Ciao come state?
Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria
-
-
-
-
Ciao come state?
Io dopo 8 mesi la nausea si è ridotta, riesco a fare qualcosa in più nel senso di uscire fuori di casa, ma l'ansia purtroppo è ancora presente in molti aspetti anche fisici.
-
Anche io meglio...sono riuscita anche a ridurre e a scalare lo Xanax...le vertigini ogni tanto mi accompagnano ancora e faccio fatica a conviverci ma ci provo...proseguo con la mia psicoterapia...fiducia, dai
-
Anche io meglio...sono riuscita anche a ridurre e a scalare lo Xanax...le vertigini ogni tanto mi accompagnano ancora e faccio fatica a conviverci ma ci provo...proseguo con la mia psicoterapia...fiducia, dai
Mi fa molto piacere, anche io sto molto meglio, l'ansia mi ha abbandonata quasi del tutto e vivo la mia vita con molta più serenità.
Io dopo 8 mesi la nausea si è ridotta, riesco a fare qualcosa in più nel senso di uscire fuori di casa, ma l'ansia purtroppo è ancora presente in molti aspetti anche fisici.
Come terapia cosa prendi o fai?
Ciao Mimi82, che dirti a fine mese fa un anno che soffro di questi sintomi. Andiamo avanti.
Alla fine prendi qualche farmaco?
-
-
Mimi82, come hai fatto a superarla del tutto? Speriamo passi completamente...grazie
I farmaci mi hanno aiutato molto, ci vuole un po' di tempo ma poi iniziano a farti ritrovare l'equilibrio, tipo 3/4 mesi...e man mano ho iniziato a svegliarmi la mattina piena di energia e voglia di fare. Nei periodi più duri mi sono affidata al Signore, pregavo, piangevo e gli chiedevo di tirarmi fuori da tutto ciò... Ormai credo di avercela fatta, chi mi guarda oggi mi vede rinata
-
Che dosi di farmaci prendevi? Dai sono fiduciosa che passerà, ho capito quale fosse la causa che mi ha portato tutto questo stress e ansia...
-
GiuliaMerlo, io ho sempre paura che possa essere una patologia diversa da quello che sento interiormente. Poi oggi ho letto anche di Fedez.
-
Per chi legge: la mia agonia con le somatizzazioni è iniziata tutta con le fitte, bruciore al centro dello sterno "torace" per poi passare alle fitte al braccio sx con formicolii. Le fitte più snervanti erano i bruciori ai polpacci (erano perché attualmente sono passate) per passare sotto le piante dei piedi. Non vi dico la sensazione di bocca metallica. Due volte al pronto soccorso, analisi del sangue ed elettrocardiogramma con esito negativo, diagnosi stato d’ansia. Poi formicolii al cuoio capelluto, lingua e a rotazione ogni parte del corpo intorpidito dalla testa ai piedi. Le fitte al torace sono iniziate nel 2017, il mio medico di base non ne può più. Ormai non racconto più a nessuno a parte al forum le mie sensazioni con le somatizzazioni perché nessuno ci crede, passo per esagerato. Visite fatte: oculista, urologo, fegato, pancreas, milza, reni, vescica, prostata e vescicole seminali, aorta addominale, addome. Rx torace, ecografia "ecodoppler cardiaco". Due risonanze magnetiche encefalo e tronco encefalico. Appena ritirate Rx ginocchia e piedi dx e sx . Rx al torace. Tutto nella norma, tranne riscontrata tendinite bilaterale ai piedi. Rifatti esami del sangue, effettuati il 19.03.22 . Radiografia al cranio fatta perché sento bruciore alla tempia sx che scende alla guancia sempre sx. Fastidio alla nuca con sensazione di bruciore che scende giù per la schiena. Tutto nella norma. Comunque i miei 6 km di corsetta li faccio. Non so che fare. Aspetto che i bruciori vadano via. Ero in cura da un terapeuta ma ho smesso perché non trovavo beneficio. Non prendo farmaci, il mio medico curante aspetta solo il mio ok per prescrivermi i farmaci dovuti.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 15
- Pulmino73
-
- Risposte