La Russia invade l'Ucraina?

• Sicuramente non interessa a Biden & Co. ed a chi tira le fila, dato che ancora ieri i "nazisti" erano il babau mentre oggi invece vengono tranquillamente sdoganati, poiché quelli ucraini sono nazisti "buoni" che leggono Kant e difendono la "democrazia" dagli Unni invasori ed è giusto e sacrosanto armarli fino a i denti trascinando magari, perché no, l'intero occidente in una guerra (solo apparentemente) folle, con la scusa di far trionfare questi "ideali". A meno che tu non creda seriamente che a costoro importi davvero un fico secco della popolazione ucraina (nemmeno della loro, se per questo), perché in questo caso alzerei davvero bandiera bianca.

Che strano. Io scrivo questo e tu mi rispondi questo. Che necessità hai di sottolineare che a Biden e Co non gliene frega del battaglione Azov? Nel senso: mi fa sorridere che in questo tuo voler riappianare i danni della propaganda, fondamentalmente in realtà tu guardi solo una propaganda. Io non ti vedo come persona che cerca la verità generale, non vedo una sola parola di critica oggettiva a Putin o a chi qui nel thread ha preso posizioni filoputiniane. Sei stata prontissima a mettere in dubbio le mie ad inizio thread che erano pacifiche. Mi avrebbe stupito in positivo se alla mia affermazione avessi detto: "sì, Putin in tutto questo sta usando il battaglione Azov come espediente", invece il battaglione Azov qui lo vedo come critica all'Occidente quando ricordiamoci che la guerra sarebbe nata come missione di pace e di denazificazione, ed in Russia stanno arrestando persone ecc.

Insomma a questo non ti vedo così attenta comedici ma anzi, non vedo davvero nessuna critica costruttiva in tal senso.

Che va bene, non è sbagliato anzi, io ascolto tutti, si impara comunque, ma tu una tua posizione ce l'hai eccome.

• Juniz  Choupette  leonardh che le False Flags siano sempre esistite non lo dubito ma sono sempre state strumenti per attaccare e non per difendersi. Dico però che cose come le pulizie etniche, le torture e le esecuzioni di civili sono sempre appartenute alla crudeltà delle guerre e sono state ampiamente dimostrate (penso alle fosse comuni in Kosovo). Ora trovo giustissimo che si ricerchino le prove nel caso dell'Ucraina, tuttavia mi permetto di dubitare alle tesi complottistiche poichè ci sono autorevoli testimonianze di giornalisti indipendenti ed immagini eloquenti volte a mostrare quelli che sono cadaveri e non attori, gente uccisa barbaramente con le mani legate. Sono presenti sia nelle strade che negli scantinati mostrati nei video e trovo davvero assurdo si possa inscenare un set da film sotto i bombardamenti. Infine sembra che ci stiamo dimenticando il contesto: un paese violato in tutta la normalità che viveva prima dell'invasione russa e che viene martellato da oltre 1 mese giorno e notte con ogni genere di arma e di mezzo sul campo e sappiamo quanto le rappresaglie sulla popolazione siano da sempre state presenti in ogni conflitto.

Credo che dovresti visionare entrambi i video postati da Juniz e leonardh. Se di fronte ad elementi di questo genere si vuole continuare a credere acriticamente alla versione ufficiale non c'è problema, però tacciare regolarmente di "complottismo" chi cerca di guardare un pochino oltre all'occhio sapientemente diretto delle telecamere dei media trovo che ad un certo punto diventi stucchevole e pretenzioso. Proprio perché gli ucraini si trovano alle strette ormai possono essere disposti a tutto per sollecitare ed in un certo senso "obbligare" l'occidente ad intervenire direttamente nel conflitto (ovviamente sotto gli auspici di chi dirige l'intera rappresentazione).

Primum non nocere

• Juniz  Choupette  leonardh che le False Flags siano sempre esistite non lo dubito ma sono sempre state strumenti per attaccare e non per difendersi.

Ho postato l'intervento di Capuozzo, reporter di guerra da una vita.

Ora... se hai voglia di ribattere in modo circostanziato e logico ai dubbi sollevati nel suo intervento di 6 minuti, noi siamo aperti al dialogo... diversamente c'è ben poco da dialogare... è un caso che il consiglio di sicurezza ONU abbia detto NO alla richiesta della Russia di aprire un dibattito con le prove da entrambe le parti ? Di cosa hanno paura ? Di un confronto prove alla mano ?

• Ora trovo giustissimo che si ricerchino le prove nel caso dell'Ucraina, tuttavia mi permetto di dubitare alle tesi complottistiche poichè ci sono autorevoli testimonianze di giornalisti indipendenti

A proposito Locatelli (giornalista indipendente) -di quelli che non si è dedicato al Donbass quindi non è il tipo da fare propaganda filorussa- ha detto di prendere con le pinze ciò che si sta dicendo su Bucha perché alcuni colleghi cito testualmente "Per fare notizia stanno facendo passare delle supposizioni come se fossero verità" ...

"vi teniamo per mano in questo sentiero di incertezza" Dali - :hibiscus:

• Che strano. Io scrivo questo e tu mi rispondi questo. Che necessità hai di sottolineare che a Biden e Co non gliene frega del battaglione Azov? Nel senso: mi fa sorridere che in questo tuo voler riappianare i danni della propaganda, fondamentalmente in realtà tu guardi solo una propaganda. Io non ti vedo come persona che cerca la verità generale, non vedo una sola parola di critica oggettiva a Putin o achi qui nel thread ha preso posizioni filoputiniane. Sei stata prontissima a mettere in dubbio le mie ad inizio thread che erano pacifiche. Mi avrebbe stupito in positivo se alla mia affermazione avessi detto: "sì Putin in tutto questo sta usando il battaglione Azov come espediente", invece il battaglione Azov qui lo vedo come critica all'Occidente quando ricordiamoci che la guerra sarebbe nata come missione di pace e di denazificazione ed in Russia stanno arrestando persone ecc.

Insomma a questo non ti vedo così attenta come dici ma anzi, non vedo davvero nessuna critica costruttiva in tal senso.

Che va bene, non è sbagliato anzi, io ascolto tutti, si impara comunque, ma tu una tua posizione ce l'hai eccome.

Sarebbe bello una volta leggere una tua argomentazione sui fatti, invece che sui partecipanti. E' una tattica vecchia come il mondo, che conosco alquanto bene e che non attacca. Se vuoi discutere nello specifico di quanto riportato sono qui, altrimenti non devo certamente "difendermi" da accuse inesistenti ed infondate quali quelle di essere pro questo o contro quello. La mia posizione penso sia ben chiara dall'inizio, in eventi di tale natura ci rimettono esclusivamente (come sempre) le popolazioni civili, di "buoni" non ne esistono perché per chi gestisce il potere reale queste sono solamente greggi da condurre od alla tosatura od al macello.

Tu piuttosto mi pari votata "anima e core" verso una sola versione, rifiutando categoricamente di prendere in esame qualunque alternativa per quanto circostanziata. Basta leggere le prime pagine della discussione riguardo all'approvvigionamento energetico, e la situazione attuale in cui ci troviamo grazie alle sanzioni che avrebbero dovuto mettere ko la Russia e che invece stanno mandando noi al tappeto, come prevedibile (e previsto, infatti).

Primum non nocere

• Ripeto, non ti vedo prendere posizioni antiputiniane o anticinesi. Perché?

Perché tutto ciò che si dice sulle intenzioni della Russia (invadere l'Europa, conquistarci, ecc) sono considerazioni senza fondamento storico. La Russia di Putin ha cercato semplicemente di partecipare alle relazioni internazionali, poi, come sappiano, in casa loro, non usano quella che per noi è democrazia. Inoltre perché essere antiputin ? Perché ha invaso l'Ucraina ? Se vogliamo raccontare la storia a partire dal 24 febbraio, allora ok, le colpe di Putin sono autoevidenti. Se invece dobbiamo raccontare tutta la storia, a partire da Gorbachev e la caduta dell'URSS allora è un altro discorso ...

"vi teniamo per mano in questo sentiero di incertezza" Dali - :hibiscus:

• Che tu percepisca un attacco o una tattica piuttosto che una considerazione, non è dovuto al mio farti notare una cosa pacificamente. Ripeto, non ti vedo prendere posizioni antiputiniane o anticinesi. Perché?

Forse perché cerco (come altri in questa discussione) di avere una visione più ampia del fenomeno, evitando di fermarmi alle prese di posizione preconfezionate e semplicistiche, che non servono a nulla per far avanzare il confronto? Capisco che leggere le considerazioni di coloro che non si adeguano alla versione unica possa risultare sgradevole, per chi vorrebbe ascoltare invece beato un coro unanime di riprovazione e sdegno senza "stonature", ma in questo caso il problema non è mio.

E comunque potrei anche rigirarti la domanda: come mai non leggo da parte tua alcuna condanna, ad esempio, dei massacri avvenuti nel Donbass ad opera di reparti neonazisti? Vedi, è facile...

Primum non nocere

• Che tu percepisca un attacco o una tattica piuttosto che una considerazione, non è dovuto al mio farti notare una cosa pacificamente. Ripeto, non ti vedo prendere posizioni antiputiniane o anticinesi. Perché?

Perchè i media ne danno un immagine negativa, c'è un sacco di gente che sente la necessità di andare contro corrente, essere in accordo con l'opinione dominante non piace a tutti. Secondo me è per questo, poi ovviamente uno cerca di prendere informazioni in giro per far valere la propria posizione.

• Perchè i media ne danno un immagine negativa, c'è un sacco di gente che sente la necessità di andare contro corrente, essere in accordo con l'opinione dominante non piace a tutti. Secondo me è per questo, poi ovviamente uno cerca di prendere informazioni in giro per far valere la propria posizione.

Invece essere totalmente d'accordo con l'opinione dominante piace a molti, a prescindere da ogni altra considerazione ed ignorando scientemente qualunque elemento che non si collochi perfettamente nelle caselline mentali giuste, offuscando la visione del quadro "perfetto" e senza "imperfezioni" mostrato dai media. Questo vorrebbe rappresentare l'oggettività ed il confronto critico, mentre in realtà ne è la campana a morto.

Primum non nocere

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. L'AI è già entrata nelle vostre vite? 26

• Invisible
    2. Replies
      26
      Views
      500
      26
    3. Invisible

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Replies
      444
      Views
      13k
      444
    3. Fifilla

1. Trovati due neonati sepolti a Traversetolo 120

• Vik1981
    2. Replies
      120
      Views
      3.2k
      120
    3. Hawake

1. Welfare e padri separati 110

• fran235
    2. Replies
      110
      Views
      2.4k
      110
    3. fran235

1. Olimpiadi di Parigi 363

• La Marina
    2. Replies
      363
      Views
      11k
      363
    3. La Marina

1. L'immigrazionismo è capitalista, l'anti-immigrazionismo è anti-capitalista 251

• giuseppex
    2. Replies
      251
      Views
      5.5k
      251
    3. giuseppex