Da Febbraio 2021 è iniziato un incubo dal quale non riesco ad uscire in nessun modo.
In breve: per buona parte del 2020 (durante il periodo del Covid) ho fatto uso di farmaci dimagranti e stimolanti abbastanza potenti (specifico non legali qui in Italia).
Stava andando tutto bene e avevo raggiunto ottimi risultati in termini di forma fisica. Facevo anche tantissimo allenamento di tutti i tipi e mi piaceva, insomma avevo uno stile di vita attivissimo. Poi di certo alcuni stimolanti mi davano moltissima forza ed energia.
Purtroppo però da un giorno all'altro ho iniziato ad accusare i seguenti sintomi che non sono MAI scomparsi anche avendo interrotto tutti i farmaci: Rigidità muscolare fortissima, vertigini, tachicardia, visione di flash luminosi, senso di svenimento quando cammino (in qualsiasi circostanza), dispnea.
Il problema è che ho fatto esami e visite di tutti i tipi e non è uscito nulla: Visite neurologiche, cardiologiche, endocrinologiche, fisiatriche, oculistiche, ortopediche, ecc...
Gli esami che mi sono stati richiesti sono stati un'infinità e sono tutti negativi.
Quindi a questo punto i medici stessi sono in difficoltà, c'è stato un continuo rimpallo di specialisti, dove alla fine tutti mi rimandano dal neurologo che continua a non trovare niente (ne ho già provati a cambiare 4...).
Io intanto però devo tutti i giorni convivere con tutti i sintomi listati in precedenza, senza saperne la causa.
Purtroppo è davvero molto limitante, non avete idea di come sia terribile alzarsi dal letto, sentire tutte le articolazioni pesanti che scricchiolano, gambe pesantissime quando cammino (tant'è che evito le scale se posso, e non è di certo per pigrizia).
Poi se per caso guardo il cielo vedo scie luminose, flash, puntini muoversi, ecc... Tutte cose che in realtà nel campo visivo non esistono.
Quello che vorrei chiedervi NON è un parere medico in quanto questo so benissimo che non è un forum di medicina, ma più che altro come gestire la situazione.
Come fanno i medici a dirmi che non c'è nulla quando sono pieno di disturbi dalla mattina alla sera?
Anche la mia psicologa NON è d'accordo che sia una cosa psicosomatica/ansiosa!!
Non avete idea di quanto stress mi stia creando questa situazione. Sempre con la psicologa siamo arrivati alla conclusione che l'80% dei problemi che ho attualmente (fame nervosa, rabbia, ecc...) dipendano da questo.
Il problema è che se devo andare avanti di visita in visita (con i relativi tempi d'attesa, e stiamo parlando di ambito privato) non se ne salta fuori.
Non avete idea di quante volte ho dovuto rifiutare uscite o viaggi a causa di questi disturbi.
Qualcuno ha delle idee, anche fuori dal comune a questo punto, per cercare di venirne fuori? Vi ringrazio di cuore.
P.S: Ho detto a tutti i medici gli stimolanti e i farmaci che ho assunto, nessuno in particolare attribuisce la causa dei miei sintomi a quelli (anche perchè gli esami, per fortuna, vanno tutti bene).