Cara Juniz purtroppo se ci fai caso noi europei portiamo avanti una linea abbastanza ambigua: mettiamo sanzioni, forniamo armi, poi però compriamo gas dalla Russia. Ciò fa comprendere a Putin quanto dipendiamo da lui e lui lo sa bene. Infatti, almeno secondo me questa guerra non è stata improvvisata ma si è basata su ampie valutazioni a seguito delle quali si è compreso da parte russa che l'Europa è molle e che gli Usa non hanno intenzione di imbarcarsi in un conflitto planetario, ergo per cui Putin sa che ha la strada aperta.
L'unica speranza per noi Cicciof è appunto che questa guerra finisca quanto prima perchè abbiamo soltanto da perdere, anzi andava evitata perchè così come Putin sa chi siamo noi sappiamo chi è lui, di che armi dispone e le nostre dipendenze energetiche e ciò andava messo in chiaro prima anche con lo stesso Zelensky ergo: se ti imbarchi in questa guerra sarei solo, crudele? Ma è la verità, ergo l'Ucraina potrà anche entrare nella Nato ma non nell'era Putin. Putin ha 70 anni, terminasse questo ennesimo mandato poi si vedrà.
Juniz boccaccio giuseppex leonardh Apollo13
Aggiungo anche una profezia: secondo me se non smettiamo quanto prima di dare armi agli ucraini Putin colpirà qualche base o avamposto in Europa, magari in Polonia sfidandoci a risiko conscio del fatto che caleremmo la testa avanti a tale attacco, magari sporadico ma atto a dimostrare chi è il più forte. Ciò che sto dicendo è che la NATO potrebbe finanche naufragare e dimostrarsi una unione non pronta ad affrontare un conflitto del genere.