Esperienze con Cymbalta?

• Ciao a tutti, sono nuova, e forse ho trovato un forum fatto apposta per me. Avrei bisogno di informazioni su Cymbalta che mi è stato prescritto un mese fa ma non ho ancora preso perché ho il terrore degli effetti collaterali, ed essendo sola in casa da qualche mese ho paura di stare male. Esperienze? Soffro di depressione maggiore, disturbo borderline, ansia.

Grazie

• Qubit

Approvato il thread.
  • E' un SNRI un inibitore selettivo della recapitazione della serotonina e della noradrenalina, generalmente sulla depressione e l'ansia fa il suo lavoro, gli effetti collaterali che possono presentarsi sono generalmente quelli sulla sfera sessuale. Mi dispiace ma non l'ho mai assuto, spero che qualcuno che l'ha preso possa riportarti la sua esperienza positiva.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Io l'ho preso per sei o sette mesi, ma prendevo già da molti anni un altro antidepressivo della stessa classe SNRI, e cioè la venlafaxina.

Avevo chiesto allo psichiatra di provarne uno diverso perchè non faceva più effetto. Però ovviamente non è come iniziarlo da zero, io prendevo già la venlafaxina e un giorno ho semplicemente preso il Cymbalta. Ho notato una notevole carica per qualche ora del primo giorno, dopo di che nessuna variazione rispetto a prima, nè effetto collaterale spiacevole nè risultati diversi sull'umore.

O meglio, l'umore mi è cambiato dopo un po', ma perchè ho conosciuto un uomo che pareva l'incarnazione del mio principe azzurro, e mi sono innamorata perdutamente, non certo grazie al Cymbalta.

Nel frattempo, restava il fatto che il mio medico non mi faceva la ricetta rossa per il Cymbalta, per cui lo pagavo per intero. Dopo sei o sette mesi che non notavo nessunissima differenza rispetto alla venlafaxina, sono tornata alla venlafaxina che almeno era rimborsabile dal SSN e spendevo meno.

• O meglio, l'umore mi è cambiato dopo un po', ma perchè ho conosciuto un uomo che pareva l'incarnazione del mio principe azzurro, e mi sono innamorata perdutamente, non certo grazie al Cymbalta.

Si vede che il principe era grigio e non azzurro. Mi hai fatto morire dal ridere. Comunque alla fine ha vinto il farmaco. ^^ ^^ ^^

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Mi inserisco in quanto ho anche io usato il principio attivo del Cymbalta (venlafaxina).

Personalmente lo sto usando con la dose minima, ma nei miei confronti mi è stato e continua ad essere un ottimo farmaco.

Per altre domande resto a disposizione. :)

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      289
      15
    3. LeggeraMente