La Russia invade l'Ucraina?

  • Allora oggi c'è il terzo round di negoziati:


    Fronte ucraino richieste:

    -ritiro Russia dalla Crimea

    -ritiro Russia dal Dombass e ripristino situazione pre 2014

    -ritiro truppe Russia da tutto il territorio immediato e senza condizioni

    -adesione NATO

    -adesione UE


    Fronte russo richieste:

    -riconoscimento russo della Crimea

    -riconoscimento repubbliche del Dombass

    -smilitarizzazione Ucraina e non adesione alla NATO


    Ora capito perchè non si troverà a lungo un accordo???


    Ma c'è da dire che Putin non è vero che dopo l'Ucraina vorrebbe invadere la Polonia, la Germania, la Francia fino ad arrivare al Portogallo e poi chissà a Buenos Aires.

    Invece il comico-ballerino dovrebbe capire che la guerra vera non si vince sui social, ma sul campo con la fanteria e li la sta perdendo!

    Che qualcuno ad occidente gli faccia abbassare un po la cresta no???

  • Intanto molte aziende francesi zitte zitte stanno continuando ad operare in Russia alla faccia delle sanzioni.

    Idem la Germania che ha detto che non si dovrà arrestare il flusso di gas e petrolio dalla Russia.

    Non è un segreto. I privati non sono obbligati ad interrompere il commercio. Lo hanno fatto alcune grandi aziende di loro volontà, tipo ikea e il colosso Zara e qualcun altro


    Dove hai letto in modo ufficiale che queste sono le attuali posizioni? Tanto per capire. Comunque se le cose stanno così non ci sarà mai alcun accordo

    Modificato una volta, l'ultima da boccaccio: Incorporato un post creato da boccaccio in questo post. ().

  • Gli Usa, forti anche della loro posizione geografica, non fanno altro che andargli dietro soffiando sul fuoco.

    Ti ho evidenziato il problema ;)

    Tra l'altro da questa situazione a me risulta che economicamente ci si stiano avvantaggiando alla grande.


    Non è un segreto. I privati non sono obbligati ad interrompere il commercio. Lo hanno fatto alcune grandi aziende di loro volontà, tipo ikea e il colosso Zara e qualcun altro

    Ovviamente business is business...

    Non si guarda in faccia a nessuno.

  • Guarda io personalmente ho avuto paura e tensione i primi giorni. Nella mia personalissima maniera. Ho iniziato anche a risparmiare corrente. Ho cercato di capire e approfondire.

    Quando la Nato ha mandato le sanzioni, ho capito che qualcosa nei piani di Putin è andato storto e che ha avuto un bel boomerang. Questa cosa, il fatto che le soluzioni energetiche nel tempo arriveranno, mi ha dato l'idea che il tutto potrebbe benissimo sedarsi una volta che Putin ha salvato la faccia. Quello che a me impaurisce ora è la condizione di instabilità europea che aumenterà nel tempo e l'impressione che non sarà l'ultimo conflitto.

    Questa storiaccia è iniziata anche per questo penso, è un buon momento per mettere l'Europa alle strette economicamente, politicamente e tutto. È questa situazione di declino ad esser stata una calamita. L'Europa è malconcia ed esposta più di prima.

  • Comunque al di là delle considerazioni politiche storiche e quel che vi pare vorrei capire come vivete voi questa situazione.

    Al netto delle considerazioni politiche e le ragioni del conflitto che rimangono molte e comprensibili, devo dire la verità che letteralmente mi spezza il cuore.


    Per motivi di storia personale ho una particolare sensibilità per questo sentimento di appartenenza, non ad una nazione, né ad un'etnia, lingua o religione ma per l'appartenenza alla terra. Questo non poter vivere dove si è nati (perché qualcuno pretende di fare spezzatini di paesi, fissando confini con carri armati o con righelli) mi ferisce e mi offende, come se mi riguardasse personalmente.


    Il territorio appartiene a chi ci vive, russi o ucraini, insieme anche se separati e non alle ambizioni dei politici.


    Così la vivo e sento io, attualmente. Poi si possono fare mille considerazioni politiche.

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • Comunque al di là delle considerazioni politiche storiche e quel che vi pare vorrei capire come vivete voi questa situazione. Io male. Ho paura perché vedo che si sta sempre sul filo del rasoio. Zelensky alza il tiro, invocando quotidianamente l' intervento NATO. Gli Usa, forti anche della loro posizione geografica, non fanno altro che andargli dietro soffiando sul fuoco. Ho appena letto che hanno provato a fornire all'Ucraina aerei militari attraverso la Polonia e OVVIAMENTE Varsavia si è rifiutata. Voglio dire, ma il cul o qua ce l'abbiamo noi eh. Ogni giorno temo qualche "incidente"

    Tranquilla,

    Non accadrà niente di niente, sanno tutti che una castrofe nucleare non fa né vinti ne vincitori,

    il primo stato degli USA anche se non densamente popolato è l'Alaska, diviso dalla Russia dallo stretto di Bering, le sue super potenze sanno bene che nessuna di loro avrebbe certezza di sopraffarsi, anche perché per fermare una testata nucleare ultrasonica (26.000 km/h) dovrebbero esistere sistemi difensivi così rapidi che attualmente sarebbero da guerre stellari, dovrebbero essere in orbita quasi geo stazionaria ed essere armati con laser di potenti.

    Stai serena.

    Ci sarà speculazione enorme come sta già avvenendo con la corsa al rialzo dell'energia in ogni forma, sia gassosa che liquida che solida.

    Gli Stati confinanti con la Russia non sono così dementi.

  • Ora capito perchè non si troverà a lungo un accordo???


    Già, ma intanto la Russia avanza ... a questo punto si è capito che non possiamo consolarci nelle proiezioni fatte nei primi giorni ... una ribellione al cremlino, Putin che perde l'appoggio degli oligarchi, le sanzioni fermano la Russia ... La Russia non si fermerà, la valanga non fa marcia indietro ... in un negoziato bisogna anche cedere qualcosa, ma la posizione dell'Ucraina al momento, sembra quella di non cedere niente.

    DALI :hibiscus:

    Modificato una volta, l'ultima da Juniz ().

  • Dove hai letto in modo ufficiale che queste sono le attuali posizioni? Tanto per capire. Comunque se le cose stanno così non ci sarà mai alcun accordo

    Qui:

    Peskov: "Se Kiev accetta le condizioni di Mosca ci fermiamo 


    Le richieste ucraine non sono riportate ma sono quelle che ho indicato, anche perchè se non fossero avrebbero già accettato le richieste russe e la guerra sarebbe finita.



  • Già, ma intanto la Russia avanza ... a questo punto si è capito che non possiamo consolarci nelle proiezioni fatte nei primi giorni ... una ribellione al cremlino, Putin che perde l'appoggio degli oligarchi, le sanzioni fermano la Russia ... La Russia non si fermerà, la valanga non fa marcia indietro ... in un negoziato bisogna anche cedere qualcosa, ma la posizione dell'Ucraina al momento, non sembra quella di cedere niente.

    Hai centrato il punto.

    Ed il buon vecchio Henry Kissinger che se ne intende l'ha detto che comunque per uscirne da questa situazione tutti e due i contendenti devono portare qualcosa a casa per salvare la faccia, soprattutto la Russia che è più potente e ci ha investito di più.

    Tra l'altro le richieste russe non mi sembrano così fuori dal mondo, essi sarebbero pure disposti a chiudere un occhio sull'eventuale entrata dell'Ucraina nell'Unione Europea.

    E' che gli sponsor della classe dirigente ucraina vogliono prolungare ancora per un po (per quanto?) il conflitto.

    Questo spiega l'impuntare dei piedi del comico-ballerino che combatte sui social.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.2k
      94
    3. Manta13S