Esperienze, domande ed opinioni sugli psicofarmaci

• Ottimo. Cerca di essere positiva, se non ti convince quello che dice il medico senti altri pareri. Comunque, parere mio, non muori se smetti di prendere l'antidepressivo, probabilmente questa è una fase acuta ma che poi pian piano passerà, hai fatto senza fino ad adesso, puoi farcela ancora. Farsi aiutare non necessariamente significa prendere antidepressivi, puoi valutare altre strade. Sei giovane, ce la farai senz'altro, ci DEVI credere!

Fammi sapere per favore come stai, ti mando un abbraccio.

• Ottimo. Cerca di essere positiva, se non ti convince quello che dice il medico senti altri pareri. Comunque, parere mio, non muori se smetti di prendere l'antidepressivo, probabilmente questa è una fase acuta ma che poi pian piano passerà, hai fatto senza fino ad adesso, puoi farcela ancora. Farsi aiutare non necessariamente significa prendere antidepressivi, puoi valutare altre strade. Sei giovane, ce la farai senz'altro, ci DEVI credere!

Fammi sapere per favore come stai, ti mando un abbraccio.

Grazie per le tue parole.

• Ciao a tutti. Assumo Duloxetina (Cymbalta) da un paio di mesi. Da una decina di giorni di notte sudo in maniera spropositata. Inoltre, da qualche giorno ho iniziato ad avere crampi molto forti agli stinchi, sempre di notte. Com'è possibile? A inizio trattamento non avevo questi problemi. Ho guardato su internet e mi è venuto il panico che mi possa venire un infarto se il problema fossero gli elettroliti sballati... Cosa posso fare? Grazie. ;(

• Ciao a tutti. Assumo Duloxetina (Cymbalta) da un paio di mesi. Da una decina di giorni di notte sudo in maniera spropositata. Inoltre, da qualche giorno ho iniziato ad avere crampi molto forti agli stinchi, sempre di notte. Com'è possibile? A inizio trattamento non avevo questi problemi. Ho guardato su internet e mi è venuto il panico che mi possa venire un infarto se il problema fossero gli elettroliti sballati... Cosa posso fare? Grazie. ;(

Ciao. Ecco la cosa più sbagliata che si possa fare. Lascia stare Google e quello che riporta se non sei medico o figura similare.

Qualsiasi antidepressivo attivo sulla serotonina può avere come effetto collaterale la sudorazione notturna, anche perché sei una donna quindi soggetta a variazioni ormonali, siamo alle soglie della primavera, sei in un periodo di stress.

Per i crampi ti parla uno che ne è soggetto, infatti tipo un'abbondante sudorazione, posizione errata nel dormire, mi provocano crampi al polpaccio il cui dolore può persistere anche per qualche giorno.

Per ovviare a tale situazione "banane o frutta similare" che contengono molti minerali e aiutano a mantenere l'equilibrio elettrolitico essenziale.

Come vedi non c'è bisogno del dott. Google.

In bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare a chiedere :)

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      292
      15
    3. LeggeraMente