Cardiofobia, cuore e ansia cardiaca

• Scusami oggi ti sto massacrando di domande...ma le extrasistole le hai anche quando per esempio fai una camminata? Io vi chiedo umilmente scusa ma sono terrorizzata...

Io ho fatto l'Holter una settimana fa per 24 ore e questo problema non c'era ...adesso ho paura anche a camminare...i cardiologo non rispondono più ai miei messaggi...( Capisco le loro esigenze sia

Si anche mentre cammino le avverto. Oggi per esempio è uno di quei giorni in cui mi sento i battiti sempre alti... Sono uscita per fare la spesa, sono arrivata davanti al supermercato, ho fatto marcia indietro e sono ritornata a casa, non ce l' ho fatta. Mi sento una fallita... È come se morissi ogni giorno. Capsico la tua paura e la tua frustrazione, sono veramente dispiaciuta per te perché so come ci si sente.

• Si anche mentre cammino le avverto. Oggi per esempio è uno di quei giorni in cui mi sento i battiti sempre alti... Sono uscita per fare la spesa, sono arrivata davanti al supermercato, ho fatto marcia indietro e sono ritornata a casa, non ce l' ho fatta. Mi sento una fallita... È come se morissi ogni giorno. Capsico la tua paura e la tua frustrazione, sono veramente dispiaciuta per te perché so come ci si sente.

Io le sento tipo colpo di cannone...le senti anche una dietro l'altra? Io non c'è la faccio più cara amica, mi sento morire...

• Io le sento tipo colpo di cannone...le senti anche una dietro l'altra? Io non c'è la faccio più cara amica, mi sento morire...

Io le sento come sfarfallio al petto e perdita di respiro per un momento, poi subito dopo mi parte una tachicardica con alti battiti come se il cuore dovesse risettare il ritmo...

Scusami forse già te l'ho chiesto ma il tuo cardiologo non potrebbe prescriverti un betabloccante che ti possa aiutare a tenerli piu' bassi? Te ne ha mai parlato?

• Io le sento come sfarfallio al petto e perdita di respiro per un momento, poi subito dopo mi parte una tachicardica con alti battiti come se il cuore dovesse risettare il ritmo... Scusami forse già te l'ho chiesto ma il tuo cardiologo non potrebbe prescriverti un betabloccante che ti possa aiutare a tenerli piu' bassi? Te ne ha mai parlato?

Non vogliono prescrivermi betabloccanti...e per di più mi hanno bloccato su WhatsApp quando gli ho espesso la mia più grande paura.. cioè la sindrome di Brugada...

• Non vogliono prescrivermi betabloccanti...e per di più mi hanno bloccato su WhatsApp quando gli ho espesso la mia più grande paura.. cioè la sindrome di Brugada...

Aiutatemi vi prego, perdonate la mia insistenza e le mie manie, vi chiedo umilmente scusa... Per favore qualcuno può e vuole scrivetemi anche in privato? Mi sento morire, non c'è la faccio più...

Hai bisogno di un percorso psicologico secondo me... Se dagli esami fatti non hai nulla di patologico non ti dico di stare tranquilla perché so che non è facile, però da una parte dovrai iniziare. Dici che devi perdere peso ma hai paura di camminare per via della tachicardica. Allora inizia dalla base, inizia a curare l'alimentazione. Se bevi caffè, cola cola, bevande eccitanti eliminale. Se fumi riduci fino a smettere, sono tutte cose che contribuiscono a tenere alti i battiti.

Dopodiché piano piano inizia a fare dei semplici esercizi di ginnastica a casa, cerca di gestire la respirazione, anche 10 minuti al giorno. Ci sono migliaia di video su YouTube ma deve essere una cosa costante, tutti i giorni poco per volta cerca di fare qualcosa, di stare in azione. Se senti che i battiti aumentano fermati e riprendi fiato... Devi capire prima di fare qualcosa, so benissimo che è dura ma prova, nessuno può agire al tuo posto, solo tu puoi fare qualcosa per te.

• Scusami oggi ti sto massacrando di domande...ma le extrasistole le hai anche quando per esempio fai una camminata? Io vi chiedo umilmente scusa ma sono terrorizzata...

Io ho fatto l'Holter una settimana fa per 24 ore e questo problema non c'era ...adesso ho paura anche a camminare...i cardiologo non rispondono più ai miei messaggi...( Capisco le loro esigenze sia chiaro)..ma io sto morendo di paura

Cara, spero oggi vada meglio. 💪😚 Le extrasistoli le avverto di solito a riposo completo, più di frequente a stomaco pieno. Qualche volta è capitato anche camminando (ma quando camminavo a passo veloce o andavo in bici, non le avvertivo mai, per questo non mi hanno mai voluto prescrivere una prova da sforzo).

• Come ti senti oggi?

Ciao Pam... intanto grazie per avermelo chiesto...la verità? Non lo so... sono mesi tra l'altro che soffro di emicrania... dolore in mezzo agli occhi, alle gengive.. ho il collo e le spalle di marmo. Io non ho mai sofferto di emicrania e mi sto preoccupando anche di avere qualcosa in testa... anche perché mi ha debilitato un sacco sto mal di testa... quindi conclusione.. non sto bene.. MAI! E domani ho pure il vaccino ... 3 a dose booster, ansia anche li per effetti sul cuore e testa..

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19