A quanti di voi è capitato di sospendere lo Xanax e di avere come conseguenza battiti bassi con una sensazione di ansia forte?

Esperienze, domande ed opinioni sugli psicofarmaci
-
-
-
A quanti di voi è capitato di sospendere lo Xanax e di avere come conseguenza battiti bassi con una sensazione di ansia forte?
Ciao! A me è capitato di sospenderlo troppo poco gradualmente e avere ansia forte ma tachicardia (che è il classico sintomo che io ho associato all'ansia). Lo stai sospendendo sottocontrollo medico?
-
Ciao! A me è capitato di sospenderlo troppo poco gradualmente e avere ansia forte ma tachicardia (che è il classico sintomo che io ho associato all'ansia). Lo stai sospendendo sottocontrollo medico?
L'ho sospeso già da 25 giorni ma ora, visto che sono ossessionata, i battiti li controllo di continuo e ho constatato una frequenza a riposo di 55/60 battiti. Questo mi spaventa perché ho sempre comunque l'ansia.
-
Provo ansia costantemente da mesi. E' sopportabile ma fastidiosa. La sensazione è di avere fiato corto.
EN ed antidepressivi pare non facciano effetto. Sull'ansia io non credo che gli SRRI abbiano grande effetto.
"Al massimo sollevano il morale" mi diceva la mia psicologa. Credo abbia ragione. Avvertire l'ansia credo sia come guardare la punta dell'unghia e credere che il mondo non è nient'altro che quello.
-
L'ho sospeso già da 25 giorni ma ora, visto che sono ossessionata, i battiti li controllo di continuo e ho constatato una frequenza a riposo di 55/60 battiti. Questo mi spaventa perché ho sempre comunque l'ansia.
Immagino che tu assumessi il farmaco per combattere i sintomi dell'ansia, quindi sospendendolo è normale che i sintomi si acuiscano e l'ansia aumenti. Purtroppo non mi intendo di bradicardia e non ti so aiutare, però so che continuare a controllarsi i battiti non ti aiuta (a me che soffro di tachicardia, per esempio, controllarli ossessivamente serve solo a farli aumentare...).
-
Immagino che tu assumessi il farmaco per combattere i sintomi dell'ansia, quindi sospendendolo è normale che i sintomi si acuiscano e l'ansia aumenti. Purtroppo non mi intendo di bradicardia e non ti so aiutare, però so che continuare a controllarsi i battiti non ti aiuta (a me che soffro di tachicardia, per esempio, controllarli ossessivamente serve solo a farli aumentare...).
Sì, e spesso mentre ero in cura con lo Xanax avevo tachicardia per giorni interi, quindi non so cosa pensare.
-
Ciao a tutti, cerco un consiglio dagli esperti.
Dopo tante peripezie e sofferenze legate ad un disturbo di ansia grave peggiorato negli ultimi due anni, sono riuscita a stare meglio grazie ad un abbinamento triciclico e ssri.
A dicembre, complici alcuni eventi della mia vita (niente di particolarmente grave per le persone normali) ho avuto un ulteriore ricaduta e conseguente aumento degli antidepressivi. Il mio pischiatra ieri mi ha detto che sto prendendo dosi elevate di antidepressivi e per ridurli vuole aggiungere uno stabilizzatore dell'umore che, lui dice, dovrebbe evitare ricadute. Ciò mi lascia abbastanza perplessa, visto che il mio problema per quando grave è legato sempre e comunque all'ansia. Non ho mai avuto sbalzi di umore, ne scarsa gestione delle emozioni (tranne l'ansia ovviamente). La depressione che posso avere avuto è stata sempre in risposta al mio stato di ansia, h24 debilitante e invalidante, quando l'ansia si attenua mi risale anche l'umore. A qualcuno di voi è mai stato prescritto uno stabilizzatore dell'umore per problemi di ansia?
Grazie per l'attenzione.
-
Ciao a tutti, cerco un consiglio dagli esperti.
Dopo tante peripezie e sofferenze legate ad un disturbo di ansia grave peggiorato negli ultimi due anni, sono riuscita a stare meglio grazie ad un abbinamento triciclico e ssri.
A dicembre, complici alcuni eventi della mia vita (niente di particolarmente grave per le persone normali) ho avuto un ulteriore ricaduta e conseguente aumento degli antidepressivi. Il mio pischiatra ieri mi ha detto che sto prendendo dosi elevate di antidepressivi e per ridurli vuole aggiungere uno stabilizzatore dell'umore che, lui dice, dovrebbe evitare ricadute. Ciò mi lascia abbastanza perplessa, visto che il mio problema per quando grave è legato sempre e comunque all'ansia. Non ho mai avuto sbalzi di umore, ne scarsa gestione delle emozioni (tranne l'ansia ovviamente). La depressione che posso avere avuto è stata sempre in risposta al mio stato di ansia, h24 debilitante e invalidante, quando l'ansia si attenua mi risale anche l'umore. A qualcuno di voi è mai stato prescritto uno stabilizzatore dell'umore per problemi di ansia?
Grazie per l'attenzione.
Ciao, il litio o comunque gli stabilizzatori dell'umore vanno prescritti dopo un'attenta analisi della persona. Conosco persone che lo prendono dopo conclamata diagnosi di bipolarismo... Ma tu non segui nessuna psicoterapia, oltre alla terapia farmacologica?
Chiaramente la depressione diventa secondaria se il disturbo di ansia è molto forte e debilitante. Però, se tu dici già di prendere massicce dosi di farmaco e stai comunque male, o chiedi di cambiare terapia o senti un altro consulto. Non lo prenderei con tanta facilità il litio...
-
Vixen non è litio appartiene alla stessa classe del lyrica per intenderci.
Non sono assolutamente bipolare, la terapia che mi ha prescritto il dottore mi ha fatto stare molto meglio, le alte dosi non mi danno particolari effetti collaterali (tranne calo della libido e un po' di stanchezza). Però sì, ho avuto diversi peggioramenti degli stati ansiosi in questi 2 anni.
-
Ciao, intanto hai considerato di seguire un percorso psico terapeutico, per lavorare sulle tue problematiche?
Le medicine possono dare giovamento, però è importante anche esplorare le cause che ci hanno portato a tanta sofferenza.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte