Gio79 ...mi spiace cavolo...immagino quanto sia difficile far capire agli altri quello che si prova...viene molto spesso sminuito mentre tu ti senti morire dentro! Comunque se posso dirti la mia...forse farsi prescrivere qualche farmaco può aiutarti...non li prendi per un motivo particolare? È anche la psicoterapia...credimi che aiuta...pensieri e idee personali eh
Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria
-
-
-
Che dosi di farmaci prendevi? Dai sono fiduciosa che passerà, ho capito quale fosse la causa che mi ha portato tutto questo stress e ansia...
Continuo a prenderli, per ora 7 alprazolam più 3 cipralex 2 volte al giorno.
-
Per chi legge: la mia agonia con le somatizzazioni è iniziata tutta con le fitte, bruciore al centro dello sterno "torace" per poi passare alle fitte al braccio sx con formicolii. Le fitte più snervanti erano i bruciori ai polpacci (erano perché attualmente sono passate) per passare sotto le piante dei piedi. Non vi dico la sensazione di bocca metallica. Due volte al pronto soccorso, analisi del sangue ed elettrocardiogramma con esito negativo, diagnosi stato d’ansia. Poi formicolii al cuoio capelluto, lingua e a rotazione ogni parte del corpo intorpidito dalla testa ai piedi. Le fitte al torace sono iniziate nel 2017, il mio medico di base non ne può più. Ormai non racconto più a nessuno a parte al forum le mie sensazioni con le somatizzazioni perché nessuno ci crede, passo per esagerato. Visite fatte: oculista, urologo, fegato, pancreas, milza, reni, vescica, prostata e vescicole seminali, aorta addominale, addome. Rx torace, ecografia "ecodoppler cardiaco". Due risonanze magnetiche encefalo e tronco encefalico. Appena ritirate Rx ginocchia e piedi dx e sx . Rx al torace. Tutto nella norma, tranne riscontrata tendinite bilaterale ai piedi. Rifatti esami del sangue, effettuati il 19.03.22 . Radiografia al cranio fatta perché sento bruciore alla tempia sx che scende alla guancia sempre sx. Fastidio alla nuca con sensazione di bruciore che scende giù per la schiena. Tutto nella norma. Comunque i miei 6 km di corsetta li faccio. Non so che fare. Aspetto che i bruciori vadano via. Ero in cura da un terapeuta ma ho smesso perché non trovavo beneficio. Non prendo farmaci, il mio medico curante aspetta solo il mio ok per prescrivermi i farmaci dovuti.
Sono d'accordo con GiuliaMerlo, devi farti prescrivere dei farmaci. Anche io ero piena di somatizzazioni, sparivano da una parte e apparivano dall'altra, non ne potevo più... L'ansiolitico attenua questi sintomi quasi da subito, provaci...non puoi stare più così, è l'unica cosa che ti resta da fare secondo me per tornare a stare bene: farmaci e psicoterapia. Credimi avrai grandi risultati.
-
A me i primi mesi venivano gli attacchi di panico...superati ormai i 5 mesi sono passata all'ansia generalizzata... Quando si inizia a stare bene? Sto facendo psicoterapia e prendo poche gocce di Xanax già scalate...
-
A me i primi mesi venivano gli attacchi di panico...superati ormai i 5 mesi sono passata all'ansia generalizzata... Quando si inizia a stare bene? Sto facendo psicoterapia e prendo poche gocce di Xanax già scalate...
Da quanto tempo prendi farmaci e fai psicoterapia?
-
Ho fatto un mese e mezzo a prendere 10 gocce di Xanax al mattino e 10 al pomeriggio...nel mese di febbraio e metà marzo...da 10 giorni ho iniziato a scalare, prendendo 5 gocce al mattino e 5 al pomeriggio. La psicoterapia l'ho iniziata ad agosto.
-
Ho fatto un mese e mezzo a prendere 10 gocce di Xanax al mattino e 10 al pomeriggio...nel mese di febbraio e metà marzo...da 10 giorni ho iniziato a scalare, prendendo 5 gocce al mattino e 5 al pomeriggio. La psicoterapia l'ho iniziata ad agosto.
Io ho iniziato psicoterapia ad agosto e i farmaci a novembre con 10 gocce di alprazolam da dicembre, il dottore me ne ha fatte scalare 3 aggiungendone 3 di antidepressivo perché stavo sotto terra e da gennaio ho iniziato a stare meglio. Ora mi sento proprio bene ma prendo ancora la stessa dose. Ho appuntamento venerdì per vedere se devo scalare. Diciamo dopo 3/4 mesi inizi a stare bene, per quanto riguarda la mia esperienza.
-
Ciao a tutti. Sono sempre stato un tipo ansioso, ma ultimamente quest'ansia mi sta portando ad avere un'ossessione per la saliva, soprattutto la notte. Continuo a salivare e a deglutire, questo mi genera ansia e non riesco a dormire (come adesso...). Sto facendo degli esami per vedere se è una cosa fisica, ma ho iniziato anche terapia per risolvere i problemi di ansia. Volevo sapere se qualcuno di voi ci è passato e l'ha superato, ho bisogno di vibrazioni positive!
-
Ciao JoshuaStar, la mia ossessione è la sensazione a volte di avere la bocca metallica con relative lingua e gola che pizzicano.
-
Salve ragazzi. A me è stata diagnosticata ansia somatizzata, 2 anni fa, con una vasta gamma di sintomi che persistono. Adesso si sono aggiunti anche il raggrinzamento delle mani senza contatto con acqua. La mia testa mi ha detto di andare a leggere su internet e così mi sono auto diagnosticato la fibrosi cistica, e adesso sono di nuovo in ansia estrema. Volevo sapere se a voi e mai capitato e capire più che altro come affrontare l’ansia e non andare a cercare su internet.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 15
- Pulmino73
-
- Risposte