Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Ciao a tutti, volevo chiedervi: ma a nessuno di voi è capitato quello che sta capitando a me? Ovvero di continuare con il pensiero di avere un tumore, nel mio caso alla bocca, e la compulsione di guardarmi in bocca ogni due o tre ore ormai da tre mesi.

Nonostante abbia fatto visite, dove mi hanno rassicurato, io ogni giorno in bocca ho sempre qualcosa di nuovo che mi manda in paranoia.

Lo chiedo perché vorrei sapere come ne siete usciti.

Io non riesco a vivere in questo dubbio patologico e vi chiedo: voi, al posto mio, cosa fareste?

Un abbraccio.

• Ciao a tutti, volevo chiedervi: ma a nessuno di voi è capitato quello che sta capitando a me? Ovvero di continuare con il pensiero di avere un tumore, nel mio caso alla bocca, e la compulsione di guardarmi in bocca ogni due o tre ore ormai da tre mesi.

Nonostante abbia fatto visite, dove mi hanno rassicurato, io ogni giorno in bocca ho sempre qualcosa di nuovo che mi manda in paranoia.

Lo chiedo perché vorrei sapere come ne siete usciti.

Io non riesco a vivere in questo dubbio patologico e vi chiedo: voi, al posto mio, cosa fareste?

Un abbraccio.

Mi sa che l’hai già chiesto o hai riavvolto il nastro :) ?

Dopo tutte codeste visite negative, il problema non è la gola ma il tuo DOC.

Se ti aiuta vai da un fotografo e fatti scattare un’album della gola.

Ti accorgi che stai esagerando?

• Ciao Pulmino73 sì mi accorgo, ma non so più da che parte girarmi, e ho il terrore che il farmaco non faccia effetto!

Ho paura di rimanere incastrata in questo loop.

Cosa faccio Pulmino73

Una volta le foto le facevano a me ;)

• Ciao Pulmino73 si mi accorgo, ma non so più da che parte girarmi, e ho il terrore che il farmaco non faccia effetto!

Ho paura di rimanere incastrata in questo loop.

Cosa faccio Pulmino73

Una volta le foto le facevano a me ;)

Ciao papavero1978 , di sicuro ne uscirai, datti tempo. I farmaci ci mettono un pò a fare effetto. Visto che niente sembra funzionare, hai provato con il metodo "chi se ne frega"? Lo devi rivolgere ai tuoi pensieri ossessivi. Ogni volta che arriva uno di questi pensieri, rispondi con un bel "chi se ne frega", aggiungendo magari un bel sorriso come quello che hai in foto. :)

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• A me è sempre passato, ma stavolta...

Se è passato le altre volte, passerà anche stavolta, convinciti di questo. Magari ci vuole solo un pò più tempo, o forse lo stai alimentando con la paura che non passerà. A volte è la paura che tiene in piedi certi meccanismi, vale anche per l’ansia, ad esempio.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Anchio soffro di reflusso e bolo isterico da piu di due anni, tocca abituarmi perché secondo me non passa più... è dovuto a un pensiero intrusivo...

Convivo con il bolo, o nodo in gola, da più di 10 anni, momenti più o meno acuti, non ho problemi di reflusso.

Semplicemente, somatizzo l'ansia in questo modo.

Ci convivo, ho imparato a conviverci, so che poi starò meglio. Quando c'è mi sembra che qualcuno mi stia strozzando, mi si modifica addirittura tono e timbro della voce. Quando cala l'ansia, passa. :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19