Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Sì a me capita, controllati bene con un specchio e una buona luce se hai qualche taglietto, o qualche fistola e/o emorroide. Capita dopo o nel mentre che vai in bagno per la distensione della pelle, il sangue rosso vivo è fresco e proviene da una lacerazione che non avrai visto. Non sempre fa male, specie se sono fistole. Comunque puoi fare una visita proctologica, ma vedrai che se controlli troverai un taglietto, puoi metterci una crema apposta, e detergente intimo per tenere pulito e aiutare a cicatrizzare.

• Sì a me capita, controllati bene con uno specchio e una buona luce se hai qualche taglietto, o qualche fistola e/o emorroide. Capita dopo o nel mentre che vai in bagno per la distensione della pelle, il sangue rosso vivo è fresco e proviene da una lacerazione che non avrai visto. Non sempre fa male, specie se sono fistole. Comunque puoi fare una visita proctologica, ma vedrai che se controlli troverai un taglietto, puoi metterci una crema apposta, e detergente intimo per tenere pulito e aiutare a cicatrizzare.

Grazie mille, perché sono molto spaventato dato la mia storia famigliare... Mi è stato riferito di eseguire la colonscopia a 40 anni, quindi mi sono fidato degli oncologi. Però quando vado in bagno con feci dure sento una piccola pallina all’interno, spesso esce sangue rosso vivo e secco nella carta igienica.

• Ciao, a me capita spesso e stai tranquilla perché non è niente di grave. In poche parole il nostro cervello ansioso, che sta sempre sull’attenti durante la giornata, si stranisce che il corpo si stia rilassando. Quindi è come se volesse lanciarti un ultimo "avvertimento". Stai tranquilla perché mi capita spesso e sono ancora qui :hugging_face:

Ti consiglio di leggere il libro "La paura delle malattie" di Alessandro Bartoletti, e poi non so se usi psicofarmaci tipo benzodiazepine, se sì leggi anche questo https://benzo.org.uk/itaman/capitolo1.htm#fig1, ti aiuterà molto e segui le indicazioni.

• Grazie mille, perché sono molto spaventato dato la mia storia famigliare... Mi è stato riferito di eseguire la colonscopia a 40 anni, quindi mi sono fidato degli oncologi. Però quando vado in bagno con feci dure sento una piccola pallina all’interno, spesso esce sangue rosso vivo e secco nella carta igienica.

Ciao, io credo anche che i medici ti abbiano fatto un po' di terrorismo psicologico.

È giusto controllarsi se si hanno dei casi familiari di tumore, però non è detto che questo accada necessariamente ai figli dei genitori malati.

Anche io ho vissuto questa situazione per altra malattia e adesso sono terribilmente ipocondriaca.

Fasciarsi la testa è veramente inutile e deleterio.

Poi, le emorroidi le hanno tantissime persone, che magari neanche sanno di averle. A me ad esempio le scoprì la ginecologa.

Con un po' di dieta possono anche rientrare.

Un abbraccio grande.

• Grazie mille per le tue parole.

• Sì a me capita, controllati bene con un specchio e una buona luce se hai qualche taglietto, o qualche fistola e/o emorroide. Capita dopo o nel mentre che vai in bagno per la distensione della pelle, il sangue rosso vivo è fresco e proviene da una lacerazione che non avrai visto. Non sempre fa male, specie se sono fistole. Comunque puoi fare una visita proctologica, ma vedrai che se controlli troverai un taglietto, puoi metterci una crema apposta, e detergente intimo per tenere pulito e aiutare a cicatrizzare.

Anche a te capita che ci siano tracce di sangue nelle feci? Scusami i termini.

• Anche a te capita che ci siano tracce di sangue nelle feci? Scusami i termini.

Puoi capitare, nel senso se c'è un taglietto ed esce del sangue è normale che le feci passando da quel punto abbiano del sangue sopra.

C'è una differenza tra tracce di sangue sopra oppure all'interno delle feci, ma comunque essendo sangue rosso vivo è sicuramente un taglietto. Sei riuscito a controllarti e a trovare il punto?

• Puoi capitare, nel senso se c'è un taglietto ed esce del sangue è normale che le feci passando da quel punto abbiano del sangue sopra.

C'è una differenza tra tracce di sangue sopra oppure all'interno delle feci, ma comunque essendo sangue rosso vivo è sicuramente un taglietto. Sei riuscito a controllarti e a trovare il punto?

Mi sento come una pallina nel sedere, presumo sia un'emorroide.

• Il sangue “pericoloso” è quello che non si vede; infatti per cercarlo bisogna fare il test del “sangue occulto“; il sangue rosso vivo è il sintomo più comune delle emorroidi, o anche ragadi; parlane comunque col tuo medico di base, vedrai che ti tranquillizza e ti dà la cura appropriata (è bene anche evitare cibi piccanti, cioccolato ecc ).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19