Per capirci... ieri ho avuto psico e mi sono poi calmata un po’ tanto che sono andata in piscina, con una fatica atroce perché piena di tremori e paura. Ma l’ho fatto!
Ciao. In pratica l'ansia leggera riesci a gestirla con la solo psicoterapia, ma quando raggiunge un picco così alto ed entri nell'ansia patologica, la sola psicoterapia non serve a nulla o almeno per poche ore etc., come d'altronde riporti nel post...con una fatica atroce perchè piena di tremori e paura...
Come mai? Sono così spaventata per tutto?
Sempre secondo il mio parere l'ansia in questo caso non è più gestibile con la sola psicoterapia, quindi contatta la psicologa, alla quale racconterai tutto quello che succede dopo l'ora di terapia, in pratica quanto dura il "benessere" e cosa succede dopo. Poi digli con franchezza se ritiene o meno di dover effettuare una visita psichiatrica ed iniziare una terapia farmacologica. Certamente questo che succede a te è sopravvivere e non vivere.
Ripeto, fino allo sfinimento, se non si abbattono i livelli di ansia così alti, la psicoterapia serve a poco (parere di un paziente).
Come sempre a disposizione