Cardiofobia, cuore e ansia cardiaca

• Ciao Pam... intanto grazie per avermelo chiesto...la verità? Non lo so... sono mesi tra l'altro che soffro di emicrania... dolore in mezzo agli occhi, alle gengive.. ho il collo e le spalle di marmo. Io non ho mai sofferto di emicrania e mi sto preoccupando anche di avere qualcosa in testa... anche perché mi ha debilitato un sacco sto mal di testa... quindi conclusione.. non sto bene.. MAI! E domani ho pure il vaccino ... 3 a dose booster, ansia anche li per effetti sul cuore e testa..

Gli stati ansiosi vengono somatizzati dal corpo in un modo incredibile... Mal di testa, dolore al collo, vertigini, batticuore, mal di stomaco... siamo noi che creiamo tutto ciò e solo noi possiamo rompere questo circolo vizioso... Però quando da soli non ci si riesce serve un aiuto medico, a prescindere o no dalle medicine, una guida... Hai mai pensato a uno psicologo?

• Cara, spero oggi vada meglio. 💪😚 Le extrasistoli le avverto di solito a riposo completo, più di frequente a stomaco pieno. Qualche volta è capitato anche camminando (ma quando camminavo a passo veloce o andavo in bici, non le avvertivo mai, per questo non mi hanno mai voluto prescrivere una prova da sforzo).

Io le avverto camminando ed anche a riposo...oggi ad esempio stamattina a letto stavo riposando...mi sentivo oppressa e sentivo dolore al petto ed ho visto i battiti alti ..e sono sempre più terrorizzata...qualcuno di voi vi prego ha questo tipo di sintomo...???

• Io le avverto camminando ed anche a riposo...oggi ad esempio stamattina a letto stavo riposando...mi sentivo oppressa e sentivo dolore al petto ed ho visto i battiti alti ..e sono sempre più terrorizzata...qualcuno di voi vi prego ha questo tipo di sintomo...???

Certo, a volte mi capita. Ma sto evitando ultimamente di misurare la frequenza cardiaca (anche perché quei maledetti aggeggi evidenziano spesso aritmie e ci si preoccupa ancora di più). Prova a mollare anche tu le misurazioni.

• Ciao Pam... intanto grazie per avermelo chiesto...la verità? Non lo so... sono mesi tra l altro che soffro di emicrania... dolore in mezzo agli occhi alle gengive.. ho il collo e le spalle di marmo. Io non ho mai sofferto di emicrania e mi sto preoccupando anche di avere qualcosa in testa... anche perché mi debilitato un sacco sto mal di testa... quindi conclusione.. non sto bene.. MAI! E domani ho pure il vaccino ... 3 a dose booster ansia anche li per effetti sul cuore e testa..

Ciao! Hai fatto visita da fisiatra? Sembra un problema da cervicale. Anche io ce l'ho.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19