La farmacista mi disse che era ipertensione grave e che dovevo immediatamente prendere il diuretico.
Questa non so se prenderla come battuta oppure seriamente, riguardo a ciò che ti ha detto la farmacista. In pratica oltre al terrore mediatico esiste anche il terrore medico.
Ipertensione grave? Ma dove ha preso la laurea/diploma, al Cepu od in qualche università del Burundi o foresta amazzonica? Senza togliere nulla a questi paesi...
Ci sono migliaia di persone che vengono curate per ipertensione solo perchè la pressione è stata trovata alta in circostanze di rialzi pressori per le quali non poteva essere misurata. Ti racconto un episodio che personalmente ho vissuto: una signora era entrata in farmacia per farsi misurare la pressione, risultata essere 160/95. Non ti dico, la farmacista subito a farla preoccupare creandole così un'ansia esagerata che si era messa a tremare e piangere. Mi avvicino e gli chiedo se aveva bevuto caffè od altro, e mi risponde che aveva guidato per un'ora, fatto della spesa e poi venuta lì. Ma p∙∙∙a miseria, è normale che se misuri la pressione appena hai smesso di guidare questa risulta alta, mica ci vuole una laurea. Anche correndo oppure anche studiando molte ore si verificano normali rialzi pressori. Questo per farti capire che alle volte meglio rivolgersi agli stregoni, che a determinate persone definite "figure professionali".
Stai tranquilla, se come detto è risultato tutto normale il vero problema è l'ansia.
Come sempre in bocca al lupo