiamo discutendo di cose squisitamente personali. Se tu la poni su essere antiputiniani e anticinesi, anche se non ti stai rivolgendo direttamente a me, mi pare lecito farti notare, a beneficio di un discorso plurale, che già il concetto di essere necessariamente "anti" qualcosa o qualcuno in questa vicenda della guerra è fallace in orgine.

3) Mi pare di capire che per te non schierarsi apertamente contro Putin equivalga a essere filoputin. Per me la guerra è una questione molto più ampia di così tanto che possiamo parlare dei crimini di Putin come di Assange e dei video dei cecchini USA che se la ridevano mentre ammazzavano i civili. Inoltre la Russia è un sistema in cui non c'è solo "Putin", lui è indubbiamente all'apice della complessa gerarchia ma bisogna ricordare almeno l'83% dei Russi lo sostiene.

"vi teniamo per mano in questo sentiero di incertezza" Dali - :hibiscus:

• 1) Capisco che tu non abbia seguito il Thread, però, chi ha partecipato assiduamente e ha discusso le evoluzioni della guerra passo passo (riportanto parallelamente argomentazioni con dati e fatti storici) e quando si mette in dubbio (ripeto in dubbio) ciò che sta passando dalla propaganda occindentale in questo esatto momento c'è un motivo, che non è propriamente campato in aria come chi arriva dopo 120 pagine puo' pensare.

2) Sul Thread parlo con tutti, anche perché non stiamo discutendo di cose squisitamente personali. Se tu la poni su essere antiputiniani e anticinesi, anche se non ti stai rivolgendo direttamente a me, mi pare lecito farti notare, a beneficio di un discorso plurale, che già il concetto di essere necessariamente "anti" qualcosa o qualcuno in questa vicenda della guerra è fallace in orgine.

3) Mi pare di capire che per te non schierarsi apertamente contro Putin equivalga a essere filoputin. Per me la guerra è una questione molto più ampia di così tanto che possiamo parlare dei crimini di Putin come di Assange e dei video dei cecchini USA che se la ridevano mentre ammazzavano i civili. Inoltre la Russia è un sistema in cui non c'è solo "Putin", lui è indubbiamente all'apice della complessa gerarchia ma bisogna ricordare almeno l'83% dei Russi lo sostiene.

Concordo in toto, e vorrei anche aggiungere come possa risultare pretenzioso e supponente ammettere di non aver seguito una discussione così ampia ed argomentata come questa, per poi uscirsene con la distribuzione metaforica di "patenti" di "ortodossia politica" che fanno tanto campo di rieducazione cinese.

Primum non nocere

• l'Europa non è governata da conigli come il signor Cacciari e il signor Orsini,

Il "Coniglio" Orsini, con un audizione in senato nel 2018 ha anticipato lo sfondamento del fronte mettendoci in guardia del pericolo imminente, mentre qualcuno (parlo in generale) prima del 24 Febbraio, probabilmente non sapeva nemmeno dove fosse nella cartina geografica l'Ucraina. E lo si capisce alla luce di una narrazione che non ha evidenze geopolitiche ma solo slogan del tipo "L'Ucraina sta vincendo!", "Mandiamo armi e andrà tutto bene". Affermazioni senza fondamento che pure un analista qualunque come Caracciolo smentirebbe tranquillamente dalla Gruber.

"vi teniamo per mano in questo sentiero di incertezza" Dali - :hibiscus:

Edited 2 times, last by Juniz ().

• Seguire l'ho seguito. Intendevo che non ho osato partecipare perché appunto l'aria è quella.

Juniz

1) allora perché ti senti chiamata/o in causa?

2) appunto, non vedo però, ripeto, tutta questa precisione e cura verso chi ha profondamente e ripetutamente portato visioni ben oltre il concetto di ricerca di verità. Vedo anzi un rimpallarsi costantemente visioni di un certo tipo, una costante ricerca di smentite. Smentite. Non vedo nessuna smentita verso certe posizioni alquanto fuori logica o semplicemente critiche normali verso la Russia. Il che ti dico, non mi preme in realtà così tanto, anzi, ho a mia volta criticato determinate colpe occidentali.

3) a me pare che invece chi è apertamente filoputin passerebbe molto inosservato qui. Io non penso proprio che chi non critica Putin sia filoputin. Poi sulla gerarchia interna e sul sostegno interno... Bè se le premesse sono che lui va a denazificare uno stato, poi in realtà usa il fosforo bianco, le bombe a grappolo ecc ecc e arresta chiunque dichiari apertamente che la guerra è di attacco... Direi che appunto la visione è ampia.

Su Assange... Esattamente, mi spiegate se avete una visione ampia appunto come facciate a perseguire una narrazione sulla base della quale si parla di un caso che addirittura è di fama mondiale, è stato difeso in tutto il mondo, addirittura da Amnesty International ed è risaputo a tutti che è un caso di violazione dei diritti umani? Hai visto qualche migliaio di persone nel giro di un mese e mezzo arrestate per averlo detto pubblicamente? Ovviamente se fosse ci tengo a saperlo. Si sa di Guantanamo, dei cecchini, della guerra in Iraq, io stessa ho affermato di non essere filoamericana...

Insomma casualmente anche da te sento parlare di Assange. Vedo qualcuno postare Fusaro e tutto tace. Mah. Mi starò sbagliando appunto.

Ma comunque visto che la ricerca della verità la vogliamo entrambi non disturba quindi se non mi sta simpatico Putin e posto i miei dati? Chiedo seriamente.

• Seguire l'ho seguito. Intendevo che non ho osato partecipare perché appunto l'aria è quella.

Quindi hai scritto "non ho seguito il thread" intendendo invece che l'hai seguito, e curiosamente dopo che ti è stata fatta notare l'incongruenza tenti di recuperare con questa scusa poco credibile, giacché non si capisce per quale motivo adesso "l'aria" sarebbe differente così da permetterti di rientrare in gioco. Ora stai ben "osando", cos'è cambiato pertanto?

appunto, non vedo però, ripeto, tutta questa precisione e cura verso chi ha profondamente e ripetutamente portato visioni ben oltre il concetto di ricerca di verità. Vedo anzi un rimpallarsi costantemente visioni di un certo tipo, una costante ricerca di smentite. Smentite. Non vedo nessuna smentita verso certe posizioni alquanto fuori logica o semplicemente critiche normali verso la Russia. Il che ti dico, non mi preme in realtà così tanto, anzi, ho a mia volta criticato determinate colpe occidentali.

Sinceramente, ma di cosa stai parlando? "Visioni alternative oltre il concetto di verità"? Ma a cosa ti riferisci? Devi provare ad essere più chiara e meno fumosa, perché leggo tante parole ma nessun elemento concreto, mentre il mio intento sarebbe proprio quello di confrontarmi su fatti comprovabili, quelli che continui a chiamare in causa senza però palesare mai, seguitando a menare il can per l'aia.

a me pare che invece chi è apertamente filoputin passerebbe molto inosservato qui. Io non penso proprio che chi non critica Putin sia filoputin.

Cosa pensi allora? Perché francamente ancora non si è capito, nonostante questi ripetuti batti e ribatti sterili a cui ci stai costringendo.

Ma comunque visto che la ricerca della verità la vogliamo entrambi non disturba quindi se non mi sta simpatico Putin e posto i miei dati? Chiedo seriamente.

Fallo, ti prego. E' dall'inizio della discussione che li aspetto, da quando di fronte ai miei dati reali sull'approvvigionamento energetico e sui rischi connessi, tu opponevi solide ed inoppugnabili argomentazioni quali "Ciao Putin, figlio della mestizia!!!". Non so, dimmi tu.

Primum non nocere

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. L'AI è già entrata nelle vostre vite? 26

• Invisible
    2. Replies
      26
      Views
      500
      26
    3. Invisible

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Replies
      444
      Views
      13k
      444
    3. Fifilla

1. Trovati due neonati sepolti a Traversetolo 120

• Vik1981
    2. Replies
      120
      Views
      3.2k
      120
    3. Hawake

1. Welfare e padri separati 110

• fran235
    2. Replies
      110
      Views
      2.4k
      110
    3. fran235

1. Olimpiadi di Parigi 363

• La Marina
    2. Replies
      363
      Views
      11k
      363
    3. La Marina

1. L'immigrazionismo è capitalista, l'anti-immigrazionismo è anti-capitalista 251

• giuseppex
    2. Replies
      251
      Views
      5.5k
      251
    3. giuseppex